ciao a tutti,
ho notato che è disponibile sul sito Apple l'aggiornamneto a Mac Snow Leopard.
Ho due Mac (OS Leopard 10.5.8 , un iMac (Intel, 4 Gb Ram) e un MacBook Bianco (4Gb Ram); dovrò quindi prendere la versione Family.
Credo che aggiornando a Snow Leopard non perderò né dati né programmi, né dovrà formattare.... (Winzoz Like).
Giusto?
Grazie per la risposta
Si aggionerà normalmente dal Dvd come un qualsiasi nuovo Mac OS X con le opzioni Aggiorna, Archivia e Installa, Inizializza e Installa… in base alle proprie necessità.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)
fragrua ha scritto:Si aggionerà normalmente dal Dvd come un qualsiasi nuovo Mac OS X con le opzioni Aggiorna, Archivia e Installa, Inizializza e Installa… in base alle proprie necessità.
Sarà possibile installare l'update su un HD esterno per provarlo? Ho richiesto il DVD a 8 euro ma prima di fare il salto vorrei verificare che tutte le applicazioni che utilizzo funzionino al 100%
Scusate ragazzi per la solita domanda: quando aggiornerò a SNOW LEOPARD le opzioni d'installazione come dice Fragrua sono "aggiorna,archivia e installa,inizializza e installa";quindi se do "Aggiorna" il mio sistema viene aggiornato appunto come un semplice aggiornamento quindi senza perdere neanche un .plist rimanendo proprio come prima(si,il backuppino si fa comunque..)?? Dite che avendo parecchie applicazione da usare ci sia la possibilità di beccare quella che non gira a causa di un sistema operativo così avanzato e quindi troppo futuristico(sei mostruosa APPLE,scusate mi emoziono )?
Darioz ha scritto:Scusate ragazzi per la solita domanda: quando aggiornerò a SNOW LEOPARD le opzioni d'installazione come dice Fragrua sono "aggiorna,archivia e installa,inizializza e installa";quindi se do "Aggiorna" il mio sistema viene aggiornato appunto come un semplice aggiornamento quindi senza perdere neanche un .plist rimanendo proprio come prima(si,il backuppino si fa comunque..)?? Dite che avendo parecchie applicazione da usare ci sia la possibilità di beccare quella che non gira a causa di un sistema operativo così avanzato e quindi troppo futuristico(sei mostruosa APPLE,scusate mi emoziono )?
"Aggiorna" fa esattamente quello che dici.
Giusto anche il backup e purtroppo qualche programma potrebbe non funzionare come prima. Sicuramente verranno aggiornati rapidamente.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Disponibile in Mac OS X 10.2 e successivi, l'installazione Archivia e installa sposta automaticamente archivi di sistema esistenti in una cartella chiamata Previous System, quindi installa di nuovo Mac OS X.
In pratica scegliendo questa opzione tutto rimarrà invariato, ma il S.O. verrà reinstallato pulito.
Prima di iniziare ad usare normalmente il computer è consigliabile attendere il termine dell'indicizzazione ed eseguire un Aggiornamento Software dopo qualsiasi Archivia e Installa.