Un pò di domande prima di passare a iMac (quello nuovo?)

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1928

Top

Tano90 ha scritto:Sono usciti i nuovi.... perchè attendere oltre??? ;)
esattamente quello che intendevo dire poco sopra: PERCHE' ASPETTARE OLTRE?
:wink:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62887
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
O Mac?
Accattatavillo!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

agiro
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 22 ott 2009 15:37
Messaggi: 6

Top

Vorrei fare una domanda riguardante i nuovi processori.
Le prestazioni di un 2.66GHz Quad-Core Intel Core i5 sono di molto superiori rispetto ad un Intel Core 2 Duo 2.93 GHz.

Grazie

Saluti,
Alessandro

astaldo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: ven, 22 mag 2009 21:05
Messaggi: 977

Top

solo per essere un quad core è superiore :D poi fa parte dell'ultima generazione per desktop della intel :D a maggior ragione è più performante

agiro
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 22 ott 2009 15:37
Messaggi: 6

Top

astaldo ha scritto:solo per essere un quad core è superiore :D poi fa parte dell'ultima generazione per desktop della intel :D a maggior ragione è più performante
Fin qua c'ero arrivato :P
Io volevo sapere se le prestazioni cambiavano di molto fra i due processori.

astaldo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: ven, 22 mag 2009 21:05
Messaggi: 977

Top

se utilizzi programmi per rendering si
se per internet non noterai tante differenze

anche se io per rendering passerei direttamente ad un mac pro

Avatar utente
shun0321
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 lug 2008 03:19
Messaggi: 339
Località: milan

Top

ovviamente si. specie con snow leopard e con i programmi adatti alla tecnologia grand central dispatch. anche se non fai rendering la differenza la noterai nella conversione di filmati e nel gaming.
insomma i processori i5 e i7 sono dei veri mostri di calcolo, specie per la loro ottimizzazione hardware.
è il vero salto di qualità e di generazione.

agiro
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 22 ott 2009 15:37
Messaggi: 6

Top

shun0321 ha scritto:ovviamente si. specie con snow leopard e con i programmi adatti alla tecnologia grand central dispatch. anche se non fai rendering la differenza la noterai nella conversione di filmati e nel gaming.
insomma i processori i5 e i7 sono dei veri mostri di calcolo, specie per la loro ottimizzazione hardware.
è il vero salto di qualità e di generazione.
Grazie per la risposta, molto gentile ;)

ajalro
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 28 set 2009 17:01
Messaggi: 403

Top

Steve1977 ha scritto:Un ultimo consiglio: verso fine novembre-inizio dicembre di solito c'è il black friday: è un venerdì in cui Apple propone i Mac con ottimi sconti (per intenderci, circa 1% in meno rispetto agli sconti previsti per il settore Educational)
non ho idea di quanto sia lo sconto educational, mi sapresti dire COMPLESSIVAMENTE che sconto mi posso aspettare nel black friday?

ti ringrazio

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Durante il black friday (che dovrebbe essere il 27 novembre) potrai trovare alcuni modelli (non tutti) scontati. Lo sconto non é uguale per tutti, può arrivare anche al 10% di massimo, o almeno così é successo gli anni passati. Se googli un pò puoi trovare i prezzi ribassati degli anni passati
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

ajalro
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 28 set 2009 17:01
Messaggi: 403

Top

il 27 si avvicina e mi devo decidere...
molti di voi avranno già provato i nuovi imac e oggi sapranno darmi un parere basato sull'esperienza e non solo sul dato
ho bisogno di un vostro consiglio.

il 21.5" base ha la nvidia con memoria condivisa, il 21.5" top ha la ati dedicata, ma anche quasi 300 euro di differenza e se aspetto il 27 novembre per avere uno sconto anche piccolo potete capire cosa sono per me...

Vengo da pc windows, un pc che ho usato per + di 10 anni, e vorrei comprare ora un computer che mi permetta di farne altrettanti
L'uso che ne faccio io è:
navigazione internet, mulo, office, musica, editing amatoriale foto e video, virtualizzazione per la mia ragazza che vuole cmq continuare ad avere windows. No giochi

cosa mi consigliate per ora e per il futuro date le mie esigenze?

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Non so te, ma io ho il countdown (gentilmente fornito da Franz) attivo al Black Friday e sono in trepida attesa dell'arrivo del nuovo bimbo che avrà un bel testone (27") e un cuore rinforzato (i7) a costo di comprarlo a rate!!! :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1928

Top

ajalro ha scritto:cosa mi consigliate per ora e per il futuro date le mie esigenze?
Caro ajalro, giunti a questo punto, se ancora sei indeciso, o con le idee poco chiare ( :shock: ), allora non ti resta che comprarti un bel MACPRO QUAD CORE e scamperai cent'anni e anche più (del resto, considera che non si sa mai a cosa potrà servirti un domani il computer....) chiaro che non devi fare un discorso di solo prezzo, però...così se "switchi", lo fai alla grande!!! :wink:

ajalro
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 28 set 2009 17:01
Messaggi: 403

Top

caro curzio, la decisione dipenderà a questo punto anche dall'entità degli sconti che ci saranno venerdì, poco fa leggevo alcuni articoli che parlavano addirittura di un 25% per gli iMac...possibile???? credo siano bufale, vedremo

una domanda tecnica: tutti gli iMac supportano il wake on LAN e soprattutto wake on WAN da spento o solo in standby?

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

Dalla Guida di Mac OS

"Attiva per l'accesso al network:

Seleziona questa opzione se desideri che altri utenti possano accedere alle risorse condivise del computer, ad esempio le stampanti o le playlist di iTunes condivise, anche quando il computer si trova in stop."

Come vedi si parla di stop non di mac spento
 iMac 27" Late 2013 Intel [SSD PCI-E 256 GB - 32 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2 - Ubuntu 23.10]
 Macbook 12" Early 2016 Intel [SSD 256 GB - 8 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2]
 iPhone 15 [256 GB - iOS 17.4.1]
 Time Capsule [2 TB - Refurbished]

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti