iCloud: mancata sincronizzazione scrivania mac

Google Drive; Dropbox; OneDrive; iCloud; WOW Space; Mega; ecc… Il cloud storage è un modello di conservazione dati su computer in rete dove i dati stessi sono memorizzati su molteplici server virtuali generalmente ospitati presso strutture di terze parti o su server dedicati.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
valedero
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 03 apr 2007 16:31
Messaggi: 44
Località: Capua

Top

Contatta:
Salve a tutti, mi risveglio dal sonno profondo rispolverando il mio antico account maccanico per sottoporvi questo inconveniente in cui mi sono imbattuto negli ultimi tempi: iCloud non sincronizza più i files col Mac tramite l'app File che ho usato abitualmente senza problemi per trasferire files da iPhone 12 mini al mio Macbook Air 2013 che attualmente monta MacOS High Sierra 10.13.6. Sapreste indicarmi una possibile soluzione? Il vostro consiglio sarebbe prezioso poiché la menzionata feature risulta comoda a me così come, credo, a molti di noi.
Macbook Air 13" late 2018 1,6 GHz i5 ram 8Gb SSD 128Gb - MacMini Core2Duo 2,26Ghz ram 8Gb SSD 250 Gb - iPod withVideo 30Gb - iPhone 2G 8Gb - iPhone 3GS 16Gb - iPhone 12 mini 64Gb - AirPods pro

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62765
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Bentornato Valerio, con la speranza che qualcuno ti cachi almeno di striscio! :D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
valedero
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 03 apr 2007 16:31
Messaggi: 44
Località: Capua

Top

Contatta:
Speriamo :D
Macbook Air 13" late 2018 1,6 GHz i5 ram 8Gb SSD 128Gb - MacMini Core2Duo 2,26Ghz ram 8Gb SSD 250 Gb - iPod withVideo 30Gb - iPhone 2G 8Gb - iPhone 3GS 16Gb - iPhone 12 mini 64Gb - AirPods pro

Avatar utente
valedero
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 03 apr 2007 16:31
Messaggi: 44
Località: Capua

Top

Contatta:
valedero ha scritto:
mer, 25 mag 2022 13:34
Salve a tutti, mi risveglio dal sonno profondo rispolverando il mio antico account maccanico per sottoporvi questo inconveniente in cui mi sono imbattuto negli ultimi tempi: iCloud non sincronizza più i files col Mac tramite l'app File che ho usato abitualmente senza problemi per trasferire files da iPhone 12 mini al mio Macbook Air 2013 che attualmente monta MacOS High Sierra 10.13.6. Sapreste indicarmi una possibile soluzione? Il vostro consiglio sarebbe prezioso poiché la menzionata feature risulta comoda a me così come, credo, a molti di noi.
Up!
Macbook Air 13" late 2018 1,6 GHz i5 ram 8Gb SSD 128Gb - MacMini Core2Duo 2,26Ghz ram 8Gb SSD 250 Gb - iPod withVideo 30Gb - iPhone 2G 8Gb - iPhone 3GS 16Gb - iPhone 12 mini 64Gb - AirPods pro

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62765
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
[edit] Aggiorna a Mavericks qualcosa di più recente. Senza esagerare.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1076

Top

fragrua ha scritto:
mer, 15 giu 2022 18:19
Aggiorna a Mavericks.
Mavericks? Deve tornare indietro?
Immagine

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5253

Top

Cindy ha scritto:
mer, 15 giu 2022 18:24
fragrua ha scritto:
mer, 15 giu 2022 18:19
Aggiorna a Mavericks.
Mavericks? Deve tornare indietro?
Voleva dire Mojave. :D :lol:
Fragrua è un po' distratto in questi giorni. Spero niente che lo preoccupi. :)

Nel frattempo posso confermare che il mio di Macbook Air 2013 (vedere in firma) funziona benissimo con Mojave. :thumbright:

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1076

Top

Jethro ha scritto:
mer, 15 giu 2022 18:29
Aggiorna a Mavericks.
Immaginavo! :D
Immagine

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5253

Top

Cindy ha scritto:
mer, 15 giu 2022 20:27
Jethro ha scritto:
mer, 15 giu 2022 18:29
Aggiorna a Mavericks.
Immaginavo! :D
Ha sbagliato anche tu. Forse solo a quotare, prendendo la parte sbagliata (in pratica non quello che ho scritto io ma quello che ha scritto Frag®ua).

Aggiornare a . . . M - o - j - a - v - e !! :roll: :lol:

Immagine
(Metto la foto, così è più chiaro) :P

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1076

Top

ehm....... :lol:
Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62765
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Devo essere sincero? Non so da dove è uscito Mavericks! E poi intendevo Catalina, perché Big Sur sarebbe troppo anche per lui. :-D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3764
Località: Genova

Top

fragrua ha scritto:
gio, 16 giu 2022 00:34
Devo essere sincero? Non so da dove è uscito Mavericks! E poi intendevo Catalina, perché Big Sur sarebbe troppo anche per lui. :-D
Lo dico anche io quando non so da dove mi escono parole errate... ma poi vedo il mozzicone di ca*** e capisco :lol: :lol: :lol:
Non è che nel tuo portacenere c'è qualcosa di simile al mio? :lol: :D

Ovviamente parlo di Marlboro rosse morbide. Ma non si pubblicizza il fumo, fa tanti morti all'anno, ma lo stato ci guadagna cosi tanto che è una droga legale come l'alcool dove c'è altro grosso guadagno, che fa vittime anche lui.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62765
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
paolinoweb ha scritto:
gio, 16 giu 2022 01:36
Non è che nel tuo portacenere c'è qualcosa di simile al mio? :lol: :D
Macché, mi ha sempre preso a male lo spinello (mediamente una volta ogni 10 anni), per cui, se mi trovo in una serata più allegra del solito, evito tranquillamente di partecipare
In realtà penso di commettere errori più spesso solo perché nella testa mi frullano numerosi pensieri (overthinking) e preoccupazioni superflue che invece dovrei ignorare. Specialmente negli ultimi due anni e mezzo di psicopandemia. ;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3764
Località: Genova

Top

fragrua ha scritto:
gio, 16 giu 2022 07:20
paolinoweb ha scritto:
gio, 16 giu 2022 01:36
Non è che nel tuo portacenere c'è qualcosa di simile al mio? :lol: :D
Macché, mi ha sempre preso a male lo spinello (mediamente una volta ogni 10 anni), per cui, se mi trovo in una serata più allegra del solito, evito tranquillamente di partecipare
In realtà penso di commettere errori più spesso solo perché nella testa mi frullano numerosi pensieri (overthinking) e preoccupazioni superflue che invece dovrei ignorare. Specialmente negli ultimi due anni e mezzo di psicopandemia. ;-)
Ciao Franz, era una battuta, ricordo che avevi scritto che non ne fai uso, o qui sul forum o su telegram e capisco perfettamente il prendere male dello spinello, ti mette un'ansia, tachicardia, sudorazione, stai malissimo - a me succedeva - mai più toccato uno per 15 anni..
poi ho riprovato per caso già con la paura di stare male, ma invece il cervello lo ha accettato :D e continua ad accettarlo :lol: :lol: :lol:
Quindi è normale non partecipare. per stare male non ne ha proprio senso !!
Da usare solo come medicinale prescritto da dottore, dove acquisti in farmacia la cannabis, che non si fuma, ma sono pastiglie, o bustine come il the per berlo, oppure altre formule. ha effetti diversi. è un medicinale.
Ovviamente non superare la dose, non mettere 3 bustine di cannabis e farci un decotto per uso ludico.

Ricorda che è la parte di cervello che non possiamo gestire che decide quali pensieri siano superflui o meno.
La nostra parte logica dice, ma che ca*** ... perchè devo preooccuparmi per questa cosa superflua? ma poi ci pensi... e il cervello gli dà peso
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
valedero
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 03 apr 2007 16:31
Messaggi: 44
Località: Capua

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:
mer, 15 giu 2022 18:19
[edit] Aggiorna a Mavericks qualcosa di più recente. Senza esagerare.
ho tagliato la testa al toro (era ora di cambiare air): dall'11" 2013 sono passato al 13" late 2018. Ora la sincronizzazione iCloud della scrivania funziona.
Grazie Franz!
Macbook Air 13" late 2018 1,6 GHz i5 ram 8Gb SSD 128Gb - MacMini Core2Duo 2,26Ghz ram 8Gb SSD 250 Gb - iPod withVideo 30Gb - iPhone 2G 8Gb - iPhone 3GS 16Gb - iPhone 12 mini 64Gb - AirPods pro

Rispondi

Torna a “Cloud storage”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite