Questione di stile

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio: Questione di stile

Messaggio da fragrua »

La storia: ho deciso di cambiare un macchinario importante in ditta ( verniciatura a polveri di materiale in ferro, alluminio, ghisa...) e ho richiesto alle azienda più importanti del settore un preventivo del macchinario conforme alle mie richieste. Alla fine della scelta mi sono trovato con due possibili candidati e li ho invitati a mostrarmi il loro prodotto. La prima azienda arriva con un rappresentante e un tecnico, che si porta appresso il suo portatile. Ci sediamo in ufficio e il rappresentante chiede al giovane tecnico di mostrarci il modello in CAD 3D del macchinario con tutte le sue misure e funzioni. Il tecnico apre il suo portatile, un HP, e lo accende... passano almeno 3 minuti prima che questo si avvii: - Ha un paio d'anni..- si giustifica!
Inserisce una chiavetta USB e cerca tra i file quello con la presentazione... altri minuti di ricerca e poi apre un file AutoCAD... che non parte e impianta il pc. Altro lungo riavvio e questa volta, invece della presentazione, ci mostra un filmato del macchinario in azione. -Non c'è l'audio perché non funzionano gli speaker- ... ma almeno si vede. Poi, al secondo tentativo, mi mostra il disegno in CAD. La macchina è ottima anche se ha un prezzo leggermente più alto rispetto all'altra offerta. Gli chiedo se può lasciarmi il filmato del macchinario in funzione. -Certo, è solo un pò pesante e ci vorrà tempo a caricarlo!- Gli prendo la chiavetta USB con il filmato e la infilo nel mio (defunto) PowerBook G4 che si attiva in un secondo e in cinque copia il file.
-Bello! E' un Apple? E' veloce! Nuovo?-
-No, ha ormai più di cinque anni!- Ci salutiamo e rimaniamo d'accordo che li avrei ricontattati nel caso avessi valutato positivamente la loro offerta.
Il giorno dopo.
Incontro il tecnico del seconda ditta, la sua offerta è buona e ha anche dei piccoli optional che possono essere utili. Gli chiedo se mi può mostrare dei disegni o foto dell'impianto. Dalla borsa tira fuori un iPad con custodia originale Apple, in un lampo è su immagini e mi mostra le immagini del loro prodotto.
Credo che se si rimane aggiornati tecnologicamente anche i prodotti che si vanno a vendere avranno quello spunto in più rispetto alla concorrenza. E tra un portatile HP e un iPad non c'è storia!

Letto sul POC:
http://www.poc.it/stories/continua.php?cod=2836
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

giorgiorgio
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Oggetto del messaggio:

Messaggio da giorgiorgio »

E tra un portatile HP e un iPad non c'è storia!

e grazie...i portatili HP sono fra i peggiori, a mio avviso, nel mondo dei pc! Poi se è vecchio di 2 anni ed è in mano a un pirletto che manco si ricorda dove tiene i files o non si preoccupa di sistemare i driver audio!!
Avesse avuto un bel Dell con un Core i7 e la Ram abbondante avrebbe avuto sicuramente più stile...

ellemme
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da ellemme »

giorgiorgio.... sei in errore assoluto e te lo dimostro scientificamente....

ieri ero invitato come relatore alla conferenza : Lo stile nel design industriale.
La scaletta diceva che sarei stato il terzo a parlare.... quindi mi ero prepaprato psicologicamente alla noia di almeno due stronzi che avrebbero sproloquiato idiozie prima di me, poi il conoscerli anche personalmente confermava le mie peggiori aspettative.

Il primo tipo logga il suo portatile Acer mezza sega alla rete wireless del salone dove si teneva la conferenza lancia Ubunto, carica una mezza specie di power point sfigato e ci amminsisce per quasi 32 minuti e mezzo una serie indefinita di stronzate colassali.
Il secondo relatore, un tipo smargiasso, estrae da una custodia di pelle finto logora il giusto il suo nuovo portatile Blade dal case di fibra di carbonio con schemo da 32" processore i12 di intel e 18 giga di ram. Per fortuna l'intervento e' brevissimo neppure dieci minuti, perche' la prima mezzora la spreca nel tentativo di far partire Windows VIsta ( avevemo un limite di 40 minuti ad oratore). Debbo dire un bell'intervento, sono riuscito infatti a sonnecchiare anche un venti minutini circa.
Finalmente tocca me , e comincio dicendo che la scelta del proprio device mobile e' soprattutto una questione di STILE, estraggo da un calzino rammendato da mia nonna un iAPPLE, ovvero il prototipo del prossimo dispositivo mobile di Cupertino, lo appoggio con dolcezza sul tavolo e dico abracadabra.... ecco allora che la stanza si fa buia, si apre un vortice spazio temporale che ci porta tutti al Moscone Center, lasciandoci indietro il centro congressi di Cadenzago Basso dove eravamo, e dal piccolo dispostivo nero e sottile dalla forma che ricorda il monolito di 2001 Odissea nello spazio esce un avatar olografico di Steve Jobs in jeans e maglione di ordinanza che espone il testo del mio intervento in vece mia.
Finito il breve testo iApple prima di spegnersi ci riporta tutti a Cadenzago Basso.
Mentre lascio la sala tra due ali di gente prostrata ai miei piedi... qualcuno mi chiede che software avessi usato per quella fantastica presentazione ed io gli rispondo che e' un applicativo standard della suite iWork che e' precaricata su ogni iApple e che si chiama Keynote versione 42.3.1. Ed esco.

Ecco questo e' vero inimitabile stile Apple......

Love

giorgiorgio
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Oggetto del messaggio:

Messaggio da giorgiorgio »

ma la cocaina è piovuta prima o dopo l'intervento olografico!?? :lol: :lol:

akenzo
Photo Expert
Photo Expert

Oggetto del messaggio:

Messaggio da akenzo »

:D
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Ah giorgiorgio… secondo me piove roba peggiore tra Parma e Piacenza.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

dataghoul
Expert Latitante
Expert Latitante

Oggetto del messaggio:

Messaggio da dataghoul »

giorgiorgio ha scritto: Avesse avuto un bel Dell con un Core i7 e la Ram abbondante avrebbe avuto sicuramente più stile...
...ma comunque mai quanto il secondo rappresentante che dalla borsa ha estratto un iPad (che funzionava, per giunta,a differenza dell'AccaPippa...)

E.W.H.
Expert
Expert

Oggetto del messaggio:

Messaggio da E.W.H. »

fragrua ha scritto:Ah giorgiorgio… secondo me piove roba peggiore tra Parma e Piacenza.
Lambrusco, (salame) felino, pane di grano e grappa sincera?

ahhh... è ora di cena!

Mac Mini (2018); iMac 27" i5 (2009); MBAir 13” i7 (2012); iPad2 (2017)
Gatto: animale con un serio talento per il disastro su larga scala.

robertocali
Expert
Expert

Oggetto del messaggio:

Messaggio da robertocali »

giorgiorgio ha scritto:Avesse avuto...
non aggiungo altro… :D
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Tiashi
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Tiashi »

Notevole questo intervento.
ellemme ha scritto:giorgiorgio.... sei in errore assoluto e te lo dimostro scientificamente....

ieri ero invitato come relatore alla conferenza : Lo stile nel design industriale.
La scaletta diceva che sarei stato il terzo a parlare.... quindi mi ero prepaprato psicologicamente alla noia di almeno due stronzi che avrebbero sproloquiato idiozie prima di me, poi il conoscerli anche personalmente confermava le mie peggiori aspettative.

Il primo tipo logga il suo portatile Acer mezza sega alla rete wireless del salone dove si teneva la conferenza lancia Ubunto, carica una mezza specie di power point sfigato e ci amminsisce per quasi 32 minuti e mezzo una serie indefinita di stronzate colassali.
Il secondo relatore, un tipo smargiasso, estrae da una custodia di pelle finto logora il giusto il suo nuovo portatile Blade dal case di fibra di carbonio con schemo da 32" processore i12 di intel e 18 giga di ram. Per fortuna l'intervento e' brevissimo neppure dieci minuti, perche' la prima mezzora la spreca nel tentativo di far partire Windows VIsta ( avevemo un limite di 40 minuti ad oratore). Debbo dire un bell'intervento, sono riuscito infatti a sonnecchiare anche un venti minutini circa.
Finalmente tocca me , e comincio dicendo che la scelta del proprio device mobile e' soprattutto una questione di STILE, estraggo da un calzino rammendato da mia nonna un iAPPLE, ovvero il prototipo del prossimo dispositivo mobile di Cupertino, lo appoggio con dolcezza sul tavolo e dico abracadabra.... ecco allora che la stanza si fa buia, si apre un vortice spazio temporale che ci porta tutti al Moscone Center, lasciandoci indietro il centro congressi di Cadenzago Basso dove eravamo, e dal piccolo dispostivo nero e sottile dalla forma che ricorda il monolito di 2001 Odissea nello spazio esce un avatar olografico di Steve Jobs in jeans e maglione di ordinanza che espone il testo del mio intervento in vece mia.
Finito il breve testo iApple prima di spegnersi ci riporta tutti a Cadenzago Basso.
Mentre lascio la sala tra due ali di gente prostrata ai miei piedi... qualcuno mi chiede che software avessi usato per quella fantastica presentazione ed io gli rispondo che e' un applicativo standard della suite iWork che e' precaricata su ogni iApple e che si chiama Keynote versione 42.3.1. Ed esco.

Love
Quel computer tascabile poteva disegnare, ma da manuale nessuno lo sapeva. (Compucio)
iMac, vivo di esplosioni di passioni, e di ideone non capitalizzate, estasiato dall'Eureka cerco nuovi universi, arrivo per primo, e poi svengo

iStefano
Genio guastatore
Genio guastatore

Oggetto del messaggio:

Messaggio da iStefano »

ellemme ha scritto:giorgiorgio.... sei in errore assoluto e te lo dimostro scientificamente....

Love
Penso che abbia battuto l'autore del "signore degli anelli" per fantasia ....

Tano90
Maccanico Pro
Maccanico Pro

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Tano90 »

We non sgarriamo su Tolkien eh :)
iMaccanici tutta la vita!!!
https://twitter.com/#!/gaedonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/gdonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
gaetanodonnarumma@me.com

Torna a “Novità Apple”