Moderatore: ModiMaccanici
-
farmaworld
-
Stato:
Non connesso
- Nuovo Maccanico
![Nuovo Maccanico Nuovo Maccanico](./images/ranks/leaf.png)
- Iscritto il: lun, 08 mag 2023 16:49
- Messaggi: 8
Top
Salve a tutti buongiorno
Avrei dovuto conoscervi prima.
Comunque ho un IMa 28 pollici che da Settembre si spegne e si riavvia senza motivo. L'ho portato ad un centro assistenza Apple e mi hanno detto scheda logica da sostituire circa 700 €. Quindi un amico mi ha suggerito *un centro unofficial di Torino. Ho inviato a questi signori il mio Mac in Febbraio, ho pagato 140 €, me lo hanno reinviato ed il mio mac aveva lo stessissimo difetto.
Ho chiamato, reinviato il computer ora dopo quasi 2 mesi sostengono che non ha difetti e che devo pagare altri 90 €.
Che faccio aiutatemi per favore
*edit by admin
-
Alberto.G
-
Stato:
Non connesso
- Pro-Expert
![Pro-Expert Pro-Expert ](./images/ranks/expert2.png)
- Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
- Messaggi: 3276
- Località: Fvg
Top
Ciao farmaworld, un saluto di Benvenuto per il tuo ingresso!
Da un primo esame che ho fatto non risulta che ci sia un iMac da 28 pollici; ci puoi dire invece l’anno dell’iMac per arrivare poi al tuo modello? Magari anche altre specifiche?
Al momento, lasciamo da parte il problema con il Centro di assistenza Apple che hai citato.
Si spegne e si riavvia.
Domande:
1) questo evento si manifesta frequentemente o molto di rado?
2) parli di settembre che è iniziato il tutto; poco prima che avvenisse, hai fatto qualche aggiornamento al sistema macOS oppure hai installato qualcosa (magari importante) che prima non avevi?
3) quando avviene hai per caso visto se appare a video qualche messaggio di errore o anomalia?
Per avere conferma dovresti vedere dal Finder, seguendo questo percorso:
- disco di sistema che hai in esecuzione > Libreria > Logs > DiagnosticReports
eventualmente anche dentro la cartella Retired (se è presente sul tuo iMac)
- oppure anche in questo percorso:
- Home (casetta utente) > Libreria > Logs > DiagnosticReports.
Se trovi qualcosa come indicazioni di un kernel panic, o semplicemente panic, oppure anche di un crash, dovresti inviarcelo, prima copiandolo, poi clicchi su tasto [</>] presente in barra menu, appena sopra il riquadro del messaggio, e lo incolli dentro in modo che sia così ben leggibile.
iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.5 (21H1222) dal 13/05/2024 ore 19:56
-
fragrua
-
Stato:
Non connesso
- Admin of my life
![Admin of my life Admin of my life](./images/ranks/admin.png)
- Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
- Messaggi: 63082
- Località: [k]ragnano
Top
-
Contatta:
Benvenuto farmaworld,
purtroppo non abbiamo avuto esperienze positive con questi signori, che ci querelarono addirittura per aver dato spazio a testimonianze come la tua.
Ti consigliamo di pagare i 90 euro e metterci una pietra sopra.
Intanto indicaci il modello preciso di Mac e cercheremo di trovare una soluzione.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)
In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio
—> Uso corretto del Forum:
https://goo.gl/9xOO0a
![Immagine](https://www.imaccanici.org/ms.gif)
-
farmaworld
-
Stato:
Non connesso
- Nuovo Maccanico
![Nuovo Maccanico Nuovo Maccanico](./images/ranks/leaf.png)
- Iscritto il: lun, 08 mag 2023 16:49
- Messaggi: 8
Top
*iMac (Retina 5K, 27-inch, 2017) *edit by admin
IL problema è iniziato quando l'ho mandato ad un centro assistenza ex Apple, non quello menzionato prima, per aggiungere 2 banchi di RAM.
Appena ho riavuto in MAC ho notato che i banchi di RAM erano diversi, ed si riavviava mentre guardavo dei video. L'ho riportato hanno rimesso RAM uguale a quello che avevo, ma il problema
persisteva. Contattati nuovamente mi hanno detto che poteva essere scheda logica per la modica cifra di 780 €.
Poi mi sono imbattuto con quei delinquenti sopra che sostengono di aver fatto riparazione, ma una volta ricevuto il MAC aveva stesso problema. Li ho contattati e mi hanno detto che poteva dipendere
dal fatto che ho ripristinato il sistema operativo, cosa che ovviamente non ho fatto. Io ho solo aggiornato.
Non riesco a mandare foto, quando si riavvia mi ritrovo con una maschera tutta nera.
-
farmaworld
-
Stato:
Non connesso
- Nuovo Maccanico
![Nuovo Maccanico Nuovo Maccanico](./images/ranks/leaf.png)
- Iscritto il: lun, 08 mag 2023 16:49
- Messaggi: 8
Top
grazie
io sono incappato in quella sbagliata
-
quadret
-
Stato:
Non connesso
- Pietra Miliare Maccanica
![Pietra Miliare Maccanica Pietra Miliare Maccanica](./images/ranks/apple.png)
- Iscritto il: mer, 30 nov 2011 09:07
- Messaggi: 1243
Top
sicuramente è la ram
mi faceva lo stesso problema quando misi la ram
messa quella giusta non ho avuto più problemi
per quei ladri
Purtroppo non si può fare molto.
Mac mini m1 " s. o. Monterey ssd 256gb - 16gb ram.
-
farmaworld
-
Stato:
Non connesso
- Nuovo Maccanico
![Nuovo Maccanico Nuovo Maccanico](./images/ranks/leaf.png)
- Iscritto il: lun, 08 mag 2023 16:49
- Messaggi: 8
Top
ma la ram alla fine è stata cambiata e messa tutta uguale, però a quanto pare dal primo punto assistenza Apple il difetto lo faceva anche togliendo i banchi di RAM nuovi
-
Alberto.G
-
Stato:
Non connesso
- Pro-Expert
![Pro-Expert Pro-Expert ](./images/ranks/expert2.png)
- Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
- Messaggi: 3276
- Località: Fvg
Top
farmaworld ha scritto: ↑mar, 09 mag 2023 08:36
*iMac (Retina 5K, 27-inch, 2017) *edit by admin
Non riesco a mandare foto, quando si riavvia mi ritrovo con una maschera tutta nera.
OK che non puoi fare foto, ma hai potuto fare quella verifica che ti ho detto?
Questa
Per avere conferma dovresti vedere dal Finder, seguendo questo percorso:
- disco di sistema che hai in esecuzione > Libreria > Logs > DiagnosticReports
eventualmente anche dentro la cartella Retired (se è presente sul tuo iMac)
- oppure anche in questo percorso:
- Home (casetta utente) > Libreria > Logs > DiagnosticReports.
Se trovi qualcosa come indicazioni di un kernel panic, o semplicemente panic, oppure anche di un crash, dovresti inviarcelo, prima copiandolo, poi clicchi su tasto [</>] presente in barra menu, appena sopra il riquadro del messaggio, e lo incolli dentro in modo che sia così ben leggibile.
Se fosse così, avremmo la possibilità di capire meglio la causa dei continui riavvii.
iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.5 (21H1222) dal 13/05/2024 ore 19:56
-
farmaworld
-
Stato:
Non connesso
- Nuovo Maccanico
![Nuovo Maccanico Nuovo Maccanico](./images/ranks/leaf.png)
- Iscritto il: lun, 08 mag 2023 16:49
- Messaggi: 8
Top
appena mi torna indietro il mio MAC
questi non rispondono più al telefono
vogliono e pretendono altri 90 € per aver attestato tra l'altro che tutto è a posto
-
Alberto.G
-
Stato:
Non connesso
- Pro-Expert
![Pro-Expert Pro-Expert ](./images/ranks/expert2.png)
- Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
- Messaggi: 3276
- Località: Fvg
Top
Certamente notizie non rassicuranti!
Precisazione: il Mac ti viene restituito solo dopo che paghi 90 € ? Oppure ti hanno detto che te lo inviano comunque a breve?
iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.5 (21H1222) dal 13/05/2024 ore 19:56
-
fragrua
-
Stato:
Non connesso
- Admin of my life
![Admin of my life Admin of my life](./images/ranks/admin.png)
- Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
- Messaggi: 63082
- Località: [k]ragnano
Top
-
Contatta:
farmaworld ha scritto: ↑mar, 09 mag 2023 18:36
vogliono e pretendono altri 90 € per aver attestato tra l'altro che tutto è a posto
Ti anticipo che faranno di tutto per rimuovere le tue eventuali recensioni qui:
https://it.trustpilot.com
Ma almeno gli darai da sudare un po'.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)
In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio
—> Uso corretto del Forum:
https://goo.gl/9xOO0a
![Immagine](https://www.imaccanici.org/ms.gif)
-
amoeba
-
Stato:
Non connesso
- Expert
![Expert Expert](./images/ranks/expert2.png)
- Iscritto il: dom, 23 lug 2017 09:55
- Messaggi: 444
Top
farmaworld ha scritto: ↑lun, 08 mag 2023 16:54
Quindi un amico mi ha suggerito
*un centro unofficial di Torino. Ho inviato a questi signori il mio Mac in Febbraio, ho pagato 140 €, me lo hanno reinviato ed il mio mac aveva lo stessissimo difetto.
Ho chiamato, reinviato il computer ora dopo quasi 2 mesi sostengono che non ha difetti e che devo pagare altri 90 €.
Che faccio aiutatemi per favore
*edit by admin
Ma scusate, se non si mettono nomi e cognomi cosa scriviamo a fare? Non li stiamo giudicando e tantomeno diffamando, stiamo portando testimonianze.
-
fragrua
-
Stato:
Non connesso
- Admin of my life
![Admin of my life Admin of my life](./images/ranks/admin.png)
- Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
- Messaggi: 63082
- Località: [k]ragnano
Top
-
Contatta:
amoeba ha scritto: ↑mar, 09 mag 2023 20:53
Ma scusate, se non si mettono nomi e cognomi cosa scriviamo a fare? Non li stiamo giudicando e tantomeno diffamando, stiamo portando testimonianze.
Hai ragione, ma possiamo solo invitarvi a segnalare qui
https://bit.ly/3LOmIIn e qui
https://bit.ly/3BbaCEd
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)
In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio
—> Uso corretto del Forum:
https://goo.gl/9xOO0a
![Immagine](https://www.imaccanici.org/ms.gif)
-
farmaworld
-
Stato:
Non connesso
- Nuovo Maccanico
![Nuovo Maccanico Nuovo Maccanico](./images/ranks/leaf.png)
- Iscritto il: lun, 08 mag 2023 16:49
- Messaggi: 8
Top
lo restituiscono solo se pago, perchè mi sono incazzato in quanto non hanno riconosciuto che il MAC si spegneva
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite