Servizio Cloud per vecchio mac mini 1.1

Google Drive; Dropbox; OneDrive; iCloud; WOW Space; Mega; ecc… Il cloud storage è un modello di conservazione dati su computer in rete dove i dati stessi sono memorizzati su molteplici server virtuali generalmente ospitati presso strutture di terze parti o su server dedicati.

Moderatore: ModiMaccanici

Fabio(amvfd)
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 29 set 2012 01:02
Messaggi: 185

Top

Utilizzo ancora un vecchio mac mini 1.1 con istallato snow leopard 10.6.8.
Come servizio cloud uso dropbox che però, a gennaio 2018, verrà dismesso per il mio sistema operativo.
Ho provato a cercare un servizio cloud alternativo ma pare che nessuno offra un client desktop compatibile con il mio mac mini (mega, google drive ecc.). Tutti richiedono almeno lion o un processore core 2 duo.
Esiste, o meglio, qualcuno conosce un cloud con un client compatibile con mac anzianotti?

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3881

Top

In realtà credo che l'incompatibilità sia sostanzialmente con l'app, non con il servizio in quanto tale.

Dal web presumo che sia possibile continuare ad utilizzarlo, anche se in modo meno pratico/automatico.

Fabio(amvfd)
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 29 set 2012 01:02
Messaggi: 185

Top

Ti ringrazio per la risposta.
Hai centrato il problema, collegato all'app e non alla possibilità (comunque) di utilizzare il servizio tramite browser.
Purtroppo l'utilizzazione tramite browser è estremamente limitante per il mio ambito lavorativo poiché necessito di sincronizzare molteplici file locati in cartelle diverse.
Sinceramente mi dispiace dover cambiare il mac mini solo per questo motivo. Per il resto funziona ancora bene e fa egregiamente il suo sporco lavoro, usando solamente applicazioni word, excel, safari, mail e anteprima.

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3881

Top

Ma non puoi aggiornare a Lion ?

Per il momento Google Drive funziona e anche Dropbox.

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Il mini 1,1 arriva fino a 10.6 ha un Core Duo
Il mini 2,1 arriva fino a 10.7 ha un Core 2 Duo (con qualche trucco può anche andare oltre Lion)
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Rispondi

Torna a “Cloud storage”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti