Sottocosto batterie Mac e Hard Disk

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Anteprima de iMaccanici:
Buydifferent sta per lanciare un'offerta sottocosto sulle batterie per i portatili Apple e sugli Hard Disk.
Tenete d'occhio il sito!
http://buydifferent.it/
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ecco il comunicato stampa ufficiale:

Batterie e Hard Disk per Mac portatili? Sottocosto per 72 ore!

Dopo il grande successo della promozione sottocosto sulle RAM, BuyDifferent propone, per sole 72 ore, batterie e Hard Disk per portatili Apple a prezzi folli.

Volete riportare il vostro MacBook, PowerBook o iBook alle ore di produttività che aveva quando era nuovo? L'occasione è davvero ghiotta per acquistare una batteria nuova. BuyDifferent offre batterie 100% compatibili con i Mac: sono prodotte da Iceberg, garantite 1 anno e grazie alla promo limitata costano fino al 50% in meno rispetto alle originali Apple.

Ecco i prezzi di alcune delle batterie offerte sottocosto:

Batteria per MacBook bianco

Batteria per MacBook Pro 15,4"

Batteria per PowerBook G4 12"

Batteria per iBook G4 14"


Il vostro attuale disco rigido comincia a starvi stretto a causa della mole di dati che avete da gestire? Oppure utilizzate programmi pretenziosi che possono beneficiare di un Hard Disk più veloce? Non lasciatevi sfuggire l'occasione per aggiornare l'HD del vostro portatile, recente o d'annata che sia. Ecco alcune delle offerte che BuyDifferent ha approntato in collaborazione con noti produttori come Fujitsu, Hitachi e Seagate.


HD 320 GB 5400 rpm Fujitsu per MacBook

HD 500 GB 7200 rpm Seagate per MacBook

HD 320 GB 7200 rpm Hitachi per MacBook Pro

HD 500 GB 7200 rpm Seagate per MacBook Pro

HD 250 GB 5400 rpm Western Digital per iBook G4 e PowerBook G4



L'offerta sottocosto scade giovedì 8 ottobre alle ore 13.00.


Ricordiamo infine che è possibile scaricare gratuitamente il PDF Il tuo Mac a tutta birra, una guida elettronica che aiuta gli utenti della Mela all'ottimizzazione del proprio sistema.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5259

Top

Bah!!...

Già normalmente quando vedo offerte di questo tipo sono piuttosto "scettico", ma questa volta lo sono ancora di più...

Ecco l'HD che ho comprato (con piena soddisfazione, voglio dirlo) da BuyDifferent a Febbraio 2009:
Conferma ordine da Buydifferent.it

[CUT]

Prodotti
------------------------------------------------------
1 x HD 250 GB 5400 rpm per iBook G4 e PowerBook G4 = 89.90EUR
------------------------------------------------------
Totale parziale: 89.90EUR
Tariffa Progressiva (Tariffa unica): 9.97EUR
Totale: 99.87EUR
E' esattamente lo stesso prodotto dell'ultimo link nel comunicato postato sopra. Il prezzo è ribassato solo di 5 euro ... e dopo 9 mesi mi sembra anche un po' pochino... si sa come vanno le cose nell' high-tech, no?

L'offerta "speciale" quale sarebbe?

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1244

Top

Jethro ha scritto:Bah!!...

Già normalmente quando vedo offerte di questo tipo sono piuttosto "scettico", ma questa volta lo sono ancora di più...

Ecco l'HD che ho comprato (con piena soddisfazione, voglio dirlo) da BuyDifferent a Febbraio 2009:
Conferma ordine da Buydifferent.it

[CUT]

Prodotti
------------------------------------------------------
1 x HD 250 GB 5400 rpm per iBook G4 e PowerBook G4 = 89.90EUR
------------------------------------------------------
Totale parziale: 89.90EUR
Tariffa Progressiva (Tariffa unica): 9.97EUR
Totale: 99.87EUR
E' esattamente lo stesso prodotto dell'ultimo link nel comunicato postato sopra. Il prezzo è ribassato solo di 5 euro ... e dopo 9 mesi mi sembra anche un po' pochino... si sa come vanno le cose nell' high-tech, no?

L'offerta "speciale" quale sarebbe?

Il prezzo del 7200 giri per macbook e macbookpro mi sembra molto interessante.
119 euro per un HD da 500Gb 7200 giri, a giungo quando cercavo un io HD simile i prezzi erano tutti intorno ai 140 -150 euro.

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5259

Top

RickS ha scritto: Il prezzo del 7200 giri per macbook e macbookpro mi sembra molto interessante.
119 euro per un HD da 500Gb 7200 giri, a giungo quando cercavo un io HD simile i prezzi erano tutti intorno ai 140 -150 euro.
Beh, che i prezzi siano buoni è una cosa che potrebbe benissimo essere vera...

... che fare un offerta di un articolo che è sempre costato 90 euro, mettendolo a 85 euro e poi segnare che costava 108 euro sia una bella presa per i fondelli, un'altra cosa altrettanto inconfutabile.

Ho sempre guardato con interesse gli articoli in vendita su BuyDifferent e lo considero ancora un buon negozio on-line (ci ho comprato finora l'Hd di cui parlavo sopra e due e-book, uno mi è piaciuto abbastanza, un'altro meno) ma questa non la volevo far passare "sotto silenzio".
Ultima modifica di Jethro il lun, 05 ott 2009 23:47, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Un amico doveva comprare la batteria per il MacBook nero, il prezzo di listino era 100 euro e la vendevano a 79,90 euro, adesso la vendono 69,90 euro, credo che lo sconto sia apprezzabile!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5259

Top

fragrua ha scritto:Un amico doveva comprare la batteria per il MacBook nero, il prezzo di listino era 100 euro e la vendevano a 79,90 euro, adesso la vendono 69,90 euro, credo che lo sconto sia apprezzabile!
Ecco spiegato, allora...

Se la batteria di cui parli è questa:
http://www.buydifferent.it/index.php?ma ... cts_id=339 allora è evidente che lo sconto che è segnato sul sito (in questo caso 30%) è calcolato dal prezzo di listino, ossia dal costo di 100 euro. Non si dice però che prima di questa offerta non costava i 100 euro appena detti, ma 79,90 come hai appena detto tu.

Alla fine magari gli sconti ci sono anche, ma non certo come detto nell'annuncio in percentuali fino al 50% (e nemmeno come segnato nelle singole pagine dei prodotti, nelle quali compare come abbiamo visto la percentuale di sconto rispetto al prezzo di listino che non è mai stato, nemmeno prima di questa offerta, il prezzo di vendita effettivo).

La situazione continua a sembrarmi non del tutto "trasparente" e corrispondente a quanto dichiarato. Resta il fatto che ci siano comunque prezzi più bassi del solito e questa non è certo una cosa cattiva.

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1244

Top

Jethro ha scritto:
RickS ha scritto: Il prezzo del 7200 giri per macbook e macbookpro mi sembra molto interessante.
119 euro per un HD da 500Gb 7200 giri, a giungo quando cercavo un io HD simile i prezzi erano tutti intorno ai 140 -150 euro.
Beh, che i prezzi siano buoni è una cosa che potrebbe benissimo essere vera...

... che fare un offerta di un articolo che è sempre costato 90 euro, mettendolo a 85 euro e poi segnare che costava 108 euro sia una bella presa per i fondelli, un'altra cosa altrettanto inconfutabile.

Ho sempre guardato con interesse gli articoli in vendita su BuyDifferent e lo considero ancora un buon negozio on-line (ci ho comprato finora l'Hd di cui parlavo sopra e due e-book, uno mi è piaciuto abbastanza, un'altro meno) ma questa non la volevo far passare "sotto silenzio".

Scusa ma non capisco dove vuoi andare a parare, che cosa significa far passare sotto silenzio ?

BuyDifferent ha fatto su alcuni prodotti e per un periodo limitato uno sconto ulteriore rispetto a quello che gia` fa`, e giustamente mette la differenze di prezzo rispetto al prezzo originale, che e` quello che piu` o meno trovi anche negli altri negozi.

Se puoi dimostrare che i prezzi fatti da buydifferent non sono veri sottocosto o che i loro sconti non sono reali allora dimostralo con i fatti non con le illazioni, basta scoprire il prezzo reale che fa` samsung.

loro segnano 108 euro perche` quello e` sempre stato il prezzo base di quell'oggetto, "per loro", prima te lo facevano pagare 90 euro ora per alcuni giorni te lo fanno pagare 85.
Una cosa molto simile la fa anche pixmania e molti altri negozi online e non, quando di alcuni prodotti scrive il prezzo base e poi il loro "sconto".
Si potrebbe opinare sul prezzo base, ma a me almeno per il disco da 500 GB 7200 giri mi sembra abbastanza allineato, quando ho cercato io su altri store il prezzo andava intorno hai 150 euro buydifferent faceva uno die prezzo piu` bassi anche se non il piu` basso, sommandoci anche le spese di spedizione.

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1244

Top

Jethro ha scritto: Ecco spiegato, allora...

Se la batteria di cui parli è questa:
http://www.buydifferent.it/index.php?ma ... cts_id=339 allora è evidente che lo sconto che è segnato sul sito (in questo caso 30%) è calcolato dal prezzo di listino, ossia dal costo di 100 euro. Non si dice però che prima di questa offerta non costava i 100 euro appena detti, ma 79,90 come hai appena detto tu.

Alla fine magari gli sconti ci sono anche, ma non certo come detto nell'annuncio in percentuali fino al 50% (e nemmeno come segnato nelle singole pagine dei prodotti, nelle quali compare come abbiamo visto la percentuale di sconto rispetto al prezzo di listino che non è mai stato, nemmeno prima di questa offerta, il prezzo di vendita effettivo).

La situazione continua a sembrarmi non del tutto "trasparente" e corrispondente a quanto dichiarato. Resta il fatto che ci siano comunque prezzi più bassi del solito e questa non è certo una cosa cattiva.

Guarda che gli "sconti" o promozioni vengono sempre calcolati rispetto al prezzo base di listino, senza contare gli sconti, a quanto ne so ci sono anche motivi legali e contabili che impongono questo.
diciamo che prima ti facevano il 30% di sconto su un determinato oggetto, ed ora per qualche giorno ti fanno il 40%.

Tieni presente che non si tratta del nuovo prezzo finale ma solo di una promozione, limitata nel tempo.

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti