Problema scheda video Mac

Moderatore: ModiMaccanici

ste987
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Oggetto del messaggio: Problema scheda video Mac

Messaggio da ste987 »

Buongiorno a tutti,
possiedo un Macbook Pro metà 2012, ieri improvvisamente lo schermo ha iniziato a presentare le classiche righe grigie e colorate fino a diventare totalmente nero. Ho provato le diverse procedure di reset hardware (cmd+alt+R+P e cmd+alt+shift+power) ma non ho risolto nulla. Il Macbook si accende, si sente il tono di accensione, la tastiera si retroillumina, ma lo schermo rimane nero. Ho letto che potrebbe essere un problema abbastanza comune nei dispositivi prodotti in quel periodo e che il costo per la riparazione sarebbe comunque abbastanza alto, dopo che Apple aveva avviato (e già concluso) un programma di riparazione in garanzia.
Ho letto inoltre che anche utilizzando un monitor esterno, se il problema riguarda la scheda grafica, non risolverei nulla, anche se un tentativo con l'adattatore displayport-hdmi potrei farlo una volta procuratomelo.

A questo punto la mia priorità sarebbe quella di recuperare il contenuto dell'SSD interno.

Non avendo un secondo Macbook, ho provato ad inserire l'SSD in un transponder e a collegarlo al pc Windows, scaricando Paragon trial per leggere il file system.
Purtroppo il software non riesce a leggere il formato. Onestamente non ricordo il file system scelto nel Mac, penso OS esteso journaled.

Qualcuno mi può aiutare?
Preciso che l'accesso al Macbook era soggetto a password.

Grazie mille in anticipo.

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio: Re: Problema scheda video Mac

Messaggio da fragrua »

Benvenuto ste987. Devi necessariamente collegarlo ad un altro Mac e inserire la password di FileVault.

Se vuoi presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
http://www.imaccanici.org/forum/viewforum.php?f=30
Sopravvivere alla presentazione ti permetterà di conoscere al meglio il nostro pazzo forum!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

ste987
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Oggetto del messaggio: Re: Problema scheda video Mac

Messaggio da ste987 »

Grazie mille, invece nel caso volessi verificare il problema, potrebbe essere legato alla scheda video oppure anche ad altro?
Quanto spenderei circa per risolvere la problematica? Grazie

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Intel)”