Kernel Panic ha scritto: ↑mer, 05 ago 2020 19:26
L'hard disk dedicato al backup di Time Machine dev'essere inizializzato in formato Mac OS esteso (journaled)
E' ..me ne sono accorto chiamando l'assistenza. Peccato che nelle ricerche di Google la gente scrive si gli articoli ma con i piedi! C'è scritto che è consigliabile il APFS o APFS con codifica ,c'è inoltre tutta la trafile dei file sistema supportati e a cosa servono ma NON c'è nessuno che parla del fatto che se il tutto non va a buon fine è meglio provare proprio con macOS esteso con journaled.
senza codifiche di sorta (ma sarai fissato??).
Non si tratta di fissazione. Si tratta di usare la materia, una volta che sono sicuro è tutto a posto poi sono tranquillo. Se quelle funzioni fossero superflue non avrebbero motivo di esistere. Se la stessa Apple le rende disponibili, un motivo ci sarà. Inoltre non so voi ma io tra le passioni ho anche quella della sicurezza informatica, nel mio piccolo o grosso che sia ma sono anni che mi documento, so bene che prenderla alla leggera non è tanto salutare. In ogni caso, preferisco così. Non me ne vogliate.
Però non sono sicuro che un disco già usato e quindi usurato possa essere la soluzione migliore per il backup di Time Machine.
Beh l'osservazione è giusta ma l'HD funziona bene e testato con software appositi (più di uno)
La cartella con i tuoi file musicali se vuoi puoi posizionarla nella cartella Musica
valla a trovare

Ho usato anche il cerca ma non l'ho veduta. Alla fine non so come i file musicali sono sincronizzati con iPhone e stanno in Musica (icona di iTunes ma si chiama Musica,che sforzo di immaginazione....mah) anche dopo avere eliminato la cartella dai documenti.
Hai poi capito se iTunes è presente nella cartella Applicazioni?
Come già detto c'è ,con dicitura diversa ma icona uguale.
PS. Prima della reinstallazione se mi arrivava un messaggio sul telefono arrivava naturalmente anche qui. Se lo eliminavo poi da qui spariva da iPhone. Ora non funge. Elimino da qui ma devo farlo manualmente anche con iPhone.
Suggerimenti?