Moderatore: ModiMaccanici
No, a meno che il cavo ethernet sia danneggiato.
il cavo ethernet l'ho cambiato con altri che ho e il fenomeno continuaPaolofast ha scritto: ↑gio, 25 giu 2020 18:20No, a meno che il cavo ethernet sia danneggiato.
Hai provato a cambiarlo?
Se sì e tutto è rimasto come prima, il problema sta altrove.
Sei collegato ad una centralina di proprietà Fastweb oppure ad una TIM?
Sei sicuro che il doppino che parte dalla centrale ed arriva a casa tua sia integro?
E, visto che non è la fibra ottica, durante il tragitto fino a casa tua non passi vicino a qualche generatore di forti campi magnetici/elettrici che potrebbero interferire?
il modem è collegato direttamente all'UPS con la sua Shuko senza triple o adattatori
Io indagherei in quella direzione.Robyee ha scritto: ↑sab, 27 giu 2020 12:16All'esterno del mio ufficio so che passa un cavo dell'Enel ad alta tensione che crea molto inquinamento elettromagneti, anni fa dovetti chiamare quelli dell'Arpa che accertarono la cosa ma a causa dei limiti molto alti della regolamentazione nazionale tutto rientrava sotto suddetti limiti, mi ricordo che dovetti cambiare tutti i monitor perché quelli vecchi CRT sfarfallavano come impazziti.
quando avevo Fastweb, anche il modem datomi da loro si riavviava da solo .Robyee ha scritto: ↑gio, 25 giu 2020 17:13sono anni che combatto con Fastweb per una problematica a dir poco strana
I modem forniti dal gestore , certe volte anche 7-8 volte al giorno si riavviano da soli.
Quello che mi chiedo è se sia possibile che un computer invii qualche impulso al modem tramite cavo ethernet e che lo faccia riavviare
si ma anche se fosse non posso far venire i tecnici della Fastweb ogni settimana a cambiare il trasformatore
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