Foto: mancata sincronizzazione eliminazione duplicati

Google Drive; Dropbox; OneDrive; iCloud; WOW Space; Mega; ecc… Il cloud storage è un modello di conservazione dati su computer in rete dove i dati stessi sono memorizzati su molteplici server virtuali generalmente ospitati presso strutture di terze parti o su server dedicati.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 923

Top

Buongiorno, avevo più di 300 foto doppie che da MacBook Pro con M1 ho eliminato con Unisci duplicati (tranne uno perché non era un doppione). Stranamente negli altri dispositivi nello storico duplicati restano ancora e peraltro in numero e coppie diversi da un dispositivo all’altro (in uno ne restano 16, in un altro 14, in un altro ancora 2 che non coincidono con quello che deve rimanere). Perché? In iCloud web, in Foto, non c’è proprio la voce Duplicati :shock:
Come posso fare avvenire la sincronizzazione?
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4
 HomePod mini giallo

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1076

Top

Ciao,
questa primavera ho avuto anch'io un problema con le foto nel senso che il numero di foto indicato tra i vari dispositivi non coincideva.
Nello specifico non ho avuto problemi con i duplicati, ma solo con il numero di foto.

Nel mio caso, avevo risolto spostando tutto in una cartella vuota per poi riportare nuovamente tutto nella cartella principale. Avevo utilizzato la cartella "nascosti", ma dovresti riuscire anche creando nuove cartelle, se necessario, ed avevo operato da un solo dispositivo. Ovviamente ci vorrà un po' di tempo, a seconda di quante foto hai.

Avevo scritto nel forum anche un messaggio-promemoria:
viewtopic.php?p=562352#p562352

Facci sapere come va!
Immagine

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 923

Top

Ma che cartelle dovrei creare per i duplicati?
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4
 HomePod mini giallo

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1076

Top

Avevo utilizzato una cartella qualsiasi che mi permetteva di spostare temporaneamente i file, per poi rimetterli al termine dello spostamento nella cartella di origine.
Avevo trovato (ed utilizzato) la cartella "nascosti". Non ho mai avuto modo di provare con altre cartelle. Forse "nascosti" resta ancora la cartella più adatta...
Immagine

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 923

Top

Cindy ha scritto:
mer, 04 gen 2023 11:24
Avevo utilizzato una cartella qualsiasi che mi permetteva di spostare temporaneamente i file, per poi rimetterli al termine dello spostamento nella cartella di origine.
Avevo trovato (ed utilizzato) la cartella "nascosti". Non ho mai avuto modo di provare con altre cartelle. Forse "nascosti" resta ancora la cartella più adatta...
Su Duplicati li fa solo unire, dovrei rintracciare le coppie di foto che però non sono in cartelle, ma nel rullino. Il problema è negli iPhone e negli iPad dove la ricerca è un po' più complicata che sul MacBook. Proverò comunque e ti farò sapere.
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4
 HomePod mini giallo

Rispondi

Torna a “Cloud storage”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite