scusate ma mi succede una cosa strana. Il mio imac 24" non mi fa aggiornare, dicendomi che non ci sono aggiornamenti da fare sia con aggiornamento software che provando ad istallare il pacchettp scaricandolo dal link fornito. Premetto che la mia versione di iphoto '09 è la 8.0.4 (409), e non contiene i nuovi temi.
Potete suggerirmi come comportarmi.
Grazie in aticipo
Utility Disco ti permette di riparare i permessi? L'ultima volta che ho visto una cosa del genere era dovuto all'utilizzo del software di Alice per un modem USB: l'installer aveva "mangiato" tutte le ricevute! http://www.imaccanici.org/article.php?story=alicess
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)
si ho provato e riparato i permessi, inoltre non ho il modem alice. In questo momento ho riprovato e mi ha dato un aggiornamento per remote control, che si è concluso senza problemi. mha..., ad un secondo collegamento continua a dire il tuo software è aggiornato.
Sempre per continuare nelle stranezze (almeno per me), aprendo iphoto 09 e selezionando il menu cerca aggiornamenti, il sistema mi avvisa circa la possibilità di aggiornamento alla versione 8.1 (segnalandomi le migliorie apportate) ma mi chiede di installare più tardi o aprire aggiornamento software, il quale mi restituisce sempre lo stesso risultato " il tuo software è aggiornato".
A questo punto reinstallo e vediamo.
Problema risolto
Per chiarezza ti spiego cosa ho combinato. In mia difesa posso dire che non sono molto esperto del mondo mac essendomi convertito da poco circa 4 mesi. Avevo la cartella applicazioni con diversi programmi all'interno e per fare chiarezza ho raggruppato gli applicativi per genere cosi da poter ricercare quello che mi interessa più velocemente. Evidentemente questa operazione non è piaciuta al mio mac e cosi non mi ha più permesso di effettuare aggiornamenti di iphoto. E' bastato rispostare l'applicativo nella cartella originale è tutto a funzionato regolarmente.
Per evitare in futuro altre fesserie del genere (da parte mia) mi puoi brevemente spiegare perchè succede e come devo comportarmi con il contenuto della cartella applicazioni? devo rimettere gli applicativi come erano prima? Questo discorso vale per tutte le applicazioni o no?
Grazie per l'ennesima dimostrazione di pazienza, ma come tu stesso dici chi passa al mac non torna più indietro. javascript:emoticon(':lol:')