Icona di Adobe Creative Cloud fissa all'avvio di Mac

Google Drive; Dropbox; OneDrive; iCloud; WOW Space; Mega; ecc… Il cloud storage è un modello di conservazione dati su computer in rete dove i dati stessi sono memorizzati su molteplici server virtuali generalmente ospitati presso strutture di terze parti o su server dedicati.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
raspberry
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 13 feb 2017 00:15
Messaggi: 33

Top

Buonasera,
da quando ho installato Photoshop, si è inevitabilmente installato anche il programma Adobe creative cloud, la cui presenza è a quanto pare obbligatoria.

La cosa che mi infastidisce però è la comparsa fissa dell'icona di questa app sul menù in alto del Mac (non conosco il termine specifico per indicare questo menù), in ogni caso mi riferisco alla barra superiore, quella in cui si trova l'orario, la percentuale di batteria, la barra del wifi e del bluetooth.

Sapete come posso modificarne la presenza e sbarazzarmene?

Appare a ogni avvio, e l'unico modo per farla sparire che ho trovato è stato cliccarci sopra, toccarne l'ingranaggio e premere "Esci".
Però, con questo metodo, non si impedisce appunto che ricompaia al riavvio successivo
Servo champagne e caviale su questo canale

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

Ciao Raspberry.

Prova a guardare nelle preferenze di Creative Cloud Desktop e togli la spunta alla prima voce, ossia Avvia all'accesso.
Controlla anche Preferenze di Sistema, Utenti e gruppi, Elementi login che nell'elenco non via sia Creative Cloud Desktop.
Se c'è selezionalo e clicca sul meno sotto all'elenco; dovrai abilitare le Modifiche cliccando sul lucchetto in basso e inserendo la password che usi all'avvio del MBP.
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Le preferenze di Creative Cloud appaiono dopo il login nell'applicazione quindi
- o effettui il login in Creative Cloud e poi dalle preferenze scegli di non farlo riapparire al login dell'utente
- o rimuovi gli elementi "com.adobe.xxx" da /Library/LaunchAgents/ e, visto che ci sei, magari anche da /Library/LaunchAgents/

Saluti,

Giulio

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
L'icona di cui parli si chiama menulet.
La porzione della barra del menù del Finder in cui appaiono i menulet si chiama menù extra.

La presenza del menulet nei menù extra è sempre regolata da una spunta nel pannello di preferenze dell'applicazione.
O nel pannello relativo delle Preferenze di Sistema

Avatar utente
raspberry
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 13 feb 2017 00:15
Messaggi: 33

Top

Risolto registrandomi sull'app, bloccando gli aggiornamenti (pesantissimi) che si avviano in automatico al primo accesso e aprendo le preferenze togliendo tutte le spunte.
Servo champagne e caviale su questo canale

Rispondi

Torna a “Cloud storage”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti