iMussolini per iPhone

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Il programma per iPhone relativo alla vita del dittatore fascista alleato del Fürer durante la seconda guerra mondiale, è stato scritto da un napoletano.
Se era "solo" una provocazione è riuscita in pieno. È riuscito ad attirare l'attenzione di tutti i media.

http://www.macworld.it/2010/01/21/luigi ... mussolini/

Una triste pagina della storia del nostro Paese, un periodo contrassegnato dalle luci e dalle ombre del regime.

Oggi sul tuo iPhone, i discorsi del protagonista di quegli oscuri anni: Mussolini.

Oltre 100 discorsi integrali, oltre 20 contributi audio e video; originali e privi di commento per analizzare senza condizionamenti ciò che accadde in quegli anni.

Il materiale audio e video non necessita di alcuna connessione ad internet essendo contenuto all'interno dell'applicazione. Potrai quindi visionare tutto ovunque tu sia.

Imperdibile offerta lancio a soli 0.79cent

**** Si chiarisce che la presente applicazione storica non INNEGGIA al fascismo. Nessun commento è stato aggiunto ai discorsi inseriti al suo interno, che tra l'altro sono facilmente reperibili anche in rete.


******* Richiedo a tutti gli utenti di evitare commenti non opportuni che inneggiano al fascismo e che costituiscono apologia di reato. E' già stata inviata una segnalazione alla Apple per rimuovere i commenti non accettabili; evitiamo di trasformare un'applicazione storica in un'occasione per il solito ed inutile scontro ideologico completamente fuori luogo.


http://superblog.tgcom.it/wpmu/2010/01/ ... di-iphone/

Tra i più grandi detrattori di iMussolini c’è Flavio Arzarello, coordinatore nazionale della FGCI (Federazione Giovanile Comunisti Italiani) che ha già scritto alla Apple Italia affinché l’applicazione venga rimossa. La missiva chiede apertamente ai controllori della mela morsicata, che applicano criteri rigidi prima di rendere disponibile un software, come mai sia sfuggita proprio questo, ritenuto lesivo. Apple non ha ancora preso posizione ufficiale e Arzarello intende coinvolgere nella questione il Ministro dell’Interno Maroni. Luigi Marino, uno degli sviluppatori del software, fa sapere che “l’applicazione ha un valore storico e non inneggia al fascimo, invitiamo gli utenti a evitare commenti non opportuni”. Richieste rimaste inascoltate da molti, come si può leggere sui diversi siti in cui si parla di iMussolini, definita da diverse persone come “un must per noi camerati” e commentata con frasi quali “cinque stelle al nostro amato Duce”.

Evidentemente l'autore ci teneva proprio a farci ricordare il Giorno della Memoria.
:-(
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
Con la presente per comunicare che ho inviato denuncia alla Polizia Postale tramite screenschot nei riguardi del forum Imaccanici e dell'utente FRANZ per gravissime offese alla mia fede politica , a me e a tutti quelli che leggono , tramite propaganda indiretta del disciolto Partito Fascista.

Ci sono davvero rimasto male ma davvero male ! Non mi aspettavo una simile cosa

Aggiungo solo una cosa per franz: fare un giro di parole con filosofia da 4 soldi per giustificare un'apologia del partito fascista scritta da te (fingendo di criticare un'app compilata da altri) è mancanza di rispetto sia per tutti i social-comunisti come me sia per l' intelligenza di tutti quelli che leggono. Ancora più riprovevole e' pero' il fatto che nessun responsabile e' intervenuto per richiamare l'utente (responsabile anch'egli) e per rimuovere l'articolo. Non si tratta di essere democratici o meno; si tratta di avere RISPETTO per gli altri e l'intelligenza di mascherare almeno parzialmente l'ipocrita apologia.

E per chi ha svilluppato l'app, nessuna denuncia; ma mi chiedo se tra qualche milione di app da sviluppare questa per te e' la piu' meritevole, avresti anche potuto chiarire nel rispetto di chi l'avrebbe scaricata: infatti, chiamandola iMussolini mi hai tratto in inganno, perchè ho creduto che la "i" fosse privativa. Mi dispiace che riesci a divertirti solo con questi metodi, mi dispiace molto.
Eia, eia, alalà...

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

paura, eh....??? :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

ed adesso vado ad autodenunciarmi per PLAGIO, novello Michael Jackson nel mare di Balaka.
Oddio, ho detto Michael Jackson... dovrò autodenunciarmi per concorso in pedofilia o per vilipendio di cadavere??? :D :D :D :D :D :D

MODIFICA: mi dicono che MJ fu assolto dal contestato reato di pedofilia, dunque dovrei anche denunciarmi per diffamazione? ahahahahah... che trip!

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

Non l'ho ancora provata, però sarebbe interessante consultarla se fosse completa, cioè riportando tutto quello che ha fatto senza commenti esterni. Non capisco perchè toglierla: le informazioni che ho letto dall'AppStore sono le stesse che ho sul mio libro di testo a scuola. Quelli che sono scandalosi sono i commenti, non l'applicazione, a mio parere....
iMaccanici tutta la vita!!!
https://twitter.com/#!/gaedonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/gdonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
gaetanodonnarumma@me.com

Avatar utente
rikiriki
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 05 mag 2009 13:47
Messaggi: 672
Località: Rossano Veneto (VI)

Top

ahah simpaticissimo elia! :D

dell'app ne contesterei l'utilità, perchè dal punto di vista politico, se non si pone a difesa di nulla ma solo riporta fatti o in questo caso discorsi storici sarebbe da "fascisti" eliminarla!

pero l'utilità mi è molto dubbia! molto molto! :wink:

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
che para**lo sto luigi marino!

a me leggere cose tipo "analizzare senza condizionamenti", fa cadere le braccia (e v'aggio trattato)
che c'è ancora da analizzare?? quali condizionamenti? quelli della storia?
ancora a parlare di revisionismo?
poi vedere che è tra le app + scaricate! che tristezza... che ignoranza....
intanto propongo un boicottaggio dell'appstore finchè non toglieranno sta schifezza.
P
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

rikiriki ha scritto:sarebbe da "fascisti" eliminarla!

Se l'avessi detto io avrebbe sortito un altro effetto, anche se il messaggio che volevo comunicare era esattamente il tuo! Quindi i Giovani Comunisti (parlo di pluralità visto che è il loro portavoce a parlare) si stanno comportando da fascisti? Io alla domanda risponderei si, e questo si evince non solo da questo episodio, ma di come si pongono di fronte ad altre realtà politiche diverse dalla loro. Fidatevi di chi, per incarichi istituzionali, deve avere a che fare con questa gente tutti i giorni!!! Credo che chi faccia parte di quella sfera politica debba prendere posizione (oppure, come nel mio caso, le decisioni) facendo un sforzo mentale che superi il semplice istinto di ruttare e non autoconvincersi che qualunque cosa pensi sia giusta e democratica solo perchè i suoi ideali fanno un uso smodato ed irrazionale del principio della stratificazione sociale egualitaria. Però alla fine il giovane che si definisce comunista inserisce il carattere totalitario nei motivi per cui il fascimo è irrazionale, dimenticandosi o, per meglio dire, "ignorando" che anche quello in cui crede si trasforma sotto forma di governo totalitario. Non vi allarmate, non sono tutti così!!! Quello appena elencato è quello più colto della collettività, che di solito viene eletto rappresentante della stessa. Il resto si appella al semplice fatto che il fascismo è anticostituzionale, senza ostentare alcun'altra argomentazione che superi il limite delle quattro parole in fila, ricorrendo spesso all'uso di parolacce per dare un senso alla breve ma irrilevante proposizione.

Tralasciando quanto scritto sopra, io penso semplicemente che è ammissibile essere comunisti fino a diciotto anni. Una volta passato il limite massimo di "comunismicità" restando tali, allora si è stupidi.
Mi preme dire, inolre, che per me le persone di sinistra non sono stupide. Sono semplicemente gli eccessi che non riesco a digerire. Sia a destra che a sinistra.
iMaccanici tutta la vita!!!
https://twitter.com/#!/gaedonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/gdonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
gaetanodonnarumma@me.com

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

pep ha scritto:che para**lo sto luigi marino!

a me leggere cose tipo "analizzare senza condizionamenti", fa cadere le braccia (e v'aggio trattato)
che c'è ancora da analizzare?? quali condizionamenti? quelli della storia?
ancora a parlare di revisionismo?
poi vedere che è tra le app + scaricate! che tristezza... che ignoranza....
intanto propongo un boicottaggio dell'appstore finchè non toglieranno sta schifezza.
P
Senza riferirmi al periodo storico denominato "ventennio", io credo che la storia vada continuamente ricercata e analizzata. Non ci dimentichiamo che, buoni o cattivi che siano, la storia la scrivono i vincitori.
iMaccanici tutta la vita!!!
https://twitter.com/#!/gaedonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/gdonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
gaetanodonnarumma@me.com

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
la storia è fatta anche di fatti oggettivi
la cui interpretazione prescinde dal narratore, vinto o vincitore che sia.
franz ricordava il giorno della memoria e non a caso...
e non si tratta di essere comunisti o no...
PS (tanto per non nascondersi)
io ho 35 anni e mi ritengo comunista,
non credo di essere stupido (nella vita ottengo buoni risultati sia dal punto di vista sociale che lavorativo facendo un lavoro basato sul pensiero e la creatività e per il quale ho dovuto prendere una laurea con il massimo dei voti che mi è costata 40 esami) e tu non hai il diritto di definirmi tale.
a meno che, guardandosi negli occhi e dando spazio alla dialettica, tu non possa dimostrami il contrario[/quote]
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
Tano90 ha scritto: Tralasciando quanto scritto sopra, io penso semplicemente che è ammissibile essere comunisti fino a diciotto anni. Una volta passato il limite massimo di "comunismicità" restando tali, allora si è stupidi.
Con la presente per comunicare che ho inviato denuncia alla Polizia Postale tramite screenschot nei riguardi del forum Imaccanici e dell'utente Tano90 per gravissime offese alla mia persona, tramite offesa indiretta del fatto che ciò 34 hanni e stò ancora communista

Ci sono davvero rimasto male ma davvero male ! Non mi aspettavo... etc etc etc... ahahahahahah... ke trip! Troppo bbello, fratello.
Tano, incontriamoci e ceniamo a base di kebab fritto nell'olio di ricino e di ciuyngomma...

:sign5:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Siete tutti pazzi!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Rebel
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 feb 2009 18:28
Messaggi: 27
Località: Casoria (Napoli)

Top

Sono d'accordo con Pep, in quanto a Tano e il suo avere a che fare con questa gente "per motivi istituzionali" be io non so che lavoro svolga ma immagino quale sia (anzi ne sono quasi sicuro) conosco bene i condizionamenti (anche ideologici) a cui sono sottoposti "da quelle parti" e gli eccessi a cui a volte si abbandonano, certo non sono tutti così ma molti lo sono.
Ho cinquant'anni e sono comunista da quando ne avevo 15, non mi ritengo (no) uno stupido.
p.s. ho indossato la divisa per più di vent'anni, quindi so di cosa parlo.

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

Ho (quasi) 45 anni e mi ritengo stupido a prescindere dal credo politico, va bene uguale? :D

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ho 36 anni è sono anche scemo!
:-D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top


Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

fragrua ha scritto:Ho 36 anni è sono anche scemo!
:-D
E somaro! :D

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 17 ospiti