Nonostante l'impiego di attrezzature professionali e il ricorso agli ingegneri, la prova di iPhone 4 eseguita da Consumer Reports non è un test scientifico affidabile. Questo è quanto rivela Bob Egan ingegnere radio esperto in materia che ha lavorato per anni su problemi e test nel campo della trasmissione radio. http://mobileanalyst.wordpress.com/2010 ... l-of-crap/
Nel suo blog personale Egan evidenzia tutti i presupposti, le condizioni e anche le modalità del test effettuato da Consumer Reports, illustrandone i punti deboli e di fatto criticandone la validità scientifica. L'ingegnere radio dichiara che nonostante l'apparente scientificità e professionalità la prova di Consumer Reports non vale molto di più delle numerose prove sul campo o dei test non scientifici realizzati da numerose testate e blog su iPhone 4. In particolare tutte queste prove, inclusa quella di Consumer Reports, non permettono secondo Egan di individuare esattamente il problema.
uso il condizionale, perchè la fonte è affidabile quanto le scritte sui muri dei cessi negli autogrill.
se fosse vero che stanno già sfornando una seconda serie di terminali con il problema corretto, allora una volta tanto non sarebbe male essere arrivati ultimi nella distribuzione, perchè verosimilmente a noi arriveranno direttamente quelli "sani".
Ancora con 'sta storia dei test fatti SOLO sulla rete 3G e SOLO di AT&T? Avanti savoia... il giorno in cui leggerò un test serio, in cui ci sono i dati di targa del "cell emulator" che hanno usato e la comparazione non solo con gli altri telefoni ma con altre tipologie di trasmissione (incluso il wi-fi, la cui antenna è IMMENSAMENTE più sensibile alle interferenze) e con reti di altri operatori, e su un campione significativo di iPhone 4, ne riparleremo. In che lingua lo devo scrivere che il DROP CALL è deciso dalla cella/rete e NON dal telefono? uff.... - Max Uggeri | iRev
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)
Sparkle ha scritto:Quando apro il mio vecchio Sony Ericsson a conchiglia (mitico Z600) esce il sole.....
quando apro il mio vecchio Motorola Star-Tac (si, lo conservo ancora, è un oggetto troppo bello), mi risponde direttamente il signor Spock, dalla plancia dell'Enterprise...
dataghoul ha scritto:[quando apro il mio vecchio Motorola Star-Tac (si, lo conservo ancora, è un oggetto troppo bello), mi risponde direttamente il signor Spock, dalla plancia dell'Enterprise...
Concordo che è troppo bello e lo conservo ancora anch'io...
ma quale StarTac? il vecchio 80 o il 130?
(semplice curiosità.... )
mauro se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara