Da Macworld.it:
Forse già questa settimana l'aggiornamento Mac OS X 10.6.1
Sarebbe già nelle mani degli sviluppatori
Non c'è niente come distribuire un nuovo sistema operativo a milioni di utenti per scoprirne i piccoli difetti sinora nascosti: a una decina di giorni dal lancio ufficiale di Mac OS X 10.6.0 Snow Leopard si parla di un aggiornamento imminente alla versione 10.6.1, che potrebbe essere segnalata dai nostri Aggiornamento Software già questa settimana.
L'aggiornamento sarebbe già stato distribuito agli sviluppatori registrati Apple sotto forma di un bell'update da 71,5 megabyte che risolve diversi problemi di Snow Leopard, tra cui in particolare il fatto che esso installa una versione "datata" e soprattutto poco sicura del player per Adobe Flash (almeno pare, però in casa abbiamo chi la pensa diversamente).
Non resta che aspettare.
http://www.macworld.it/showPage.php?tem ... e&id=17524
Dal blog di Lux:
Lampi di inventiva
Mi scuso per chi si accorgerà di avere già letto altrove questo intervento, ma la marea sta montando ed è opportuno chiarire.
Snow Leopard installa una versione di Flash (10.23.1) che è più vecchia di quella disponibile all’oggi (10.0.32.18 ). Il che è comprensibile, perché ovviamente il sistema contiene la versione di Flash che era collaudabile al momento di bloccare le specifiche.
Ora però tutti hanno sulla bocca la notizia Snow Leopard installa un Flash più vecchio, che è verissima. Solo che aggiungono e riapre vecchie vulnerabilità.
Gli ultimi avvisi di sicurezza di Adobe riguardanti Flash arrivano fino alla versione 10.0.22.87, più vecchia di quella di Snow Leopard.
Una delle due: o Adobe sa qualcosa che noi non sappiamo oppure la versione di Flash di Snow Leopard è sicura. Che poi sia meglio aggiornare è ovvvio: è sempre meglio aggiornare. La paranoia della sicurezza è tuttavia ingiustificata.
Quelli che scrivono delle vulnerabilità, o sanno anche loro quello che sa Adobe e che Adobe non dice, o inventano di sana pianta. Veri e propri flash di creatività.
Lucio Bragagnolo
http://www.macworld.it/blogs/ping/?p=2843