salve a tutti
ho aggiornato i miei apparecchi a iOS 26 e Mac 26
ora volevo chiedere una cosa rispetto a NOTE
io faccio largo uso delle note scansionando documenti che poi salvo in pdf, e quest'ultimo mese ne ho scansionati veramente tanti e tanti non erano ancora scaduti e per scaduti intendo che io scansiono i documenti col telefono, li salvo in pdf dove li devo salvare i poi su note li elimino. Il problema e' che le note eliminate rimangono nella cartella di note eliminate per 30 giorni, poi quando scadono dopo i 30 giorni se non sono state ripristinate vengono eliminate automaticamente dal cloud
le lascio li di solito perche' non si sa mai che ogni tanto cancello qualcosa per sbaglio, tanto nei 30 giorni successivi se ho cancellato qualcosa me ne dovrei accorgere
il problema e' che qiuesto mese ho scansionato una mole veramente esagerata di note e con le altre che mi servono e non cancello alla fine mi sono accorto che su iCloud le sole note occupavano 18Gb e piu'....
il problema e' che adesso credo le stia sincronizzando sia su Mac che su iPhone e non finisce piu' e non c'e' neanche modo di sapere a che punto e'
qualcuna l'ho anche cancellata dal Mac ma dal iPhone vedo che ci sono ancora
volevo sapere, in definitiva e ci fosse un modo piu' veloce di sincronizzare le note. Ho provato a sincronizzare l'iPhone ma le note non le sincronizza, bisogna aspettare che finisca iCloud che non so quanto ci mettera'.... non c'e' nemmeno una barra di avanzamento per vedere se ha quasi finito o meno... questione e' che sembra tutto fermo , bloccato e non sto capisce nemmeno se sta lavorando oppure no
avete una qualche soluzione per questi casi?
a parte che non capisco perche' dopo l'aggiornamento mi debba sincronizzare di nuove le note che avevo gia' sia su iPhone e sia su Mac ... c'erano su entramebi gli apparecchi
e non ho una linea in fibra.... ho un modem 4g
grazie
poi devo sincronizzare anche l'iPad, ma quello non e' un problema, lo lascio a casa e il giorno dopo ha finito credo....