Tempi lunghi richiesta di assistenza ad Apple

Moderatore: ModiMaccanici

Marco91
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 14 dic 2020 23:25
Messaggi: 148

Top

Ciao a tutti , secondo voi è normale che oggi sono a una settimana che ho richiesto assistenza ad Apple e non ho ancora avuto una risposta? Vi spiego meglio , una settimana fa ho chiamato Apple in merito a dei pixel bruciati sul mio iMac, siccome sono ancora in garanzia perché L ho acquistato nuovo a settembre 2020 . Loro si sono fatti mandare le foto e mi hanno detto che inoltravano tutto al magazzino europeo per procedere eventualmente alla sostituzione del display, mi hanno detto che mi facevano sapere in ogni caso, ma oggi è venerdì ed è già passata una settimana che non ho più notizie, chiedo a voi che magari ci siete già passati in situazioni simili, è una cosa normale che ci mettono tanto così anche perché magari è periodo di COVID , o si saranno dimenticati o ritengono poco importante la cosa? Grazie

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Marco91 ha scritto:
ven, 16 apr 2021 10:47
Ciao a tutti , secondo voi è normale che oggi sono a una settimana che ho richiesto assistenza ad Apple e non ho ancora avuto una risposta? Vi spiego meglio , una settimana fa ho chiamato Apple in merito a dei pixel bruciati sul mio iMac, siccome sono ancora in garanzia perché L ho acquistato nuovo a settembre 2020 . Loro si sono fatti mandare le foto e mi hanno detto che inoltravano tutto al magazzino europeo per procedere eventualmente alla sostituzione del display, mi hanno detto che mi facevano sapere in ogni caso, ma oggi è venerdì ed è già passata una settimana che non ho più notizie, chiedo a voi che magari ci siete già passati in situazioni simili, è una cosa normale che ci mettono tanto così anche perché magari è periodo di COVID , o si saranno dimenticati o ritengono poco importante la cosa? Grazie
No, non è normale.
Dovrebbero averti dato un numero di pratica.
Richiama e chiedi chiarimenti.

Meglio ancora, se hai vicino un AppleStore, o in seconda battuta un riparatore retail, prendi un appuntamento e porta il Mac direttamente in assistenza.
Il Mac è in garanzia, te lo ripareranno "al volo" senza problemi.
Sarà sempre più veloce di una spedizione-riparazione-spedizione.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Marco91
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 14 dic 2020 23:25
Messaggi: 148

Top

Grazie della risposta, purtroppo L Apple store è a Torino il più vicino a me , ed è a 100 km da dove vivo io , c’è un rivenditore autorizzato vicino a me ma non è un centro di assistenza,per quello che li ho contattati telefonicamente, allora richiamerò ...non mi hanno mandato nessun numero di pratica via mail ...

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1328

Top

Marco91 ha scritto:
ven, 16 apr 2021 12:57
Grazie della risposta, purtroppo L Apple store è a Torino il più vicino a me , ed è a 100 km da dove vivo io , c’è un rivenditore autorizzato vicino a me ma non è un centro di assistenza,per quello che li ho contattati telefonicamente, allora richiamerò ...non mi hanno mandato nessun numero di pratica via mail ...
Solitamente in molti casi, quando la cosa non si conclude, come specialmente nel tuo caso, avrebbero dovuto aprire una pratica , ti consiglio anch'io di richiamarli.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Marco91 ha scritto:
ven, 16 apr 2021 12:57
Grazie della risposta, purtroppo L Apple store è a Torino il più vicino a me , ed è a 100 km da dove vivo io , c’è un rivenditore autorizzato vicino a me ma non è un centro di assistenza…
Una assistenza a metà strada tra Torino ed il rivenditore senza assistenza?
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Marco91
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 14 dic 2020 23:25
Messaggi: 148

Top

No assistenza ufficiale ci sono solo gli Apple store a Torino più ‘Vicini’ a me ...ma fossi sicuro che me lo sostituiscono di sicuro lo porterei anche , ma però vorrei una certezza...lunedì li richiamo

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1426
Località: Bologna

Top

Marco91 ha scritto:
sab, 17 apr 2021 20:16
...lunedì li richiamo
Prova a chiamare direttamente l'Apple Store di Torino e spiega il problema, se il numero dei pixel non funzionanti è tale da consentire il cambio schermo, sarà riparato in pochissimo tempo. Secondo me è meglio se apri la segnalazione al supporto Apple, con l'app Apple Store con la quale puoi scegliere un appuntamento per riparazione anche presso l'Apple Via Roma di Torino (disponibile anche domani con orari liberi che vedo adesso dalle 10:35 alle 16:35). E' pieno di posti liberi anche nelle giornate successive: puoi provare ad organizzare una trasferta efficace scegliendo il primo orario del mattino tra un paio di giorni, descrivere il problema nelle note della prenotazione, poi chiamare per assicurarti che lo schermo sia disponibile il giorno della trasferta spiegando che vorresti evitare le due trasferte e forse riesci a riprenderlo la sera della medesima giornata. Comunque il sistema di prenotazione via app ti consente anche di spostare gli appuntamenti in completa autonomia.

Marco91
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 14 dic 2020 23:25
Messaggi: 148

Top

Grazie del consiglio 👍

Marco91
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 14 dic 2020 23:25
Messaggi: 148

Top

Ciao a tutti vi aggiorno sulla situazione , domani mi arriva L iMac 4K che avevo mandato in assistenza per la sostituzione del display , hanno riconosciuto il difetto dei pixel e me L hanno sostituito. Spero solo che non mi arriva di nuovo con difetti …ma secondo voi quando sostituiscono il display per un difetto simile prima di rispedirlo indietro lo controllano che sia a posto quello nuovo che hanno messo?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ci danno un'occhiata veloce, visto che la parte sostituita è nuova ed è sicuramente stata sottoposta a tutti i controlli in fase di fabbricazione.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Intel)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti