Meglio il nuovo o il vecchio?

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

ajalro
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 28 set 2009 17:01
Messaggi: 403

Top

Carissimi, i nodi stanno venendo al pettine e a giorni comprerò il mio primo iMac, è da un paio di mesi che valuto grazie ai vostri pareri e consigli...ma sono qua a chiedervene ancora uno! :lol:

Dopo aver letto questo articolo
http://www.saggiamente.com/blog/2009/11 ... mment-1176
da prima che ero indeciso tra i due modelli da 21,5" ora sono indeciso tra loro e il vecchio 24" top citato nell'articolo, tuttavia siccome all'epoca era per me irraggiungibile economicamente, mi chiedevo quanto potesse costare adesso, sullo store online della apple non lo trovo più e non me ne ricordo le caratteristiche tecniche per essere sicuro che quello che magari trovo in qualche negozio sia effettivamente il top e non il base da 24"

Inoltre, voi che ne pensate se foste nella mia situazione? posto che è più prestazionale ma ad esempio non ha il lettore di memorie (il mouse multitouch si può comprare anche sul vecchio?), che altre differenze estetiche e non ci sono a favore dei nuovi modelli?

Grazie mille a tutti

Avatar utente
Vanje
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 feb 2009 09:38
Messaggi: 574
Località: Bologna

Top

Contatta:
So per certo che Mediaworld ne ha ancora a un buon prezzo.

Io comprai all'inizio del 2008 un iMac un mese dopo che cambiarono il listino.

Lo pagai 899 euri contro i 1499 che costava appena un mese prima.

il risparmio è evidente e la macchina è una bomba lo stesso.

Eppoi lasciamo il tempo alle macchine nuove di essere testate al meglio presso gli utenti finali.

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

Quasi un mese fa ho comprato un iMac della fine del 2006 ed è sicuramente più vecchio di quelli che sono nei link che hai messo e sino ad ora non ho avuto problemi di sorta, l'unico limite che ho avuto è quando ho esagerato a caricare troppe immagini (roba da 1700x1500 px a due, tre mega a immagine) su Photoshop e allora mi è comparsa una finestra che mi suggeriva di non esagerare, ma credo fosse un limite della cache della memoria di PS stesso... oltretutto avevo caricato Firefox con 4 schede aperte, Dreamweaver, un programmino per ridurre la qualità delle immagini, un paiod i Anteprime... stavo scoattando troppo! ;-)

L'unica incognita è se il proprietario li ha tenuti bene.

Il nuovo mouse funziona, ne abbiamo provato uno di un cliente che era venuto a comprarselo e voleva vedere come si installava e come funzionava. Per quanto mi riguarda non mi ci sono trovato bene, soprattutto - provandolo - mi sono immaginato a farci grafica... boh... :roll:
---
Mac Mini Late 2012, 2.6 GHz Intel Core i7, 16 GB, macOS Mojave
MacBook Air Mid 2012, 1,8 GHz Intel Core i5 dual-core, 4 GB, macOS Mojave
Macbook Mid 2009, 2.26 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB, OS X Mavericks
iMac6,1 Late 2006, 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, 3 GB, Mac OS X Lion [Rotto]
iPod mini, 6 GB
iPod Nano, 16 GB [Rotto]
iPod Classic, 160 GB [Rotto?]

ajalro
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 28 set 2009 17:01
Messaggi: 403

Top

purtroppo nel sito online del MW trovo soltanto i 24" NON versione top e quindi non mi interessa. Nel sito Apple l'ho trovato, ma ricondizionato, il che non so cosa voglia dire http://store.apple.com/it/product/FB420 ... S-EMEA-AFF

il prezzo è buono, visto che è inferiore al 21" top e nel caso di sconto di 100 euro del black friday (come si mormora) andrebbero alla pari, ma nel sito dice "Spedizione: Non disponibile", il che non capisco se è una cosa temporanea o definitiva

Tra 21,5" top e 24" top credo che come prestazioni (correggetemi se sbaglio) il vecchio 24" top sia superiore, solo non ha il lettore di schede, non ha il mouse multitouch (se lo si vuole bisogna aggiungere 69 euro al prezzo del 24") ed è un 16/10 anzichè un 16/9, quest'ultima cosa in termini di usabilità, che cosa comporta?

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

Non me ne intendo ancora così bene da poterti suggerire qual è meglio o le differenze, ma il prezzo mi sembra altino se è usato... poi lascio la parola agli esperti.
---
Mac Mini Late 2012, 2.6 GHz Intel Core i7, 16 GB, macOS Mojave
MacBook Air Mid 2012, 1,8 GHz Intel Core i5 dual-core, 4 GB, macOS Mojave
Macbook Mid 2009, 2.26 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB, OS X Mavericks
iMac6,1 Late 2006, 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, 3 GB, Mac OS X Lion [Rotto]
iPod mini, 6 GB
iPod Nano, 16 GB [Rotto]
iPod Classic, 160 GB [Rotto?]

Avatar utente
cesaremac
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 mar 2009 10:13
Messaggi: 618
Località: Modena

Top

Contatta:
ancora un pò a prendere l'ultimo Imac poi dal 24" top come dite voi che sarebbe il 3 giga e una scheda ATI con 512mb di ram non penso che ci sia una gran differenza dal 2,8 e scheda video con 256MB di Ram il prezzo và a favore del 24 per adesso.
Ma se dovessi cambiarlo prenderei sicuramente un 27" non entry level
27": Nome modello: iMac
Identificatore modello: iMac10,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 3,06 GHz

astaldo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: ven, 22 mag 2009 21:05
Messaggi: 977

Top

quel modello è pur sempre un dual core...il vero guadagno prestazionale te lo da solo il 27"
quindi meglio risparmiare col 24", hai anceh uno schermo più grande :)

ajalro
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 28 set 2009 17:01
Messaggi: 403

Top

Cesaremac ha scritto:ancora un pò a prendere l'ultimo Imac poi dal 24" top come dite voi che sarebbe il 3 giga e una scheda ATI con 512mb di ram non penso che ci sia una gran differenza dal 2,8 e scheda video con 256MB di Ram il prezzo và a favore del 24 per adesso.
non ho capito cosa intendi dire, puoi spiegarmi meglio?
astaldo ha scritto:quel modello è pur sempre un dual core...il vero guadagno prestazionale te lo da solo il 27"
quindi meglio risparmiare col 24", hai anceh uno schermo più grande :)
eh, lo so ma il 27 costa troppo per le mie tasche

quindi tra 21,5" top e 24" top ricondizionato mi consigliate di aspettare che ci siano di nuovo dei 24" top ricondizionati (ora sono esauriti)? ma sarà buono o mi arriva scorticato, rigato....
e se il 21,5" fosse a 1249 in occasione del black friday? ritenete ancora meglio scegliere il 24" ricondizionato a 1249 (+ però 69 euro di mouse multitouch)?
Ultima modifica di ajalro il mar, 24 nov 2009 12:06, modificato 1 volta in totale.

astaldo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: ven, 22 mag 2009 21:05
Messaggi: 977

Top

se costa quanto il nuovo nooo...prenderei il 21"

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti