Ciao a tutti, è un po che vi leggo in silenzio, in quanto sono alla ricerca di informazioni riguardo la sostituzione batteria del mio macbook pro retina early 2013, considerato ormai vintage da Apple.
Ho vagliato varie opzioni, ed ho visto che la più gettonata tra le compatibili è la NuPower, che, spedita in Italia, viene a finire circa 110€
Girando su ebay, ho visto che ci sono alcuni venditori (la maggior parte dalla Cina, o comunque dalla Cina ma con sede in UK) che vendono batterie nominate come OEM/GENUINE.
Infine, mi è saltato all'occhio un venditore francese che, per circa 120€ vende tale batteria. L'attenzione è ricaduta su questo in quanto il negozio ha oltre 36000 feedback, tutti positivi.
La domanda è: c'è da fidarsi di batterie dichiarate come originali/oem/genuine sulla baia? E se si, ha senso acquistarla dal venditore francese, o è sufficiente anche un venditore cinese? (con un risparmio di diverse decine di euro).
Se non fosse perseguibile come strada, mi metto l'anima in pace ed ordino la NuPower.
Vi lascio il link del venditore in questione.
Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi.
https://www.ebay.it/itm/Batterie-DORIGI ... SwEK9UKRll