Macbook Pro 15' fine 2017 si riavvia da solo

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Luciano-89 ha scritto:
mar, 08 dic 2020 20:58
Se il problema fosse legato non alla marca o al modello dell'adattatore, ma al fatto di usarlo qualunque esso sia?
E se il problema fosse la porta difettosa?
Fino a quando non c'è attaccato nulla non succede niente, se attacchi qualcosa, zak!
Hai provato ad attaccarci qualcosa di diverso dagli adattatori?

Oppure, come ipotizzi, potrebbe essere un problema software, in quel caso una renstallazione da partizione di recupero potrebbe risolvere.

Prima, però, testerei la porta USB-C.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Luciano-89
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 30 nov 2020 14:27
Messaggi: 16

Top

Come giustamente suggerito da Paolinoweb a inizio discussione, ho iniziato a monitorare l'andamento delle temperature.
Fino ad ora il profilo che mi torna meno è questo della Radeon GPU Die: in pratica risulta fisso a 35C, il chè non è per nulla plausibile. Mi chiedevo se qualcuno di voi avesse un termine di paragone.
Ovviamente la cosa più interessante sarà osservare le temperature registrate nelle varie componenti a ridosso del prossimo crah..
Per quello che riguarda la porta thunderbolt a cui è attaccato l'adattatore ethernet (quella di sinistra), questa risulta di 10C più in alto della destra, arrivando a 35C, però ha un profilo ragionevole e non supera mai questa temperatura..
Voi notate altre anomalie?
Ps grazie sempre per la partecipazione:)
Immagine

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Intel)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron