Ancora su DropBox e sul Cloud Storage in generale.

Google Drive; Dropbox; OneDrive; iCloud; WOW Space; Mega; ecc… Il cloud storage è un modello di conservazione dati su computer in rete dove i dati stessi sono memorizzati su molteplici server virtuali generalmente ospitati presso strutture di terze parti o su server dedicati.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

Visto che DropBox non funzionava a dovere, ho cancellato programma e account.
Mi hanno scritto:

This email is a confirmation that you've deleted your Dropbox account. Your files are no longer on Dropbox, but we haven't removed them from your computers.

Perché questa precisazione? Ci mancherebbe che un servizio di cloud storage accedesse alle macchine degli utenti per cancellare del materiale...
E' semplicemente una nota pleonastica oppure una excusatio non petita?

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Poiché la cartella di dropbox risiede sia fisicamente sul tuo computer, sia virtualmente sulla nuvola, io interpreto in questo senso: "siccome i tuoi files erano contemporaneamente sulla cartella residente nel computer e nella nostra cartella "cloudy", aver cancellato la "cloudy" non ha contestualmente cancellato anche la residente"
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Morgan
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Iscritto il: mer, 16 mar 2011 17:19
Messaggi: 304

Top

onelioo ha scritto: E' semplicemente una nota pleonastica oppure una excusatio non petita?
Anche una forma di tutela nei riguardi dei paranoici insicuri patologici, quelli che magari dopo un paio di mesi ci ripensano e se non trovano i vecchi file (non pagano un caxxo, non li usano, ma li pretendono e per sempre) iniziano ad avviare denunce varie :D

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

mauropasha ha scritto:Poiché la cartella di dropbox risiede sia fisicamente sul tuo computer, sia virtualmente sulla nuvola, io interpreto in questo senso: "siccome i tuoi files erano contemporaneamente sulla cartella residente nel computer e nella nostra cartella "cloudy", aver cancellato la "cloudy" non ha contestualmente cancellato anche la residente"
E questo l'avevo ben capito. Ma ci mancherebbe che entrassero nel mio computer per cancellare dei dati!!!

Rispondi

Torna a “Cloud storage”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti