ciao a tutti, una domandina....avendo già un imac corazzato e comunque non usando programmi pesanti per editing video o ritocco fotografico, la versione con I3 potrebbe bastare per uso internet, video conferenze e qualche giochino? Visto gli sconti mediaworld vorrei approfittare....
Lo so ragazzi solo che è proprio uno sfizio....il base 1029 scontato mentre se devo configuralo si sale di almeno 300/400 euro....già a quella cifra sto facendo una pazzia
P.s cosa intendete x longevità? Tra due anni sarà inutilizzabile?
Lo so ragazzi solo che è proprio uno sfizio....il base 1029 scontato mentre se devo configuralo si sale di almeno 300/400 euro....già a quella cifra sto facendo una pazzia.
Probabilmente il modello base è in sconto proprio perché non è una buona scelta e nessuno lo vuole.
Tieni presente due cose:
1) Se compri l'AIr dal sito Apple passare dalla CPU i3 (dual-core) alla CPU i5 (quad-core) costa solo 50€ in più. Nessuno, comprerebbe mai il primo.
2) Sono d'accordo con Fragrua. Se sul SSD da 512 potrei anche sorvolare (quello da 256 è davvero "striminzito" ma ci si può arrangiare integrando con un HD o meglio un SSD esterno più capiente); sulla RAM no. In ogni caso stai spendendo 1000€ e comprare un computer con 8GB di RAM spendendo quella cifra non è una cosa furba.
Ragazzi ma optando per la versione i5 con 512gb SSD e lasciando 8gb di ram.....miglioro un pelo le prestazioni anche per il futuro? Se lo prendo solo mediaworld poiché ho un buono da usare e comunque mi costerebbe anche 200 euro in meno!
Ragazzi ma optando per la versione i5 con 512gb SSD e lasciando 8gb di ram.....miglioro un pelo le prestazioni anche per il futuro? Se lo prendo solo mediaworld poiché ho un buono da usare e comunque mi costerebbe anche 200 euro in meno!
Per me no. Opterei nel caso per i5 con SSD da 256GB e RAM da 16GB
Lo spazio di archiviazione si potrà aumentare in futuro con un SSD esterno (piccolo e leggero, quindi "portatile" come l'Air); la RAM no, quella che prenderai sarà per sempre. Come un diamante.
Sul mio imac mettendo tutta la galleria fotografica di 90gb ne ho occupati 170 totali....
Onestamente mettere altro 8gb di ram e lasciare 250 euro a apple mi sembra veramente troppo!
A me il computer serve per navigare e fare video lezioni, potrei anche optare per un buon PC ma non riesco ad usare win10.
Ecco il perché sul dubbio se vale la pena per me aggiornare anche la ram.....