Cartella segnalibri Safari spostata

Google Drive; Dropbox; OneDrive; iCloud; WOW Space; Mega; ecc… Il cloud storage è un modello di conservazione dati su computer in rete dove i dati stessi sono memorizzati su molteplici server virtuali generalmente ospitati presso strutture di terze parti o su server dedicati.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 943

Top

Buongiorno a tutti, è da un po’ che mi capita una cosa strana: ho creato una cartella nei segnalibri di Safari e l’ho messa al suo posto nella serie alfabetica. Nonostante questo, alla riaccensione di qualunque mio dispositivo, me la ritrovo spostata in alto, in prima posizione, del tutto fuori dalla corretta successione. A nulla serve riposizionarla secondo serie alfabetica: spenti e riaccesi i dispositivi, si torna punto e a capo. È la prima volta in tanti anni che mi succede una cosa simile. Aggiungo che, ultimamente, ho notato dei ritardi nell’aggiornamento dei segnalibri, in particolare tra i miei due iPhone che, a volte, sembrano non comunicare. Come mai? Grazie
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 943

Top

RISOLTO: premesso che non mi è ancora chiara la causa del problema, ne condivido la soluzione. Sono andata in Impostazioni > Nome > iCloud > Safari nei dispositivi che ritardavano l'aggiornamento (nello specifico iPhone SE e iPad Pro 10.5"). Ho tolto la sincronizzazione di Safari e ho selezionato "Elimina (i dati) da iPhone / iPad". Ora tutto è a posto (almeno pare).
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62892
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Grazie per aver condiviso la soluzione! :-D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 943

Top

fragrua ha scritto:
gio, 09 giu 2022 08:29
Grazie per aver condiviso la soluzione! :-D
Di nulla!
Ovviamente poi ho ripristinato Safari in iCloud....
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Rispondi

Torna a “Cloud storage”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti