L'impianto è a norma fatto da pochi anniPaolofast ha scritto: ↑sab, 27 giu 2020 18:20Hai un cavo dell'alta tensione vicino che crea campi elettrici e magnetici tali da mandare in tilt i CRT.
Non ti viene il sospetto che possa creare anche problemi all'impianto elettrico, problemi sufficienti a guastare un alimentatore (trasformatore, come lo chiami tu)?
In questo caso i tecnici Fastweb (o TIM o Vodafone o altro) non possono fare nulla: la parte di loro competenza è a posto.
Per l'impianto elettrico dovresti chiamare un elettricista.
Bravo.
Il campo elettromagnetico purtroppo è nei limiti di legge, monitorato per una settimana dall'Arpat
certo i limiti di legge sono altissimi e difficili da superare, altrimenti il gestore dell'elettricità dovrebbe difendersi in tribunale continuamente
ci vorrebbe un elettricista con adeguata apparecchiatura per monitorare eventuali sbalzi dovuti ai campi elettromagnetici
ma anche se verificasse questa condizione
(oltre al fatto che potrei spendere un monte di soldi per fare queste verifiche senza la certezza che dipenda da questo)
come potrei risolverla?
scavando la strada davanti il mio ufficio per schermare i cavi dell'Enel?
anche perché fino a 2-3 anni fa non avevo di questi problemi e ho fastweb da almeno 10 anni
Ho anche un UPS per filtrare eventuali sbalzi della corrente sul trasformatore
ma sembra che o sull'UPS o sulla presa del muro direttamente le cose non cambino granché