problema magic mouse e pile amazon

Moderatore: ModiMaccanici

gio199
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 06 nov 2011 23:40
Messaggi: 256

Top

Allora ho un magic mouse 2011 di un imac.

Ho sempre usato pile duracell ricaricabili. POi ho voluto provare delle ricaricabili eneloop pro e qui il problema: il magic mouse non le riconosce. se le stesse le metto nella tastiera o trackpad funzionano bene.

Possibile che il magic mouse non rilevi le pile eneloop pro??

:?

ho misurato col tester: le durcell fanno1.41-42 le eneloop 1.30

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

La tensione sembrerebbe bassa.
Però la tensione delle batterie va misurata sotto carico, non a vuoto.

Inseriscile nel M.M., accendilo e, quindi, misura la tensione.
Probabilmente, la troverai ancora più bassa.

Inoltre, le periferiche, sono state create per funzionare con le batterie che hanno una tensione nominale di 1,5V.
Le notevoli differenze che riscontri, fanno si che gli apparecchi le considerino scariche.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Le batterie ricaricabili vendute insiene al caricabatterie AA di Apple sono le eneloop NON pro.
Che, a quanto mi dicono, funzionano benissimo con il Magic Mouse.
Io ho sia il caricabatterie Apple che le eneloop Pro ed il caricabatterie, al contrario delle eneloop standard, non le vuole proprio.
Mi sa che anche il Magic Mouse è ugualmente schizzinoso e non gli piacciono le eneloop Pro.
Il perché non lo so.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

mainbrake
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 03 ott 2016 10:16
Messaggi: 76

Top

Io ho sia il MM che MM2 ed uso esclusivamente sia le Amazon Basics che le Eneloop Pro e non ho avuto mai problemi

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

mainbrake ha scritto:
dom, 17 nov 2019 12:22
Io ho sia il MM che MM2 ed uso esclusivamente sia le Amazon Basics che le Eneloop Pro e non ho avuto mai problemi
Anche a me le Eneloop Pro non hanno mai dato problemi sul Magic Trackpad.
Ma caricate con un altro caricabatterie: quello Apple non le vuole proprio.

Misteri dell'informatica. :(
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

mainbrake
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 03 ott 2016 10:16
Messaggi: 76

Top

Sarà il caso di pensare al caricabatterie per eccellenza?
https://mahapowerex.eu/c9000-charger.html

mainbrake
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 03 ott 2016 10:16
Messaggi: 76

Top

Ragazzi scusate ho 2 MM il MM2 non usa batt/ricaricabili........ :D

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

Aspettavo un nuovo intervento di gio199 per capire meglio ma - visto che non è successo - volevo segnalare due cose molto terra-terra ma che hanno le loro conseguenze, specialmente se abbinate

1 le batterie non sono dimensionalemnte tutte uguali ed il particolare il contatto del polo positivo che varia sia di lunghezza che di diametro

Immagine

2 i vani e i contatti dove vanno inserite le batterie non sono tutti uguali neanche loro - anche su prodotti apparentemente identici - per motivi di costruzione, assemblaggio, fabbriche diverse e anche uso improprio

Immagine

Ad esempio nei due MagicMouse qui sopra le batterie Ikea LADDA (bianche nella foto) avendo il contatto "corto" in quello a sinistra non funzionano (ossia non riescono a fare contatto) mentre in quello a destra vanno alla perfezione.

ovviamente nella tastiera, dove le batterie sono in fila una con l'altra e ad una estremità c'è la molla e all'altra il tappo a vite, il problema non si pone

Magari non sarà il problema in questo caso specifico ma, prima di buttare batterie soldi, può comunque essere utile saperlo.
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Accipicchia, sapevo delle diverse dimensioni ma non pensavo potessero sfondare il mouse! :shock:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

fragrua ha scritto:
lun, 18 nov 2019 22:49
Accipicchia, sapevo delle diverse dimensioni ma non pensavo potessero sfondare il mouse! :shock:
no, le batterie non hanno sfondato niente, i contatti sono proprio differenti tra i vari mouse che ho controllato (5): più o meno piccole differenze, ma ci sono

p.s. comunque le ricaricabili in genere (e tutte quelle della foto sopra, Eneloop comprese) sono da 1,2 Volt... giusto per informazione
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Grazie robertos, mi hai tolto un dubbio. :-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

illogicomio
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 31 gen 2012 21:37
Messaggi: 3

Top

Confermo che sia un problema di contatti. Ho avuto lo stesso problema, con un magic mouse, usavo pile ricaricabili della energizer e non ho mai avuto problemi, le cambio perchè le energizer ormai erano vecchie e prendo quelle di amazon, le provo e non funzionano, convinto fosse un problema delle batteria prendo allora le ricaricabile della duracel, stesso problema. All'inizio pensavo che potesse in qualche modo riconoscere il tipo di batteria o il voltaggio ma controllando le caratteristiche erano tutte identiche alle energizer. Controllandole più da vicino ho notato poi che sia amazon che duracel sembravano avere una sorta di "colletto" attorno al polo + e non solo, la plastica attorno alla batteria, quella per intenderci che riporta la grafica della batteria, sembrava creare ulteriore spessore nella parte in alto. Ho provato quindi con un cacciavite a rimodellare leggermente sia il colletto attorno al polo che la plastica del bordo alto della batteria e dopo averle inserite nel magic mouse, magicamente, funzionano. Il problema era quindi davvero molto semplice da risolvere, ma forse perchè era troppo semplice, mi ci sono volute 2 settimane per risolverlo.

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

Io avevo già notato in passato che alcune batterie specialmente dove c’è il polo positivo la plastica o il contatto spesso sono diversi fra una marca e l’altra, addirittura diverse anche nella stessa marca, presumo perché prodotti in diversi stabilimenti.

Per fortuna da quando ho preso il magic mouse 2 ricaricabile il problema delle batterie l’ho risolto!!
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Intel)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti