L'ironia si abbatte sul secondo negozio Microsoft
Apre mentre quello Apple chiude. Per rinnovamento
L’ironia del tempo che passa: la strategia degli Apple Store, inaugurata da Apple nel 2001, ha portato a quasi 270 Store aperti in tutto il mondo e risultati impressionanti in termini di frequentazione e resa; l’Apple Store della Quinta Strada a New York è il punto vendita con il più alto fatturato per metro quadro della zona, davanti a nomi come Tiffany e alle più prestigiose griffe della moda.
Con otto anni di ritardo anche Microsoft ha deciso di imitare la strada intrapresa da Apple, con l’annuncio di negozi che si troveranno nella stessa posizione di quelli Apple, per risparmiare anche sulla scelta dei posti dove stabilirsi.
Il secondo negozio Microsoft ha aperto a Mission Viejo in California, in un centro commerciale dove appunto esiste già da molto tempo un Apple Store.
L’ironia è che, mentre apre il negozio Microsoft, quello Apple è chiuso per miglioramenti. Apple sta già passando una settantina di Store al look e all’impostazione interna di funzionamento di nuova generazione.
Nel giro di un paio di settimane il negozio Apple riaprirà e si presenterà al pubblico degli acquisti natalizi come “più nuovo” del nuovo negozio Microsoft.
http://www.macworld.it/showPage.php?tem ... e&id=17802