Fotografie e iCloud

Google Drive; Dropbox; OneDrive; iCloud; WOW Space; Mega; ecc… Il cloud storage è un modello di conservazione dati su computer in rete dove i dati stessi sono memorizzati su molteplici server virtuali generalmente ospitati presso strutture di terze parti o su server dedicati.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

Cindy ha scritto:
lun, 29 nov 2021 01:12
Tieni anche presente che in questo modo la time machine non salverà nulla:
- i documenti originali non verranno backuppati perché, trovandosi nella cartella icloud, sono fuori dalla sua portata;
- gli alias invece sono praticamente dei gusci vuoti senza alcun contenuto proprio (perché il contenuto viene salvato altrove), per cui anche di questi non salva nulla (salva l'esistenza della cartella/ del file, ma non riesce a fare backup orari conservando lo storico).

Chiedo conferma, adesso non posso verificare, ma mi sembra sia così. Ad ogni modo anche qui basta creare cartella + sottocartelle + files di prova per vedere come si comporta.
Mi sa di no, leggi qui: https://discussions.apple.com/thread/251256047.
Se non ho capito male Time Backup fa il backup anche dei file di iCloud o almeno quelli di iCloud Drive, non so se faccia il backup anche della parte di iCloud che viene utilizzata per la sincronizzazione dei dati delle app fra i vari iCosi ed il Mac.
Probabilmente c'è un qualche documento Apple che lo spiega, ma io non l'ho trovato.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1099

Top

Grazie RickS.

Dunque, stamattina ho collegato il disco della TM ed ho notato che sono stati regolarmente backuppati anche tutti i contenuti, come dicevi tu, di iCloud Drive, quindi se necessario posso tranquillamente recuperare i files di maggio che allora avevo nel cloud e che in seguito ho cancellato per errore o perché ritenuti non più utili.
Non ho idea però di dove si trovi il flag indicato nel link che (dis)abilita il backup di questa sezione, a memoria non me lo ricordo, ci dovrei pensare/ lo dovrei cercare! :D
Immagine

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

Si trova in preferenze di sistema --> Apple ID in basso a destra subito sopra alla barra colorata dove viene fatto il riepilogo dello spazio utilizzato.
Persononalmente non ho mai attivato quella opzione, preferisco avere sempre una copia di tutto in locale.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Rispondi

Torna a “Cloud storage”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti