Imac late 2015 Upgrade e varie Q&A

Moderatore: ModiMaccanici

winstrol80
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 07 giu 2020 12:13
Messaggi: 16

Top

Ciao, sono nuovo del mondo MAC, ho appena acquistato usato un IMAC late 2015 configurazione base.
Avrei pensato di acquistare una SSD da 1tb ed un case esterno e farle caricare il SO per non smontare lo schermo.
Case questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B00MQ9 ... 0D20&psc=1

SSD questa
https://www.amazon.it/gp/product/B07KSH ... MFF&psc=1

Volevo sapere:
- Sul MAC è presente High Sierra, posso fare upgrade a Catalina prima ? Come si fà?
- Una volta fatta tutta la procedura di installazione OS SSD, il disco interno da 1TB posso utilizzarlo come disco per metterci foto, musica ecc? Deve essere inizializzato?

Grazie per il momento,

Saluti
W.

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Per il disco ti consiglio il crucial MX500.
10 euro in più, 10% in +, venduto e spedito da amazzone

https://ssd.userbenchmark.com/Compare/S ... 5vsm406099

Il box è carino ma molti segnalano una chiusura non perfetta tra plastica e alluminio.

Ti posso consigliare questo, testato personalmente. https://amzn.to/3994f4S
winstrol80 ha scritto:
dom, 07 giu 2020 12:54
- Sul MAC è presente High Sierra, posso fare upgrade a Catalina prima ? Come si fà?
Puoi aggiornare direttamente o creando la chiavetta d'installazione.
-direttamente- scarichi l'installer e doppio clic... poi segui le indicazioni.
-Scarichi l'installer, inserisci la chiavetta, esegui il comando da terminale e al termine del processo la chiavetta è pronta.
Avvii il mac da chiavetta e installi.

Consiglio- Prepara in ogni caso la chiavetta e verifica che funzioni come disco d'avvio, poi procedi come preferisci. Se qualcosa va storto hai la chiavetta per reinstallare.

N.B. Fai un backup prima di tutto.

winstrol80 ha scritto:
dom, 07 giu 2020 12:54