problemi accesso password

Moderatore: ModiMaccanici

cirociro55
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 23 mar 2020 15:04
Messaggi: 1

Top

buongiorno, vorrei entrare in un macbook pro del 2010 che non uso da ormai tre anni. Il problema è che non riesco a fare il login nell’account che utilizzavo, quello su cui ho tutti i dati, perché appena inserisco nome utente e password fa la scossa. ho provato a inserire tutte le password che mi sono venute in mente ma niente da fare. così ho provato a entrare in un altro account che avevo sullo stesso computer e sono riuscito a entrare, fortunatamente questo account è l’amministratore. così sono andato nelle preferenze utenti, ho disattivato il lucchetto ma quando vado sull’utente in cui voglio entrare non mi compare “reimposta password” non mi compare nulla. Allora ho provato a impostare una master password, così alla terza password errata mi compare “reimposta password tramite master password” il problema è che non mi funziona, compilo tutto, clicco su reimposta password ma fa il tremore e basta. Allora ho provato ad andare su recovery (cmd R), ho usato il terminale, ho inserito “resetpassword” ho selezionato l’account di cui vorrei reimpostare la password ma mi dice che non può salvare la password perché non ho i privilegi per farlo o a causa di un errore generale. allora ho provato a ripristinare i permessi ma neanche così. ho riparato il volume, riparato i permessi, con l’utility ma non è cambiato nulla. ho provato a re installare mac os x ma non me lo fa fare perché compare “aggiornamento richiesto assente”.
Allora ho provato con cmd S appena acceso, ma neanche così niente da fare.
qualcuno può aiutarmi?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Avvio in target mode con firewire o smontare l'HD interno e metterlo in un box.

Benvenuto intanto cirociro55, e se vuoi presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
https://www.imaccanici.org/forum/viewforum.php?f=30
Sopravvivere alla presentazione ti permetterà di conoscere al meglio il nostro pazzo forum!

:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

cirociro55 ha scritto:
lun, 23 mar 2020 15:17
..... ho provato a re installare mac os x ma non me lo fa fare perché compare “aggiornamento richiesto assente”.....
Che versione di OS X è installato su quel Mac?

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Intel)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti