Il futuro è diverso dalle scelte di Adobe

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

Sparkle ha scritto:Comunque benvenga il confronto sano e costruttivo se poi uno deve leggere di essere un fanboy come si fa sui forum nelle discussioni tra ragazzini.... beh, sicuramente mi accorgo che il caso di non raccogliere, ma mi sarei aspettato più spessore.
Credo che la provocazione sia più che chiara, mi sarebbe sembrato strano il contrario, ma sicuramente volta alla discussione interessante e non ad attacchi diretti che non credo siano l'argomento della discussione.

Aloha
:)
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

[quote="Sparkle"Ma non è che poi i guasti sono aumentati perché è aumentato il numero di computer venduti ? E magari i centri assistenza faticano a stare dietro alla clientela perché Apple è cresciuta tantissimo negli ultimi anni ?
Perchè i computer fanno quello che dicono loro, mi sbaglio se credo che lo Snow Leopard sia il più stabile e affidabile sistema operativo per computer in circolazione ? Ma mi sbaglio ancora se mi ricordo che è basato su Unix uno degli ambienti più accessibili e aperti nel panorama ambiente di sviluppo ?Aloha
:)[/quote]

Quando una azienda che pretende e vuole essere seria si espande, invece di vantarsi solo per il successo e gli utili ottenuti, deve prevedere che la quantità di guasti possa aumentare e quindi agire di conseguenza.
Non ricordo però di essere MAI incappato in guasti con i computer Mac (insisto a chiamarli così )nei venticinque anni passati, ne di aver mai conosciuto qualcuno che avesse subito una simile infamia.
Rettifico, ad un amico si guastò l'alimentatore di un Quadra.

Trovo che la garanzia ufficiale ridotta ad un anno sia una arrogante nonché fuorilegge presa di posizione.
Vuoi fare il mio rivenditore? Ciucciati a tue spese il secondo anno di garanzia.
Non ti piacciono le mie condizioni? Comperati qualcos'altro!
Vuoi un Acer??
:twisted: :twisted: :twisted:
con winzozz?
:twisted: :twisted: :twisted:

Qualcuno di voi ricorda quando i concessionari Volvo accettavano permute SOLO con Volvo?
Guardate oggi il loro stupido snobismo dove é andato a finire. :cry:

Per quanto riguarda Snow...
L'ho già detto da altre parti, rimpiango grandemente Leopard!
Quanto mai ho aggiornato!
Avvio allungato, scheda grafica non correttamente gestita, maggiore instabilità: non ho mai dovuto ricorrere così spesso ad "Uscita forzata" una percezione di maggior fatica nell'eseguire compiti che prima erano fulminei.
Ritengo Snow un insulso banco di prova fatto sperimentare al pubblico, per quello che sarà (spero!) 10.7
Che infatti costerà 125€ o più!

Il problema poi non sta nella stabilità o superiorità di Unix o nel fatto che le applicazioni al momento scricchiolino: il problema sta in quello che ho scritto prima e cioé che il sw oggi viene scritto in modo da essere sempre più chiuso, incasellarti in odiosi archetipi che ti portino...
ad Applestore!

Così il prossimo trimestre potranno dichiarare di aver avuto utili superiori al reddito di metà delle nazioni del mondo.
Messe assieme.

Non dico con questo che le aziende non debbano essere combattive o lavorare per la gloria, però quando apple non andava molto bene, la solidarietà ed il sostegno dei suoi clientiFanSostenitoriAppassionati ha grandemente contribuito al superamento delle difficoltà.
Fai che domani vada male un trimestre e vedrai quanto poco ci metteranno a lasciarla affondare.
Amen :cry:

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

Per me Snow Leopard è ottimo. Non mi è mai venuto neanche lo schiribizzo di tornare a Leopard. Un pensierino su Tiger invece si....
 iMac 27" Late 2013 Intel [SSD PCI-E 256 GB - 32 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2 - Ubuntu 23.10]
 Macbook 12" Early 2016 Intel [SSD 256 GB - 8 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2]
 iPhone 15 [256 GB - iOS 17.4.1]
 Time Capsule [2 TB - Refurbished]

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

viewtopic.php?t=7998

:shock:

viewtopic.php?t=7997

:shock:

in quattro minuti!
:roll:

Forza ora, AVANTI A CHI TOCCA!
Ultima modifica di mattleega il sab, 01 mag 2010 21:15, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

enrico8 ha scritto:Per me Snow Leopard è ottimo. Non mi è mai venuto neanche lo schiribizzo di tornare a Leopard. Un pensierino su Tiger invece si....
della serie si andava meglio quando si andava peggio.

:D

Avatar utente
nuovobuio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 09:42
Messaggi: 786

Top

mattleega ha scritto:viewtopic.php?t=7998

:shock:

viewtopic.php?t=7997

:shock:

in quattro minuti!
:roll:

Forza ora, AVANTI A CHI TOCCA!
:silent: :lol:

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

E mammamia ma quà si rasenta la stregoneria. Io non ci posso credere, finora tutto bene e ora che ci si mette con quest'argomento non mi funziona più il drive e che cos'è. Scusa mattlega mai mi gratto, abbi pazienza.

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Si nuovobuio, macintosh hd o come diavolo ti chiami, sono d'accordo con te.
Sono uno sfegatato appassionato di Mac dai tempi duri, proprio per questo non sopporto lo stato di degrado in cui sta velocemente cadendo l'azienda, adeguandosi con successo al peggio.

Se vogliamo salvare Apple, DOBBIAMO essere più critici!
E' la nostra mamma, ci deve tenere in considerazione.
:x :x :x

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Sparkle ha scritto:E mammamia ma quà si rasenta la stregoneria. Io non ci posso credere, finora tutto bene e ora che ci si mette con quest'argomento non mi funziona più il drive e che cos'è. Scusa mattlega mai mi gratto, abbi pazienza.

Aloha
:)
Gratta, gratta, attento non ti cadano! Domani porta direttamente il tuo Mac in un centro di assistenza; non telefonare all'sos 800quel che é perché potrebbe risponderti una scimmia ammaestrata (male) che ti chiede se hai attaccato correttamente la spina di corrente.
Come capitò a me!

Anche i call center sottopagati dovevano andare a prendere pur di ingrossare gli utili!

:D :D :D

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Beh trovo meschino che qualcuno si sollazzi della tribolazione del prossimo.
Ammazza che ciucciuettole.

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
Però, Sparkle, il superdrive non è Apple, ma marcato Apple... eheheheh... sono un fanboy?!?

Scherzi a parte, personalmente non posso avere che un'idea positiva di Apple, sia come vendita che post-vendita (cose cambiate senza fiatare: finora, un air aggiustato - HD squagliato per colpa mia; un iPhone sostituito in tre giorni con consegna sulla porta di casa; una TM rientrata e sostituita pur dopo ampio termine scaduto della garanzia... tutto a zero euro).

Certo, Apple si blinda molte cose, ma come diceva mattleega, alla fine è un'azienda è le aziende hanno come obiettivo il PROFITTO: sarà bello, sarà brutto, ma è così.
Per questo stesso motivo, in fondo, l'iPad è un iPhone cresciuto e non un netbook: il profitto impone che non si duplichino prodotti della stessa azienda, sicché le diverse esigenze devono indurre l'acquirente a non escludere un prodotto per un altro, ma anzi ad acquistarli entrambi. Ma è anche vero che, poi, grazie all'intuizione dell'App Store, Apple riesce a guadagnare anche su quei programmi che permettono di aggirare i suoi stessi ostacoli, come si diceva prima.

Personalmente, le "limitazioni" o gli "obblighi" che impone Apple li trovo compensati, anzi compensatissimi, dalla stabilità generale del S.O. e dei programmi, dalla uniformità delle soluzioni, dalla base Unix che ti permette comunque di trovare SW di terze parti con cui fare di tutto e di più, con grande sicurezza e facilità.

In 25 anni di Win, non ho fatto quel che ho fatto in 4 anni di OS X.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Sparkle ha scritto:Beh trovo meschino che qualcuno si sollazzi della tribolazione del prossimo.
Ammazza che ciucciuettole.

Aloha
:)
Scusami sparkie, ma mi hai frainteso!
Non sono affatto lieto di quel che ti é successo, anzi!
Tende purtroppo a dimostrare, con tempismo incredibile, quello che avevo poco prima scritto e cioé che l'hw dei prodotti apple é diventato molto scadente.
E l'elenco di riparazioni postate da Elia nel post successivo, ancorché riparate con tempismo ed in garanzia, in meno, presumo, di quattro anni, lo conferma ulteriormente.
E non mi si venga a dire che il superdrive non é apple, l'ha approvato Steve in persona!
Sai che vuole sovrintendere tutto, gli altri sono solo degli imbecilli che capiscono quasi nulla, dimenticano i telefonini sui tavoli dei bar.
Ca...volo! Licenziali tutti!

Scusami ancora: cosa sono le ciucciuettole?
Ultima modifica di mattleega il sab, 01 mag 2010 21:58, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
mattleega ha scritto:Scusami ancora: cosa sono le ciucciuettole?
:D
Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Carinissima!

Da noi si dice porti fortuna?

:shock:

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Dicesi "ciucciuettola" di persona che con il suo dire o con il suo fare abbia "gufato" gli eventi che si sono verificati.
Vabbè non prendiamoci troppo sul serio adesso sembra quasi che io sia stato punito da Zeus in persona (ecchecazz), però è vero che comunque siamo abituati a standard molto alti, ma adesso vedremo che cosa succederà col servizio assistenza e magari potrò fare da testimone diretto. Certo avrei preferito limitarmi a discutere sul forum che trovo molto stimolante ma non spingermi fino a questo punto.
Si potrebbe ipotizzare che la mia fede in Apple è così radicata che con la sola forza del pensiero ho messo fuori uso il superdrive per poter avere una prova tangibile della bontà del servizio assistenza ed esserne testimone evangelico..... (alleluia...aleeeeeluuuuiaaaa)......
Vabbè non tenete conto delle suddette affermazioni sono frutto sicuramente delle sostanze che adesso girano all'interno del mio corpo in seguito all'incazzatura....

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti