Errori e non eventi

Moderatore: ModiMaccanici

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Ciao a tutti,
Ho preso proprio ieri un un iPad mini 2 che mi effettua la funzione di Hub domestico.

Avevo già in casa un sensore di porta della Kookeek.

Domanda:

Perché tante volte, la maggior parte, quando mi connetto al mio iPhone sulla app di Casa, il sensore risulta in “non risponde”

Ho provato a fare anche delle scene, volevo che iniziasse con l’attivazione del sensore all’apertura della porta. Perché mi dice che non posso farlo perché è sempre attivo? Cosa devo fare ?

Grazie milleeeeee
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Vi posto l’altra foto che non mi aveva preso
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Prova a rimuovere il sensore da "Casa" e poi a riaggiungerlo....

Anche a me, a volte, risulta "non risponde" ma poi in realtà le notifiche di apertura e chiusura funzionano correttamente.

Il sensore Koogeek lo uso anche in una automazione notturna (mi accende una lampada in casa per un minuto all'apertura della porta) e nella gestione dell'antifurto.

Poi ne ho integrati molti altri ma sonoff DW1, costano 3,50€ l'uno.... ;) (però segnalano solo apertura e non chiusura)
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Stasera provo a scollegarlo e ricollegarlo. Dici che anche le automazioni non vadano per questo motivo?

"Poi ne ho integrati molti altri ma sonoff DW1, costano 3,50€ l'uno.... ;) (però segnalano solo apertura e non chiusura)"

3.50? dove li posso trovare?

quindi mi confermi che le scene le posso creare con questi dispositivi?

grazie mille!!!!
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Io non so se le automazioni non vanno per quel motivo, posso dirti che non è normale che il sensore koogeek si comporti così e, spesso, i problemi con i dispositivi homekit si risolvono rimuovendo e rimettendo il bridge o il device..

i DW1 sono sensori di contatto sonoff e funzionano associati al sonoff bridge RF in RadioFrequenza (quindi vanno bene per grandi distanze ma possono essere soggetti a interferenze in quanto lavorano sulla 433)
Non sono compatibili nativamente con homekit, bisogna utilizzare un homeserver; io ho flashato il sonoff bridge e lo uso con HomeBridge, con diversi sensori apertura porte (DW1) e sensori presenza.

Ti confermo che le scene possono essere create, avendo un HUB domestico (ATV iPad) attivo

PS ti consiglio di installarti l'app EVE (gratuita), che funziona come l'app CASA, ma consente di creare automazioni più complesse e di accedere a parametri altrimenti inaccessibili.

PS2 se volessi espandere il tuo sistema domotico e non hai intenzione di montare HomeServer, puoi sempre comprare dispositivi a basso prezzo e flasharli con il firmware Ravencore, che li rende compatibili homekit nativamente
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Sono Moooooolto profano su questo ambiente e mi sto approcciando da poco.

Io uso un ipad mini 2 come hub domestico e poi ho il sensore porta, ho iniziato da questi componenti basici in modo da provare un po come funziona e imparare.

Ho anche due dlink ma non sono compatibili con Apple home kit, quindi quelle, purtroppo, le uso con la loro app.

Fatta questa premessa, ti ringrazio per il tuo post, che prenderò e analizzero con google di fianco per saperne di piu.... :) (provo a capirci qualcosa ma non sapendo programmare non so se ne capisco granche)
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manco io so programmare.... però ho imparato a flashare un firmware e a montare un homeserver, incontrando difficoltà certo ma, quando comincia a funzionare come vuoi tu, sono soddisfazioni. poi parte la ralla e vuoi domotizzare tutto!! :)
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L'ho disinstallato e re-installato da iPad, colui che farà da Hub domestico.

E' capitato qualche volta quest'oggi che ancora mi risultava in "Non risponde" e quando sono rientrato in casa non mi è arrivata la notifica dell'apertura.

Quando mi sono collegato all'app infatti non mi rispondeva, all'improvviso mi è arrivata la notifica.

cosa può essere?? i dispositivi secondo me potrebbero anche funzionare bene. Può essere il modem? come faccio a sapere se è stabile come modem o vedere e si scollega e collega ?

grazie!!!!!
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Riuscissi a rispondere alla domanda potrei chiamarmi Giucas Casella :D

Cmq anche a me qualche sensore sta facendo girare le scatole in questi giorni...

Non si puo sapere se il modem è stabile se non dalla tua esperienza o dalle informazioni che puoi reperire in rete...
I device collegati li vedi direttamente sul modem
Ricorda che hai sempre l'applicazione Koogeek con la quale puoi anche aggiornare i firmware che a volte risolvono anche questi problemi, controlla.

Verifica anche che il sensore non sia troppo lontano dal router e non riesca ad agganciare la wifi

Poi ci sono mille cose che possono influire, il canale WiFi troppo saturo ad esempio, potresti provare a cambiare canale
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Scialla ha scritto:
lun, 10 giu 2019 08:16

Ricorda che hai sempre l'applicazione Koogeek con la quale puoi anche aggiornare i firmware che a volte risolvono anche questi problemi, controlla.

Verifica anche che il sensore non sia troppo lontano dal router e non riesca ad agganciare la wifi

Poi ci sono mille cose che possono influire, il canale WiFi troppo saturo ad esempio, potresti provare a cambiare canale

Hai ragione, devo scaricare l'app. Dici di scaricarla anche se non la uso? la app aggiorna il firmware del sensore?

Essendo un due locali dire che la distanza è buona :-)

Come faccio a capire se il canale è saturo ed eventualmente cambiarlo? magari si visto che ci sono tante cose collegate

grazie per la disponibilità

Daniele
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L'app è gratuita. Se ci sono aggiornamenti firmware per i dispositivi Koogeek permette di aggiornarli.

la saturazione non era riferita al numero di apparati che tu colleghi, ma alla quantità di reti wifi che ti circondano e che canale usano loro!
Sarebbe opportuno verificare che canale utilizzano le wifi che hai intorno e impostare la tua su un canale diverso.

Ci sono diversi software che consentono di verificare questo, ma ora non mi vengono in mente i loro nomi, qualcun altro saprà consigliarti, oppure googla!!! :)
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Scialla ha scritto:
ven, 21 giu 2019 11:26
L'app è gratuita. Se ci sono aggiornamenti firmware per i dispositivi Koogeek permette di aggiornarli.

la saturazione non era riferita al numero di apparati che tu colleghi, ma alla quantità di reti wifi che ti circondano e che canale usano loro!
Sarebbe opportuno verificare che canale utilizzano le wifi che hai intorno e impostare la tua su un canale diverso.

Ci sono diversi software che consentono di verificare questo, ma ora non mi vengono in mente i loro nomi, qualcun altro saprà consigliarti, oppure googla!!! :)
Vaaaaaaa bene! Allora scarico e aggiorno.

Googolo un po’ e vediamo se trovo qualcosa....
Grazie mille!!!!!
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