Google Drive; Dropbox; OneDrive; iCloud; WOW Space; Mega; ecc… Il cloud storage è un modello di conservazione dati su computer in rete dove i dati stessi sono memorizzati su molteplici server virtuali generalmente ospitati presso strutture di terze parti o su server dedicati.
Utilizzo ancora un vecchio mac mini 1.1 con istallato snow leopard 10.6.8.
Come servizio cloud uso dropbox che però, a gennaio 2018, verrà dismesso per il mio sistema operativo.
Ho provato a cercare un servizio cloud alternativo ma pare che nessuno offra un client desktop compatibile con il mio mac mini (mega, google drive ecc.). Tutti richiedono almeno lion o un processore core 2 duo.
Esiste, o meglio, qualcuno conosce un cloud con un client compatibile con mac anzianotti?
Ti ringrazio per la risposta.
Hai centrato il problema, collegato all'app e non alla possibilità (comunque) di utilizzare il servizio tramite browser.
Purtroppo l'utilizzazione tramite browser è estremamente limitante per il mio ambito lavorativo poiché necessito di sincronizzare molteplici file locati in cartelle diverse.
Sinceramente mi dispiace dover cambiare il mac mini solo per questo motivo. Per il resto funziona ancora bene e fa egregiamente il suo sporco lavoro, usando solamente applicazioni word, excel, safari, mail e anteprima.