macbook morto

Moderatore: ModiMaccanici

fabio167
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 16 nov 2022 11:29
Messaggi: 21

Top

salve ho un macbook pro 15 del 2009 gli ho cambiato pasta termica rimontato,ho provato a riaccenderlo ma vedevo la ventola girare ma schermo nero,spento tenendo premuto il tasto d'accensione e ricontrollato tutti i collegamenti,riprovato a riaccenderlo ma ora sembra come morto se lo carico con alimentatore la batteria si carica dai led che sono sul lato,ma per il resto non ne vuole sapere d'avviarsi perchè ne le ventole girano ne si sente l'hard disk partire,cosa potrei fare per farlo partire o individuare il problema?

fabio167
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 16 nov 2022 11:29
Messaggi: 21

Top

nessuno sa aiutarmi?

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3767
Località: Genova

Top

fabio167 ha scritto:
mer, 30 nov 2022 23:40
nessuno sa aiutarmi?
Non è facile... sei sicuro di aver rimontato tutto bene? nessun connettore, flat, etc danneggiati? ad occhio nudo a volte non si vede ma con una lente... hai usato precauzioni nello smontare e rimontare? precauzioni per l'elettricità statica che può essere molto deleteria

https://www.amazon.it/Lindy-40165-Bracc ... B0000934FZ

smonto da anni pc e portatili, sarebbe sempre da usare una cosa del genere... spesso non la uso e mi va bene, però...
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

joseterra
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Iscritto il: lun, 28 feb 2022 07:24
Messaggi: 1090

Top

fabio167 ha scritto:
mer, 30 nov 2022 10:41
salve ho un macbook pro 15 del 2009 gli ho cambiato pasta termica rimontato,ho provato a riaccenderlo ma vedevo la ventola girare ma schermo nero,spento tenendo premuto il tasto d'accensione e ricontrollato tutti i collegamenti,riprovato a riaccenderlo ma ora sembra come morto se lo carico con alimentatore la batteria si carica dai led che sono sul lato,ma per il resto non ne vuole sapere d'avviarsi perchè ne le ventole girano ne si sente l'hard disk partire,cosa potrei fare per farlo partire o individuare il problema?
..c'è qualche cosa che non hai collegato, probabilmente il connettore della scheda logica.
Segui le foto di questa guida e controlla se hai ricollegato tutto: https://it.ifixit.com/Guida/MacBook+Pro ... ement/1362
facci sapere

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Intel)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti