Imac guasto

Moderatore: ModiMaccanici

farmaworld
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 08 mag 2023 16:49
Messaggi: 8

Top

Salve a tutti buongiorno
Avrei dovuto conoscervi prima.
Comunque ho un IMa 28 pollici che da Settembre si spegne e si riavvia senza motivo. L'ho portato ad un centro assistenza Apple e mi hanno detto scheda logica da sostituire circa 700 €. Quindi un amico mi ha suggerito *un centro unofficial di Torino. Ho inviato a questi signori il mio Mac in Febbraio, ho pagato 140 €, me lo hanno reinviato ed il mio mac aveva lo stessissimo difetto.
Ho chiamato, reinviato il computer ora dopo quasi 2 mesi sostengono che non ha difetti e che devo pagare altri 90 €.
Che faccio aiutatemi per favore

*edit by admin

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3276
Località: Fvg

Top

Ciao farmaworld, un saluto di Benvenuto per il tuo ingresso!

Da un primo esame che ho fatto non risulta che ci sia un iMac da 28 pollici; ci puoi dire invece l’anno dell’iMac per arrivare poi al tuo modello? Magari anche altre specifiche?
Al momento, lasciamo da parte il problema con il Centro di assistenza Apple che hai citato.
Si spegne e si riavvia.
Domande:
1) questo evento si manifesta frequentemente o molto di rado?
2) parli di settembre che è iniziato il tutto; poco prima che avvenisse, hai fatto qualche aggiornamento al sistema macOS oppure hai installato qualcosa (magari importante) che prima non avevi?
3) quando avviene hai per caso visto se appare a video qualche messaggio di errore o anomalia?

Per avere conferma dovresti vedere dal Finder, seguendo questo percorso:
- disco di sistema che hai in esecuzione > Libreria > Logs > DiagnosticReports
eventualmente anche dentro la cartella Retired (se è presente sul tuo iMac)
- oppure anche in questo percorso:
- Home (casetta utente) > Libreria > Logs > DiagnosticReports.
Se trovi qualcosa come indicazioni di un kernel panic, o semplicemente panic, oppure anche di un crash, dovresti inviarcelo, prima copiandolo, poi clicchi su tasto [</>] presente in barra menu, appena sopra il riquadro del messaggio, e lo incolli dentro in modo che sia così ben leggibile.

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.5 (21H1222) dal 13/05/2024 ore 19:56

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63082
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuto farmaworld,
purtroppo non abbiamo avuto esperienze positive con questi signori, che ci querelarono addirittura per aver dato spazio a testimonianze come la tua.

Ti consigliamo di pagare i 90 euro e metterci una pietra sopra.

Intanto indicaci il modello preciso di Mac e cercheremo di trovare una soluzione.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

farmaworld
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 08 mag 2023 16:49
Messaggi: 8

Top

*iMac (Retina 5K, 27-inch, 2017) *edit by admin

IL problema è iniziato quando l'ho mandato ad un centro assistenza ex Apple, non quello menzionato prima, per aggiungere 2 banchi di RAM.
Appena ho riavuto in MAC ho notato che i banchi di RAM erano diversi, ed si riavviava mentre guardavo dei video. L'ho riportato hanno rimesso RAM uguale a quello che avevo, ma il problema
persisteva. Contattati nuovamente mi hanno detto che poteva essere scheda logica per la modica cifra di 780 €.
Poi mi sono imbattuto con quei delinquenti sopra che sostengono di aver fatto riparazione, ma una volta ricevuto il MAC aveva stesso problema. Li ho contattati e mi hanno detto che poteva dipendere
dal fatto che ho ripristinato il sistema operativo, cosa che ovviamente non ho fatto. Io ho solo aggiornato.
Non riesco a mandare foto, quando si riavvia mi ritrovo con una maschera tutta nera.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17952
Località: Torino

Top

a Torino, l'unica assistenza valida unofficial, è e rimane:
http://www.centroassistenzapcmactorino.com/
ovvero il negozio Ma.Gia. con il quale esiste anche una collaborazione con noi:
https://www.imaccanici.org/collaborazioni/

Mi dispiace tu ti sia rivolto altrove
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

farmaworld
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 08 mag 2023 16:49
Messaggi: 8

Top

grazie
io sono incappato in quella sbagliata

quadret
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Iscritto il: mer, 30 nov 2011 09:07
Messaggi: 1243

Top

sicuramente è la ram
mi faceva lo stesso problema quando misi la ram
messa quella giusta non ho avuto più problemi

per quei ladri
Purtroppo non si può fare molto.
Mac mini m1 " s. o. Monterey ssd 256gb - 16gb ram.

farmaworld
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 08 mag 2023 16:49
Messaggi: 8

Top

ma la ram alla fine è stata cambiata e messa tutta uguale, però a quanto pare dal primo punto assistenza Apple il difetto lo faceva anche togliendo i banchi di RAM nuovi

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3276
Località: Fvg

Top

farmaworld ha scritto:
mar, 09 mag 2023 08:36
*iMac (Retina 5K, 27-inch, 2017) *edit by admin

Non riesco a mandare foto, quando si riavvia mi ritrovo con una maschera tutta nera.
OK che non puoi fare foto, ma hai potuto fare quella verifica che ti ho detto?
Questa
Per avere conferma dovresti vedere dal Finder, seguendo questo percorso:
- disco di sistema che hai in esecuzione > Libreria > Logs > DiagnosticReports
eventualmente anche dentro la cartella Retired (se è presente sul tuo iMac)
- oppure anche in questo percorso:
- Home (casetta utente) > Libreria > Logs > DiagnosticReports.
Se trovi qualcosa come indicazioni di un kernel panic, o semplicemente panic, oppure anche di un crash, dovresti inviarcelo, prima copiandolo, poi clicchi su tasto [</>] presente in barra menu, appena sopra il riquadro del messaggio, e lo incolli dentro in modo che sia così ben leggibile.
Se fosse così, avremmo la possibilità di capire meglio la causa dei continui riavvii.

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.5 (21H1222) dal 13/05/2024 ore 19:56

farmaworld
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 08 mag 2023 16:49
Messaggi: 8

Top

appena mi torna indietro il mio MAC
questi non rispondono più al telefono
vogliono e pretendono altri 90 € per aver attestato tra l'altro che tutto è a posto

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3276
Località: Fvg

Top

Certamente notizie non rassicuranti!
Precisazione: il Mac ti viene restituito solo dopo che paghi 90 € ? Oppure ti hanno detto che te lo inviano comunque a breve?

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.5 (21H1222) dal 13/05/2024 ore 19:56

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63082
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
farmaworld ha scritto:
mar, 09 mag 2023 18:36
vogliono e pretendono altri 90 € per aver attestato tra l'altro che tutto è a posto
Ti anticipo che faranno di tutto per rimuovere le tue eventuali recensioni qui:
https://it.trustpilot.com

Ma almeno gli darai da sudare un po'.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
amoeba
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 23 lug 2017 09:55
Messaggi: 444

Top

farmaworld ha scritto:
lun, 08 mag 2023 16:54
Quindi un amico mi ha suggerito *un centro unofficial di Torino. Ho inviato a questi signori il mio Mac in Febbraio, ho pagato 140 €, me lo hanno reinviato ed il mio mac aveva lo stessissimo difetto.
Ho chiamato, reinviato il computer ora dopo quasi 2 mesi sostengono che non ha difetti e che devo pagare altri 90 €.
Che faccio aiutatemi per favore

*edit by admin
Ma scusate, se non si mettono nomi e cognomi cosa scriviamo a fare? Non li stiamo giudicando e tantomeno diffamando, stiamo portando testimonianze.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63082
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
amoeba ha scritto:
mar, 09 mag 2023 20:53
Ma scusate, se non si mettono nomi e cognomi cosa scriviamo a fare? Non li stiamo giudicando e tantomeno diffamando, stiamo portando testimonianze.
Hai ragione, ma possiamo solo invitarvi a segnalare qui https://bit.ly/3LOmIIn e qui https://bit.ly/3BbaCEd
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

farmaworld
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 08 mag 2023 16:49
Messaggi: 8

Top

lo restituiscono solo se pago, perchè mi sono incazzato in quanto non hanno riconosciuto che il MAC si spegneva

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Intel)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite