TEVAC boccheggia

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62794
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Il sito TEVAC, da sempre segnalato tra i nostri Links, da qualche anno è evidentemente in crisi.

Attualmente la home page riporta:
Pausa "tecnica", e di riflessione...
Il sito è fermo per problemi tecnici. Nulla di insormontabile, ma che richiede un investimento in denaro ma soprattutto in tempo che al momento non sono in grado di sostenere. Nulla di grave, dovrei riuscire a rimettere le cose a posto in un tempo relativamente breve.
Uno stop che casca a fagiolo, perché era fin troppo evidente che Tevac soffriva di una certa "stanchezza"ormai cronica, se così vogliamo definirla, più volte sviscerata e analizzata sia sul sito che sul forum.
Ma se le cause di questa stanchezza sono ormai ben chiare a tutti, lo è meno la risposta alla madre di tutte le domande:
e adesso che si fa?


Qualche tempo fa (19 Marzo 2010) si chiuse anche il MacDay… Insomma sembra che alcune storiche colonne portanti di Mac User stiano sentendo il peso degli anni, rischiando di finire sommerse dalla polvere.
Sappiamo benissimo che non è facile portare aventi un progetto! Per farlo occorre impegno, precisione e costanza. Se non si posseggono queste doti è impossibile durare a lungo, specialmente quando non si hanno gratificazioni economiche (noi per esempio).
Mi piange ancora il cuore quando penso a ZeroNave:
viewtopic.php?t=4436
E sono contento invece di come il Poc mantenga costanza, a dimostrazione che volere è potere.

http://www.poc.it/

Alla domanda di Roberto Rota vorrei rispondere, ma all'epoca mi bannò, quindi lo faccio qui.

"e adesso che si fa?"

Per cominciare un bell'esame di coscienza?
;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Stavo per scriverlo io questo post, stessi pensieri, poi mi sono fermato ed ho pensato, perché mettere il dito nella piaga, d'altronde è due anni circa che TEVAC agonizza.
Tuttavia il post capita a fagiolo per due motivi:
Un piccola azienda nata in un garage, da tutti snobbata per anni, ha affondato Motorola, Palm, ha messo in difficolta Rim e Nokia, e proprio in questi giorni anche Nitendo inizia ad accusare i colpi.
Molti siti di news e blog storici stanno sparendo, un po' per colpa della concorrenza un po' per colpa dell'età dei titolari.
Ma è tutto normale fa parte del ciclo di vita biologico e commerciale. Bisogna lasciare il posto ai più giovani, ai più forti, ai meno conosciuti, a coloro che hanno idee nuove ed innovative, ma soprattutto al Social Networking, alla cooperazione, alla partecipazione degli utenti, al sarcasmo, alla disponibiltà, alla franchezza, ecc.
Oopss, scusa Franz se ho svelato la ricetta segreta dei iMaccanici, speriamo che nessuno la copi
:wink:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62794
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
TheMacGuru, non vedo l'ora di vivere il giorno che lascerò le chiavi ad un giovane erede… Ma per ora credo di non averne ancora la necessità.
Ho tre figli Mac User, magari sarà uno di loro, altrimenti pazienza.
;-)

Hai letto la proposta di superfly?
"lasciare il forum ed aumentare le pubblicità".
Paradossalmente è il commento più sensato!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Ti annovero tra i giovani, non pensavo ai fanciulli delle prossime generazioni!
Quella di superfly potrebbe essere un'idea se lo trasformano in un sito tipo catalogo sconti di settore.
Voglio dire di idee se ne possono trovare tante, basta solo dare un'occhiata dall'altra parte dell'oceano per trarre spunto.
L'importante e fare una scelta e crederci e dare fine a questa agonia. Sinceramente ammiro di più Sky di ZeroNave, anche se non sono mai stato d'accordo con la sua scelta commerciale in quanto era un sito con una sua identità precisa e di nicchia che aveva un suo pubblico, non essendo un sito generalista.
Personalmente preferisco ricordare Tevac come un sito storico ed importante di un epoca che è terminata.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62794
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
TheMacGuru ha scritto:Sinceramente ammiro di più Sky di ZeroNave
Altrettanto sinceramente ogni giorno ne aspetto il ritorno.

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1244

Top

fragrua ha scritto:Il sito TEVAC, da sempre segnalato tra i nostri [

Alla domanda di Roberto Rota vorrei rispondere, ma all'epoca mi bannò, quindi lo faccio qui.

"e adesso che si fa?"

Per cominciare un bell'esame di coscienza?
;-)
Il problema di TEVAC e che tre o quattro anni fa` successe un mezzo cataclisma che alla fine porto` un sacco di utenti affezionati, ma che sopratutto scrivevano begli articoli e tenevano viva l'attenzione ad andarsene, altri furono invece bannati, la cosa successe nuovamente poco tempo dopo, da allora con alcune eccezioni qua` e la c'e` stato un progressivo declino, cosa che sui forum di tevac si sa benissimo e di cui molti si lamentano.
La situazione di ora e la conclusione di quello che successe allora.

Quello di cui ormai si erano accorti i vecchi utenti e di cui si lamentavano erano la progressiva scomparsa di tutti quegli articoli tecnici sia per utenti alle prima armi che per quelli Pro, che avevano reso TEVAC quello che era.

Ultimamente la parte la parte migliore di TEVAC era il fourm e se quello dovesse chiudere mi dispiacerebbe non poco.

Personalmente quello che piu` mi stava dispiacendo della situazione attuale era la deriva che aveva preso il sito dove in pratica se non "attaccavi" apple in qualche modo venivi sbranato, da una serie di utenti che si "autoproclamavano" utenti di vecchia data e che erano ovviamente disgustati dal fatto che apple non fosse piu` ridotta ad una nicchia elitaria.


PS
Fragrua tu perche fosti bannato ?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62794
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
RickS ha scritto:Fragrua tu perche fosti bannato ?
Per questa mia e-mail.
Immagine

La mia firma su TEVAC era questa:
— Fragrua
E pensare che la persona che difesi (a sua insaputa)… dopo qualche anno mi bannò dal suo gruppo per molto meno! Sto parlando del ragnaccio, con il quale ho anche fatto qualche KM nella stessa macchina e un paio di pizze insieme… ma quella è un'altra storia.
:-D
Sapesse che scherzo potrei preparagli per il suo imminente marriage!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Sono utente Mac solo dal 2007, e seguo quotidianamente il Forum Tevac dal 2006 (sì, un anno prima), a cui devo davvero molto, per le cose che imparai e grazie alle quali fui in grado di effettuare la mia scelta in maniera consapevole.

Nel mio piccolo, condivido l'ultima parte della risposta dell'utente "Gando": credo infatti che Tevac abbia tutti gli ingredienti giusti per svilupparsi, almeno in una sua parte, sul versante "Vintage" e "Retrocomputing", argomenti sempre più amati anche da molti giovani, come già All About Apple, una sorta di allargamento della già esistente sezione "Vintage Mac", che potrebbe diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati del settore.

Grazie Franz per aver aperto questo topic e avermi così dato l'opportunità di dire questa cosa che pensavo da tempo!

Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62794
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Mickie ha scritto:Grazie Franz per aver aperto questo topic e avermi così dato l'opportunità di dire questa cosa che pensavo da tempo![/img]
Prega.
:-D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

Oddio, ci resta solo da sperare che "iMaccanici" non diventino mai "vintage"...
Lunga vita e prosperità a tutti gli utenti.
:P
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

robertocali ha scritto:ci resta solo da sperare che "iMaccanici" non diventino mai "vintage"...
Spero di arrivare prima di Mauropasha in questa arborigena citazione!

:D

ellemme
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 27 ott 2009 13:20
Messaggi: 147

Top

Qui un post ci vuole, eccome.

Tevac e' stato il punto di riferimento per utti i mac user italiani di un certo livello.
Diciamo che se qualcuno aveva un certo investimento in roba Apple e delle pereferiche se non d'eccezione diciamo impegnative poteva li trovare il suo simile e discutere senza gli incovenienti della democrazia al ribasso di tutti gli altri siti.

Detto questo un attegiamento finto elitista, e clerical mortuario di fondatore e colleghi lo ha fatto defungere.

Personalmente mi e' toccato litigare anche sui report economici di Apple con qualche utente diciamo singolare.

Tutte le energie del Rota sono state gettate in TevacPhoto, che pero' si scontra e si scontrava con un voliamo basso, e una gestione da supermercato di seconda categoria.

Lo dico come unica firma di TevacPhoto, non in quanto persona famosa che si firma, ma in quanto autore di contenuti di pregio, originali per le tematiche trattate.
Purtroppo non puoi mischiare contenuti troppo diversi per senso e natura e anche per livello di riferimento. Quindi ritenni piu' opportuno di chiuderla' li

Detto questo TEVAC e' morto per stronzaggine eccessiva, e TEVACphoto non e' mai nato per totale assenza di stronzaggine.

Inoltre la sana autoironia che permea i Maccanici (dal nome si evince una certa intelligenza) e' stato l'elemento sempre mancante di TEVAC, che personalmente ha contributo a decreterne il decesso, prematuro.

Un commento conclusivo all'assurdo ban del Franz questo lo voglio fare......

La netetiquette e' una emerita stronzata.... intanto non tutte le persone credono che le convenzioni sopprimano l'uso dell'intelligenza speculativa, secondo poi... se qualcuno ti sta sulle scatole per un determinato motivo e' sciocco inventarsi pretesti al limite del ridicolo.

Mi opinione strettamente personale.....

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Mickie ha scritto:
robertocali ha scritto:ci resta solo da sperare che "iMaccanici" non diventino mai "vintage"...
Spero di arrivare prima di Mauropasha in questa arborigena citazione!

:D
Grande Mickie... sono commosso

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
@ Fragrua: 'a faccia d''o... ci andasti giù duretto, eh?!?
...ma quella lettera te l'ho scritta io, prima di conoscerti? :D pare una di quelle che scrivo ai colleghi scorretti. :D
ellemme ha scritto:
Inoltre la sana autoironia che permea i Maccanici (dal nome si evince una certa intelligenza)
infatti il nome non lo scelse Franz :twisted: ihihihih
ellemme ha scritto: Un commento conclusivo all'assurdo ban del Franz questo lo voglio fare......

La netetiquette e' una emerita stronzata.... intanto non tutte le persone credono che le convenzioni sopprimano l'uso dell'intelligenza speculativa, secondo poi... se qualcuno ti sta sulle scatole per un determinato motivo e' sciocco inventarsi pretesti al limite del ridicolo.

Mi opinione strettamente personale.....
da notare come il post di ellemme si popoli, improvvisamente, di puntini sospensivi: freudiano omaggio allo stile di Franz a proposito del suo ban? :wink:

EHI... ma anch'io, una volta, sono stato bannato... e proprio su iMaccanici... oddio, Franz (Ciro, Ciro, Ciro, Cirooooooooo), non mi bannare, tipregAtipregAtipregAAAAAAAA... :D :shock: :D

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62794
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
elia ha scritto:@ Fragrua: 'a faccia d''o... ci andasti giù duretto, eh?!?
...ma quella lettera te l'ho scritta io, prima di conoscerti? :D pare una di quelle che scrivo ai colleghi scorretti. :D
Se non fosse stato un lavoro troppo "sporco", avrei fatto l'avvocato.
;-)
elia ha scritto:
ellemme ha scritto:
Inoltre la sana autoironia che permea i Maccanici (dal nome si evince una certa intelligenza)
infatti il nome non lo scelse Franz :twisted: ihihihih
Mi dispiace contraddirti, ma… anche se il sito è VOSTRO, almeno il nome è mio.
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti