Venite a vedere la nostra ultima creazione

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63180
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di fragrua il mer, 27 gen 2010 20:53, modificato 1 volta in totale.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

ferdinando1200gt
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 04 mag 2009 21:38
Messaggi: 82

Top

Sono certo che col tempo capiremo a cosa serve.
F

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63180
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
ferdinando1200gt ha scritto:Sono certo che col tempo capiremo a cosa serve.
F
Esatto.
;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
tarkus
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 21 set 2009 15:42
Messaggi: 33
Località: Udine

Top

Questo è un commento a chi non vede bene il futuro di IPad e non ne immagina l'utilità.

Il sottoscritto da 5 anni usa per lavoro un Palm T5 come agenda ed un computer aziendale (un laptop hp con fetentissimo "uindozz")

Ebbene, Palm va che è una meraviglia soprattutto con agendus, una magnifico software ( tant'è che sto aspettando che "iphonizzino"), dato che permette di incrociare i contatti con appuntamenti, con le note, le attività, le to do list etc.

Ebbene, per uno come me che è sempre in giro in auto, che ha appuntameti di lavoro quasi mai in ufficio, che devo fare presentazioni a clienti, che la sera dall'albergo devo mandare due righe di posta all'azienda, preparare offerte ai clienti, tra valigetta, valigia e laptop, mi sento babbo natale per il peso ed il volume che devo portare con me.

Ipad fa per me e per quelli come me che dormono oiù di 100 giorni l'anno fuori casa.
Già me lo immagino nella mia 24 ore, che mi fa sia da agenda, che da laptop per stare in contatto con l'azienda ed i clienti, e che contiene listini , lettere e presentazioni e chi più ne ha più ne metta..

Ipad è adatto per i vagabondi come me!

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

ferdinando1200gt ha scritto:Sono certo che col tempo capiremo a cosa serve.
F
Sotto sotto ne sono certo anche io solo che se con gli altri prodotti lo avevo capito subito qui.....

In altre parole...

xkè prendersi la versione wifi e non il macbook base?
xkè prendersi la versione 3G e non iPhone?

Le rispsoste sicuramente ci saranno e in parte le capisco anche io mi devo solo convicere!
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

ferdinando1200gt
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 04 mag 2009 21:38
Messaggi: 82

Top

tarkus ha scritto:Ebbene, Palm va che è una meraviglia soprattutto con agendus, una magnifico software ( tant'è che sto aspettando che "iphonizzino"), dato che permette di incrociare i contatti con appuntamenti, con le note, le attività, le to do list etc.

Ipad fa per me e per quelli come me che dormono oiù di 100 giorni l'anno fuori casa.
Già me lo immagino nella mia 24 ore, che mi fa sia da agenda, che da laptop per stare in contatto con l'azienda ed i clienti, e che contiene listini , lettere e presentazioni e chi più ne ha più ne metta..

Ipad è adatto per i vagabondi come me!
Sono convinto che sul tuo palm gira software che nell'80% dei casi non verrà mai portato su ipad.
Avesse almeno una porta usb per attaccarci una stampante ...
La device di apple è pensata per una utenza che è distante anni luce dalla figura del piccolo/medio professionista o dipendente inserito in una struttura con buoni contenuti tecnologici.
Ci sarà un motivo se la prima cosa che hanno segnalato nel keynote è che con l'ipad si gioca a quake da dio.
Almeno nel mio lavoro, e ti assicuro che faccio una professione a bassissima "intensità tecnologica", già non saprei che farmene.
Con mio grandissimo rammarico devo ammettere che la scelta di prendere un fetentissimo netbook acer si sta rivelando vincente.
E lo ammetto con enorme rammarico considerando che ho solo macchine apple dai tempi del performa 5400/180.
Sarei comunque felicissimo di sbagliarmi.
Ferdinando

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63180
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
ferdinando1200gt ha scritto:La device di apple è pensata per una utenza che è distante anni luce dalla figura del piccolo/medio professionista o dipendente inserito in una struttura con buoni contenuti tecnologici.
Lo era anche il Newton, solo che all'epoca era distante decenni luce!
:-D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

@Jack
Non è un iPhone la connessione 3G serve per navigare su Internet non per telefonare.
Non è un MacBook è molto meno potente e richiede Applicazioni specifiche (dubito che Cinema 4D possa mai girare sull'iPad) a meno che qualche Hacker stia già studiando di metterci sopra OSX.

E' un prodotto che si posiziona tra un NetBook ed un Palmare.

@tarkus
Ho avuto 3 palmari con Palm OS e le applicazioni e la loro integrazione non sono ancora state eguagliate da nessuno (copiare e migliorare costa così poco!). Ho abbandonato Palm solo per ridurre il numero di apparati da Trasportare ogni santo giorno, difatti la sezione cellulare di Palm è sempre stata molto critica.

ferdinando1200gt
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 04 mag 2009 21:38
Messaggi: 82

Top

Mi sono andato a rivedere il Keynote sul "mito dei Mhz": quello in cui Jobs spiegava perchè un g4 867 era più veloce di un PIV da 1,7 ghz.
Mi ricordo di una pubblicità in cui un powerbook finiva sotto una macchina e continuava a funzionare (adesso il mio macbook si taglia con un grissino ... )
Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti ed è crescente l'impressione che la ex "Apple Computers Inc." si sia messa a fare i giocattoli.
Non contesto il fatto che l'Ipad sia un bel pezzo di tecnologia ma vi riporto - per quello che vale - l'amarezza di un utente che non ritrova più nel proprio brand di riferimento i contenuti a cui era affezionato.
Se l'Ipad avesso permesso di girare un versione light di OSX ... (sbavo)
Sarò un antipatico retrogrado e luddista ma il dederio di avere un prodotto con la mela per giocare a quake non l'ho mai avuto.
Naturalmente è solo una mia opinione ...

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
tarkus
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 21 set 2009 15:42
Messaggi: 33
Località: Udine

Top

ancora,
provate ad immaginarvi di viaggiare in aereo od in treno. Pensate a com'è pratico tenerlo in mano, magari in aeroporto durante quellei estenuanti attese.
Sicuri che un notepad sia meglio?

Ipad è adatto per il tempo libero.
Ok io non amo i giochi, ma puoi giocarci, con giochi che hanno una migliore resa grafica che su un iphone.

Io per esempio sono un grande lettore di libri.

In futuro i libri si leggeranno così, non saranno più cartacei.
Penso che Ipad è nato anche, e soprattutto, per la lettura dei libri.
Avete visto com'è facile scegliere e scaricare un libro? Proprio come da itunes un brano di musica.
Provate a pensarvi distesi su un divano o a letto. Leggereste un libro con un laptop?


Sei da un cliete e devi fare una presentazione al volo. Quanto più gestibile e pratico è un Ipad?

Sei in pausa pranzo e vuoi dare un'occhiata veloce alle mail che ti sono arrivate. Quano ci metti ad accendere un computer od un notepad? Pensa lo puoi tenere appoggiato sulle gambe invece che occupare il tavolo..

La chiave dell'Ipad è la praticità d'uso... la leggerezza, le dimensioni.

Certo che se sono un grafico voglio velocità, uno schermo grande, un mouse od una tavoletta grafica, ma per chi è in movimento è lo strumento giusto.

Anzi, vi dirò di più, Ipad cannibalizzerà il mac book air! (vi ricordate che è nato per essere portato in giro?)

Sai che dramma per i bilanci apple con quello che ha venduto...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63180
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
ferdinando1200gt ha scritto:Se l'Ipad avesso permesso di girare un versione light di OSX ... (sbavo)
Arriverà inevitabilmente, ah se arriverà…

Intanto Apple ha rilasciato il comunicato stampa:
http://www.apple.com/pr/library/2010/01/27ipad.html
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

@ferdinando1200gt
Hai ragione ma il mondo è in continuo cambiamento, il clima, le generazioni, i gusti ed oggi se un'azienda vuole continuare a vivere deve vedere e comprendere questi cambiamenti. La Apple è cambiata (è questo già da tempo) rispetto a quella a cui molti erano abituati da + di 20 anni, ed oggi ha dato un grosso segnale di nuovo cambiamento.
D'altronde se non fosse sempre stato cosi avremmo tutti il PC. Vi ricordate quando è passata da PPC a Intel? Oggi ci ha mostrato la sua visione del nuovo NetBook, differente, particolare, forse un po' inutile, ma domani sarà tutto diverso.
Molti partirano alla rincorsa, altri lo ignoreranno ma solo il futuro ci dirà chi aveva ragione.
Il solo fatto che la maggior parte delle dirette di tutto il mondo via internet siano crollate è un segnale importante da non sottovalutare.

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

Mi aspettavo molto di più da iPad. La mia prima impressione è la stessa che ebbi con l'iPhone, infatti sembrava troppo limitato. Ora invece, per me, è l'unico vero telefono che esista. Chissà cosa ci riserverà Apple con il suo nuovo gioiello.
Scommessa: ci rivediamo qui tra un anno esatto per commentare la rivoluzione iniziata dall'iPad.... ;)
iMaccanici tutta la vita!!!
https://twitter.com/#!/gaedonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/gdonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
gaetanodonnarumma@me.com

Avatar utente
MarcoMa
Stato: Non connesso
Reseller Expert
Reseller Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 13 gen 2009 21:22
Messaggi: 1770

Top

boh,secondo me per chi è sempre in mobilità (treni,aereoporti,auto ecc) è utilissimo,ma ovviamente tutto dipenderà dalla batteria...le applicazioni ci sono e ci saranno (da iWork alle sicure conversioni di quickoffice&co.)!Lo vedo bene anche per studenti di arte/architettura,o cmq per "mostrare presentazioni o documenti" sarà di sicuro più veloce,persino di un macbook!

Cmq ne capiremo il funzionamento pian piano...

P.S. A 600 eurozzi nn so se prenderei il Macbook bianco
P.P.S. Confermo la configurazione iPhone 3gs+MBP 13.3' :D :D

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti