Ingresso/uscita audio IMac 2011

Moderatore: ModiMaccanici

gibemac
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 04 apr 2020 16:44
Messaggi: 7

Top

Buon pomeriggio a tutti. Questo è il mio primo post e , approfittando della vostra competenza , vorrei sottoporre un quesito riguardante l'audio del mio iMac 21,5" mid 2011 . Dunque , il modello in questione ha sul retro due ingressi da 3,5 mm , uno per la cuffia ed un altro che , secondo quanto indicato nel manuale , è al contempo ingresso analogico audio ( un ingresso stereo alto livello perchè parlano di microfono amplificato , apparecchiatura audio ,ecc . ) e ingresso digitale ottico S/PDIF . Non avendo a disposizione un cavetto ottico che abbia ad una estremità il connettore 3,5" , ho provato a collegare una sorgente linea stereo ( una batteria elettronica Roland ) con un mini jack 3,5" e l'ingresso funziona regolarmente settando nelle impostazioni audio "INGRESSO AUDIO" e regolando adeguatamente il volume . Ho provato a registrare una traccia con Audacity ed il suono è risultato perfetto e senza alcuna distorsione . Però non riesco ad ascoltare in diretta attraverso l'uscita cuffia . Per qualche motivo che ignoro l'uscita cuffia non funziona come monitor in diretta , ma funziona solo per riascoltare la registrazione. Per ascoltare in diretta devo utilizzare l'uscita cuffia della batteria elettronica collegata all'iMac via USB . Perchè l'uscita cuffia non funziona mentre è in funzione l'ingresso audio ( ovviamente non funzionano neppure gli altoparlanti integrati ) ? C'è forse un particolare settaggio software che permette il monitor in diretta ? Io l'unica cosa che faccio è indicare nelle impostazioni come uscita la voce "AURICOLARI" , ma non funziona . Vi sarei grato se poteste darmi qualche indicazione . Un saluto e buon week end a tutti .

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1362

Top

Ho appena fatto una prova, ho aperto però con GarageBand, ho collegato l'iPhone all'ingresso audio, dettato l'ingresso e sentito la musica, ho poi messo le cuffie e con quelle sentivo la musica. Prova con i settaggi , io ho avuto qualche problema con l'ingresso , ma non con l'uscita, anche se il suono non era perfetto, molto basso.

gibemac
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 04 apr 2020 16:44
Messaggi: 7

Top

Grazie per la verifica. Quindi sei riuscito a sentire in diretta dalla cuffia . Ma io , oltre a selezionare "AURICOLARI" nelle impostazioni audio in uscita , quali altri settaggi potrei fare ?

gibemac
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 04 apr 2020 16:44
Messaggi: 7

Top

Aggiornamento. Ho aperto anch'io Garage Band e sono riuscito a monitorare in cuffia il suono in diretta ( non avendo regolato le impostazioni MIDI i pad della batteria suonavano come note di pianoforte ..,, ma questo è un altro discorso ) . Allora può darsi che la possibilità di avere attiva l'uscita cuffia mentre è collegato un dispositivo audio dipenda dal software che si sta utilizzando . Io utilizzavo JamKazam che è un programma per suonare live con altre persone on line . Voglio fare altre verifiche . Grazie ancora.

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Intel)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti