iCloud- liberare spazio

Google Drive; Dropbox; OneDrive; iCloud; WOW Space; Mega; ecc… Il cloud storage è un modello di conservazione dati su computer in rete dove i dati stessi sono memorizzati su molteplici server virtuali generalmente ospitati presso strutture di terze parti o su server dedicati.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1331

Top

Salve
dovrei liberare spazio da iCloud, ma non so se facendo l'operazione per WhatsApp, elimino anche dalla App i dati e i documenti che mi interessa rimangano, o solo nel drive.
grazie
Allegati
Schermata 2022-06-02 alle 18.07.20.png
Schermata 2022-06-02 alle 18.07.20.png (302.76 KiB) Visto 868 volte

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

https://faq.whatsapp.com/30957551139954 ... f=uf_share

E' un backup quello che hai su iCloud, non ha senso che cancelli il contenuto del tuo telefono.

Ma di preciso non so, con Apple non si sa mai, non avendo mai fatto questa operazione non ti dò la certezza.

Comunque non è una cosa sicura quella che fai, al 99% non si cancella il contenuto, ma rimani senza backup,
se iphone dovesse - tocchiamo ferro - guastarsi - non hai più i documenti che ti servono. e non hai backup per ripristinarlo su
iphone riparato o iphone nuovo.

O esporti le chat che ti servono o cancelli i media che occupano spazio, io ho tante di quelle cazzate che dimezzerei i Gb

o cancelli altri dati da iCloud , oppure aumenti lo spazio di iCloud, 2 euro in più al mese per 100 Gb.. sei quasi al massimo, anche se levi qualche Gb arriva il momento che o aumenti o cancelli un bel po' di cose, secondo me hai bisogno di più spazio o metti qualche dato su google drive ad esempio se non vuoi spendere 2 euro in più
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “Cloud storage”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti