Mancata sincronizzazione con spazio disponibile

Google Drive; Dropbox; OneDrive; iCloud; WOW Space; Mega; ecc… Il cloud storage è un modello di conservazione dati su computer in rete dove i dati stessi sono memorizzati su molteplici server virtuali generalmente ospitati presso strutture di terze parti o su server dedicati.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 941

Top

Buongiorno e buon 2022 a tutti!
Questa mattina ho cercato di sincronizzare, tramite Libri da Macbook, un file pdfsugli altri miei dispositivi (iPhone e iPad). Mi è comparso un messaggio sul MacBook che mi invitava ad aumentare lo spazio di archiviazione iCloud in quanto esaurito, pena la mancata sincronizzazione del documento. Bontà sua, Libri mi ha concesso di caricare un unico documento (proprio uno, così era scritto), in questo caso il pdf in oggetto. Non è però avvenuta la sincronizzazione nel Cloud, come preannunciato. Vado a controllare, e dei miei 200 GB ne risultano impiegati per Foto e video 67,49 e liberi 129,51 (così in iCloud web; il dato è diverso nell'iPhone 12 Pero, dove in uso ne risultano 70,5). Come può essere che lo spazio sia dichiarato esaurito? Cosa devo fare?

Preciso che:
1) ho provato a scollegarmi e collegarmi in iCloud web e non è successo niente;
2) le foro fatte con il cellulare vengono sincronizzate nell'app Foto del Macbook;
3) in Libri di Macbook continua a comparire l'invito a espandere lo spazio "spazio su iCloud esaurito" - Aggiorna (cliccabile)

Grazie
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 941

Top

Apfel77 ha scritto:
lun, 03 gen 2022 11:14
Buongiorno e buon 2022 a tutti!
Questa mattina ho cercato di sincronizzare, tramite Libri da Macbook, un file pdfsugli altri miei dispositivi (iPhone e iPad). Mi è comparso un messaggio sul MacBook che mi invitava ad aumentare lo spazio di archiviazione iCloud in quanto esaurito, pena la mancata sincronizzazione del documento. Bontà sua, Libri mi ha concesso di caricare un unico documento (proprio uno, così era scritto), in questo caso il pdf in oggetto. Non è però avvenuta la sincronizzazione nel Cloud, come preannunciato. Vado a controllare, e dei miei 200 GB ne risultano impiegati per Foto e video 67,49 e liberi 129,51 (così in iCloud web; il dato è diverso nell'iPhone 12 Pero, dove in uso ne risultano 70,5). Come può essere che lo spazio sia dichiarato esaurito? Cosa devo fare?

Preciso che:
1) ho provato a scollegarmi e collegarmi in iCloud web e non è successo niente;
2) le foro fatte con il cellulare vengono sincronizzate nell'app Foto del Macbook;
3) in Libri di Macbook continua a comparire l'invito a espandere lo spazio "spazio su iCloud esaurito" - Aggiorna (cliccabile)

Grazie
Aggiornamento: se carico il file da cellulare, l'aggiornamento si completa in tutti i dispositivi. Il problema è su Libri del Macbook, ma non mi so spiegare quale sia.
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Rispondi

Torna a “Cloud storage”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti