Catalina

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Burropardo ha scritto:
mar, 30 lug 2019 08:29
...e mi sembra che tutto fili liscio
Anche a me, considerando che il mio è un MacBook Air "vecchietto" e che Catalina è l'unico SO ...
solo qualche app fa le "bizze" perché non ancora pronta a Catalina
Burropardo ha scritto:
mar, 30 lug 2019 08:29
CHE quando chiudo il MBP, lo ritrovo "calduccio" come se avesse "fatto cose" durante lo stop... :shock:
a me è caldo nell'utilizzo ... probabilmente devi controllare se non va in stop e quindi è attivo
Burropardo ha scritto:
mar, 30 lug 2019 08:29
Inoltre, quale è l'ultima beta uscita? :?: Io ho installato 19A512f
Questa attualmente :
19A512f

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
Burropardo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 set 2013 07:47
Messaggi: 537

Top

iStefano ha scritto:
mar, 30 lug 2019 09:44
Burropardo ha scritto:
mar, 30 lug 2019 08:29
...e mi sembra che tutto fili liscio
Anche a me, considerando che il mio è un MacBook Air "vecchietto" e che Catalina è l'unico SO ...
solo qualche app fa le "bizze" perché non ancora pronta a Catalina
Burropardo ha scritto:
mar, 30 lug 2019 08:29
CHE quando chiudo il MBP, lo ritrovo "calduccio" come se avesse "fatto cose" durante lo stop... :shock:
a me è caldo nell'utilizzo ... probabilmente devi controllare se non va in stop e quindi è attivo
Burropardo ha scritto:
mar, 30 lug 2019 08:29
Inoltre, quale è l'ultima beta uscita? :?: Io ho installato 19A512f
Questa attualmente :
19A512f
Ok... stessa versione che ho installato io, grazie!
Resta il fatto che si scalda sia durante l'utilizzo con app che impegnano un po' la scheda video (prima però non lo faceva), che come detto a MBP chiuso... Bho, vedremo più avanti. :D

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Burropardo ha scritto:
mar, 30 lug 2019 10:04

Resta il fatto che si scalda sia durante l'utilizzo con app che impegnano un po' la scheda video (prima però non lo faceva), che come detto a MBP chiuso... Bho, vedremo più avanti. :D
essendo beta è normalissimo... anche perché le app non sono ancora "pronte" a Catalina

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Paolofast ha scritto:
mar, 16 lug 2019 19:35
...
Quanto a "elefantiache, ripetitive, castrate, bloccate, curiose e invasive" sono parole buttale lì a caso, senza riscontro e senza senso.
Che significa, ad esempio, "curiose ed invasive"? Che spiano tutti i tuoi dati come un Android qualsiasi? Puoi provarlo?
...




Ad esempio:






Immagine

cliccando l'immagine, si apre l'originale
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Se tu leggessi gli articoli che citi e non solo i titoli clickbait sapresti che da ANNI Apple ha detto che alcune conversazioni vengono ascoltate, DOPO AVERLE ANOMIMIZZATE PER RENDERE IMPOSSIBILE RISALIRE ALL'UTENTE.

Ora viene tirato fuori dopo che è si e scoperto che Google e Amazon ascoltano TUTTE le conversazioni degli utenti, ben identificati.

Il punto è come vengono gestiti i dati: se ti fai una corsetta in un parco e ti fermi ad un chiosco per prendere una bibita, se hai un iPhone e/o un AppleWatch, Apple saprà che un certo numero di persone hanno corso nel parco (ma non sa chi) e qualcuno, se ha pagato con ApplePay, ha preso qualcosa al chiosco, ma non sa chi.
Se invece hai un Android, Google sa che TU hai corso nel parco, che TU hai preso una bibita al chiosco, e probabilmente anche il colore delle tue mutande.

Questi i fatti, e se Apple mentisse su questo, alcune persone andrebbero in galera per svariati anni.
Senza contare la perdita di fatturato per la fuga di tutti i clienti che si affidano ad Apple, compresi i servizi segreti USA che hanno imposto a Trump di mollare Android e passare all'iPhone.

Se poi invece dei fatti credi alle fantasie complottiste, allora puoi credere che sono un fanboy pagato da Apple e che Apple spia tutti proprio perché dice di non farlo.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Come volevasi dimostrare.

:D :D :D

Clickbait da Ansa?
Non credo.

Io degli altri, me ne frego, questo è un sito in cui si parla di apple.

Che anche apple spii come fanno tutti, sono convinto.

Che poi anonimizzi prima di ascoltare, mi fa sganasciare dal ridere.
E che qualcuno ci creda, ancor di più.
Anche se, rovistando nella massa, spiato uno, spiati tutti. Il nome del soggetto esaminato diviene insignificante.

Che però ci siano individui che accettano supinamente queste violenze e non perdano occasione per ergersi a paladini e difensori del malcostume imperante, lo trovo irritante e patetico ad un tempo.

Spiegami la "necessità", a fin di bene, di ascoltare le mie conversazioni.

E poi spiegami perché tu, loro e altri milioni di persone dobbiate trovare normale questo comportamento.
Mi pare abbiate perso il senso del giusto.
Tu ascolti quello che dicono quando si fanno i cazzi loro?
NO.
Perché loro devono poterlo fare?

Per quanto riguarda infine l'essere un complottista, terrapiattista ecc. noioso mantra ripetuto, in quanto tale, allo sfinimento, ti comunico che, in presenza di ammissioni, non sono più da considerarsi tali per cui ti pregherei di piantarla con queste stupide definizioni e di evolverle in un qualcosa di meglio.
Senza cadere, al solito, nel velato insulto o, peggio, nella derisione.
Paolofast ha scritto:
mar, 30 lug 2019 22:32
...
Se poi invece dei fatti credi alle fantasie complottiste, allora puoi credere che sono un fanboy pagato da Apple e che Apple spia tutti proprio perché dice di non farlo.
Ti rendi conto di lottare contro i mulini a Vento?
apple spia tutti perché AMMETTE DI FARLO.
E questa è l'unica differenza nei confronti di altri ancor più disonesti.
Ultima modifica di mattleega il mer, 31 lug 2019 08:13, modificato 2 volte in totale.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

mattleega ha scritto:
mer, 31 lug 2019 07:12
Spiegami perché deve ascoltare le mie conversazioni.
Se non sei in grado di leggere l'articolo che TU hai linkato, te lo spiego io:
Apple, DOPO AVER FATTO IN MODO CHE L'UTENTE NON SIA IN ALCUN MODO ASSOCIABILE ALLA CONVERSAZIONE, manda alcuni audio che hanno creato a Siri dei problemi di interpretazione ad una squadra di umani che cercano di interpretare quanto detto per fornire a Siri nuovi elementi per capire quello che gli utenti dicono.
Si chiama miglioramento.

Quanto al fatto che tu non creda al fatto che Apple anonimizzi i dati, vorrei farti notare alcune cose:
1) se un'azienda statunitense dichiara in forma ufficiale una cosa e poi fa il contrario, per la legge americana scattano le manette.
2) Google e Amazon dichiarano apertamente che ascoltano le conversazioni di tutti per usarle a fini commerciali. Non è facile trovarla tra le numerose pagine di licenze d'uso e testi simili che accetti per usare i loro servizi, ma c'è scritto. Per quello i loro capi non vanno in galera.
3) Esiste una cosa che tu ignori allegramente: la realtà dei fatti. Tu CREDI a qualcosa senza uno straccio di prova, come i complottisti a cui ti da fastidio essere accomunato credono alle loro fantasie senza alcuna prova a favore e negando l'esistenza. Il fatto che tu "creda" a qualcosa non la rende reale, se non porti prove e fatti reali, restano solo ed esclusivamente fantasie.

Vorrei farti notare che nei tuoi post, ed in particolare l'ultimo, tu non porti uno straccio di fatto reale, ma ripeti ossessivamente che tu credi a questo e non credi a quello.
Esattamente come quelli a cui non vuoi essere accomunato.

Oppure…
Porta le prove che Apple ci spia esattamente come credi tu.
Consegnale alle autorità preposte e manda Tim Cook in galera.
Sei in grado di farlo o ti limiti a "credere"?
Ultima modifica di Paolofast il mer, 31 lug 2019 08:17, modificato 1 volta in totale.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Devi avere qualche fila di pixel bruciati.
Li sotto, c'é scritto:

mattleega ha scritto:
mer, 31 lug 2019 07:12
...
apple spia tutti perché AMMETTE DI FARLO.
...
Di quali altre altre prove hai bisogno?
Anch'essi non mentono per non finire in galera.

Contano solo sui bimbi-fan perché segnalino le pagliuzze negli occhi degli altri .
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Guarda che anche tu asserisci:
Paolofast ha scritto:
mer, 31 lug 2019 08:10
... DOPO AVER FATTO IN MODO CHE L'UTENTE NON SIA IN ALCUN MODO ASSOCIABILE ALLA CONVERSAZIONE, ...
senza nessuna prova.

Comunque, ora devo andare a vivere. Nel caso ti risponderò più tardi.
Ciao.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Apple dichiara apertamente di NON spiare tutti, sei tu che per sostenere le tue fantasie distorci la realtà dei fatti.
mattleega ha scritto:
mer, 31 lug 2019 08:22
Guarda che anche tu asserisci:
Paolofast ha scritto:
mer, 31 lug 2019 08:10
... DOPO AVER FATTO IN MODO CHE L'UTENTE NON SIA IN ALCUN MODO ASSOCIABILE ALLA CONVERSAZIONE, ...
senza nessuna prova.
Non è Apple che deve portare prove per una dichiarazione legalmente valida, è il complottista che deve portare le prove che questa dichiarazione è falsa.
Nel mondo reale funziona così.

Non continuerò questa conversazione perché è noto che non è possibile convincere qualcuno che rifiuta i fatti per non rinunciare alle proprie fantasie.

E so anche che replicherai per avere l'ultima parola, perché credi che in mancanza di repliche le persone pensino che tu abbia ragione.
No, non ce l'hai anche se avrai l'ultima parola.
Sbagliata, ma ultima.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Quindi, le dichiarazioni di apple sono vere a prescindere perché lo dici tu.
Quando asserisce di non spiare tutti ma solo qualcuno, ha, sempre secondo te, il diritto di farlo.
E comunque non l'ha mai detto, sempre secondo te.

:scratch: :scratch: :scratch:

Hai ragione, avrei dovuto lasciare il tuo post così come lo hai scritto senza commentare ulteriormente.

Quel
Sbagliata, ma ultima.
era la giusta conclusione del (dei) tuo(i) farneticante(i) post.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
Io lo ho istallato sull iMac 2017
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

Prima di cancellare tutto che a me sembra solo una perdita di tempo sto Catalina
una domanda si parlava di poter interagire con iOS di girare app ios su mac ho capito
male?? se si come si fa'

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Turiddo1 ha scritto:
gio, 01 ago 2019 09:55
.... se si come si fa'
Forse ti riferisci a Project Catalyst, ex Marzipan, che permetterà agli sviluppatori di adattare le applicazioni progettate per iOS anche su macOS >>> https://www.apple.com/it/macos/catalina-preview/

Immagine

Non è roba per l'oggi, credo sia una funzionalità futura ....



fenix ha scritto:
gio, 01 ago 2019 00:06
Io lo ho istallato sull iMac 2017
E che te ne pare?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Qui, per chi è interessato, gli sfondi ufficiali di macOS 10.15 - Catalina, nelle diverse versioni chiara, scura e con l'opzione “Dynamic Desktop” >>> https://9to5mac.com/2019/06/04/macos-ca ... wallpaper/

:)

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti