Consiglio nuovo acquisto

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Samaritan
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 feb 2016 10:50
Messaggi: 37

Top

Ciao ragazzi,

mi rivolgo a voi per un consiglio importante. Possiedo un Macbook Air 13" mid 2012 (1,8 GHz Intel Core i5, 8 GB 1600 MHz DDR3) ancora decisamente sul pezzo (fatta eccezione per la batteria che lancia qualche segnale di aiuto) ma che pensavo di sostituire con un nuovo Macbook.

Il mio Air rappresenta la prima esperienza da Apple user che ha soddisfatto in pieno le mie esigenze. Pensavo, con il nuovo anno, di regalarmi (dopo più di sette anni di onorato servizio) un nuovo Macbook e l'idea di un upgrade al Macbook Pro sempre nell stesso formato mi stuzzica, e non poco.

Il mio utilizzo è relativo ad editing di qualche breve video relativamente a procedure chirurgiche, videoscrittura, navigazione web, visione contenuti online (Netflix etc), qualche download e programmi di statistica per analisi dati.

Qui la prima domanda: rimanere su Air o passare a Pro?

Secondariamente, conviene aspettare un eventuale (se ci sarà) aggiornamento alla linea del 2020 o pensate che il modello del 2019 rimanga in pianta stabile anche nel nuovo anno?

Come vita potrei raggiungere tranquillamente i risultati del mio Air o l'hardware "maggiorato" è una limitazione?

La mia idea, a prescindere dal modello, è investire per qualcosa che duri nel tempo quindi metto in conto di acquistare una macchina con una RAM aumentata e un processore (in base ai vostri consigli) migliore rispetto alla base dei due prodotti.

Altra cosa, leggo che i nuovi Macbook (almeno i Pro) hanno SSD e RAM saldati alla scheda madre: limite per la longevità o limite per l'aggiornabilità?

Non ho problemi di budget, nel senso che penso che investire per un prodotto che uso tutti i giorni sia una cosa "dovuta", anche perchè mi aspetto che l'investimento che faccio duri nel tempo e non mi deluda come Apple mi ha abituato a fare.

Voi, che scelta fareste, o meglio, mi consigliate di fare?

Come sempre grazie per i preziosi consigli e per la qualità dei contenuti di questo forum.

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Puoi tenere tranquillamente il tuo sostituendo la batteria.

Per Air e Pro 13" aspetterei l'aggiornamento alla tastiera che hanno fatto al 16" uscito pochi giorni fa
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Intel)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti