IFTTT - Problema GPS iPhone X

Moderatore: ModiMaccanici

EnigmaAren92
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 05 apr 2020 12:25
Messaggi: 4

Top

Buongiorno, come da titolo vi porto il problema che non riesco a risolvere e del quale non riesco neanche a capirne la natura.
Ho intenzione di realizzare un'automazione con la quale, grazie alla posizione GPS rilevata dal telefono, posso attivare un SonoOff quando mi trovo in prossimità di casa.

Premesso che:
- Ho già il SonoOff funzionante, connesso e funziona già in tutti i modi per il quale è stato creato. (Applicazione, Tasto fisico, Tasto applicato, Alexa).


Ho bisogno di creare, tramite l'app IFTTT un automazione che mi permetta di attivare il sonoff a distanza, in modo automatico quando mi avvicino ad una determinata posizione (range) GPS.
Esistono moltissime guide a riguardo e le ho già seguite tutte, ma il problema SECONDO ME STA' nel fatto che l'app IFTTT non riesce ad ATTIVARE la rilevazione della posizione GPS in modo automatico, in background o con lo schermo spento, seppur io abbia impostato nelle impostazione dell'app in "Sempre" la rilevazione della posizione, ho provato anche ad impostarla su "Solo se in uso".
Ma niente.... Non riesco proprio a far funzionare il tutto.
Possiedo un iPhone X con l'ultimo aggiornamento, qualcun altro ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a risolvere? Grazie mille.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Ho spostato in domotica che mi sembra più appropriato....

In ogni caso, pur non avendola mai usata, so che esiste una automazione IFTTT che consente quello che chiedi.

Io lo faccio tranquillamente ma perché ho integrato i vari sonoff in un HUB domotico, e lo faccio direttamente senza passare da IFTTT
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “Domotica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti