TEVAC boccheggia

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Prima:
Immagine
Dopo:
Immagine
Eppure mi dispiace.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
rikiriki
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 05 mag 2009 13:47
Messaggi: 672
Località: Rossano Veneto (VI)

Top

ancora un paio di settimane e scopriamo in cosa consiste la nuova vendemmia agostana,
ma temo che, salvo grosse novità, resterà in agonia!
"Una palabra entonces, una sonrisa bastan"

dataghoul
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 16:42
Messaggi: 1164

Top

ecco, la vaccata dell'araba fenice ci mancava proprio...
:cry:

...chissà se risorgeranno anche gli zombi!
:twisted:

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
:shock:
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

dataghoul
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 16:42
Messaggi: 1164

Top

mai stato nel Forum di Tevac, a respirare quella simpatica aria stagnante?

mai visto i sedicenti moderatori all'opera, specialmente quando si fa un commento che esula dall'ortodossia tevacchiana?

prova!

P.S.: gli "zombi" sono gli utenti che non sono ancora fuggiti...

marcobalestra
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 11 ago 2010 10:18
Messaggi: 26
Località: Roma

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Eppure mi dispiace.
Saluto tutti per il primo intervento sul forum, poi passo al punto :-)

Erano mesi ormai che mi astenevo dallo scrivere "tevac" nella barra indirizzi di Safari, e molti mesi da quando avevo richiesto la cancellazione del mio account.

Tutto sommato un po' dispiace anche a me, ma è meglio così.
Tevac era diventato un "Punto di riferimento", ed in quest'ottica la qualità del punto di riferimento si rifletteva (negativamente, ormai) su tutto l'ambiente.

Facebook, come fenomeno, ha finito l'opera di svuotamento delle community tematiche, dando il colpo di grazia a realtà ipertrofiche (come tevac, ma anche i newsgroup) che già da tempo agonizzavano per mancanza di contenuti.
Mancando i contenuti si tenevano in piedi solo per il gossip leggero, le idiozie e le piccole ipocrisie da bar.
Normale che siano stati proprio questi "baretti" a risentirne, più delle community piccole e funzionali che sono raccolte intorno a tematiche diverse dalla chattata mondana.

Marco

ellemme
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 27 ott 2009 13:20
Messaggi: 147

Top

Tevac per anni e' stato un sito molto utile e un ottimo forum, il fatto che lentamente sia imploso su alcuni suoi tipici difetti congeniti non mi rende affatto felice, e trovo idiota la velata esultanza di alcuni per la sua presunta fine. Non c'e' nulla di bello nel vedere un patrimonio di informazioni utili disperdersi nel nulla della rete indifferenziata.
Detto questo l'ambiente molto deteriorato degli ultimi tempi ed il maldestro tentativo di tevacphoto insieme alla separazione del forum dalle news, scelte che si sono rivelate tutte sbagliate come qualcuno di noi preventivamente aveva suggerito, ne hanno decretato la fine...
Per fortuna e' anche partita un'altra esperienza che per il futuro farebbe bene a vedere gli errori di Tevac e non ripeterli.

My 2 cents

Saluti agostani

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
marcobalestra ha scritto:Facebook, come fenomeno, ha finito l'opera di svuotamento delle community tematiche, dando il colpo di grazia a realtà ipertrofiche (come tevac, ma anche i newsgroup) che già da tempo agonizzavano per mancanza di contenuti.
Non a caso la mia avventura con Facebook è durata appena tre giorni!
Benvenuto Marco, è un ONORE averti con noi!
:salute:

http://www.google.it/custom?domains=www ... canici.org
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
ellemme ha scritto:Non c'e' nulla di bello nel vedere un patrimonio di informazioni utili disperdersi nel nulla della rete indifferenziata.
Il patrimonio di informazioni non si sarebbe disperso nel nulla se Rota l'avesse lasciato al pubblico. Quando un giorno iMaccanici sparirà non lascerà una pagina bianca facendo affondare la barca, ma resterà tutto in piedi, senza una guida, proprio come una nave alla deriva.
Spero di morire prima di quel giorno.
;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
Ogni scarpa addiventa scarpone :D Questo è il vero motivo di Tevac :D
Largo ai giovani...... Largo ai Network ......W il movimento 5 stello Beppe Grillo :D

cia

Gennaro
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

ellemme
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 27 ott 2009 13:20
Messaggi: 147

Top

Franz su la scelta di Roberto hai ragione, ha commesso il tipico errore del padre che uccide il figlio, o con me o con nessuno... lo stesso errore che per altro ha portato a far affondare TevacPhoto quasi quasi appena nato....

iMaccanici per definizioni (nome posto al plurale) puo' divenire figlio di molti..... e comunque puo' far tesoro degli errori di Tevac.....

Lunga vita e prosperita'

L

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
fragrua ha scritto: Quando un giorno iMaccanici sparirà non lascerà una pagina bianca facendo affondare la barca, ma resterà tutto in piedi, senza una guida, proprio come una nave alla deriva.
Spero di morire prima di quel giorno.
;-)

Credo che quel giorno non lo vedrai mai.
Proprio perché questo sito, oltre che sulla dedita guida tua e di Stefano, si basa sul buon senso di tutti i suoi... Maccanici.
Me lo hai insegnato tu al nostro primo incontro, quello stesso giorno me lo ha dimostrato SuperMac (che però, si sa, è pazzo :D ), lo vediamo ogni qual volta capita che qualcuno si impermalosisca: il gruppo non solo non ne risente, ma si allarga ogni giorno di più; proprio perché tra di noi non c'è nessuno che si faccia maestro dell'altro, il che contribuisce all'essere comunità più di ogni altra cosa.

Sviolinata estiva.
Sei fritto, sei fritto, ti ho dato scacco matto: amici come prima.

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
per imaccanici non passa mai di moda la canzone di orietta berti :D finchè la barca vaaaaaaaaaaa,lasciala andareeeeeeeeeeeeeeee :D finchè la barca vaaaaaaaaaaaaa tu non remareeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D :D
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
pierpa
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 06 gen 2008 09:42
Messaggi: 441
Località: Firenze

Top

il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo..
Francescolupo devo forzatamente eleggerti mio idolo per la firma!


Ma pensa te il presidente Fragrua bannato! Questa me l'ero persa...


Per quanto riguarda TEVAC, scusate ma nella mia esperienza di agronomo non ho mai visto una vendemmia di Agosto!...almeno che non si voglia fare una bella Limonata!
:D :D :D
Chi ha buon vino in casa...ha sempre fiaschi alla porta

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
pierpa ha scritto:Per quanto riguarda TEVAC, scusate ma nella mia esperienza di agronomo non ho mai visto una vendemmia di Agosto!...almeno che non si voglia fare una bella Limonata!
:D :D :D
MA LOL!!! Ne ho imparata un'altra!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti