Catalina

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

sara' ma a me me par tant na strunz... :D :D :D :D

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

mattleega ha scritto:
mar, 16 lug 2019 14:04
Pretendi sempre spiegazioni dettagliate quando chiedi ad altri di precisare dettagliatamente, quando chiedono a te, la risposta tipo è:

Se Apple :blob4: :blob4: :love4: :love4: :love4: :love4: :love4: ha deciso così, è perché così è giusto.
Non è vero e lo sai.
Primo, perché spiegare una strategia aziendale non significa approvarla.
Vedi, ad esempio, i miei recenti anatemi sul fatto che i documenti attuali di Pages, Numbers e Keynote non vengono letti (anche perdendo qualche caratteristica) sulla versione precedente, mentre quelli attuali di Office vengono letti anche dalla versione 2004.
Posso capire e spiegare perché Apple ha fatto quella scelta, ma non la approvo e la ritengo un grosso errore.
Capire e spiegare non significa approvare.
Uno storico può spiegare e farti capire il comportamento di Hitler, ma questo non significa che lo approvi, anzi.
Secondo, non mi tiro mai indietro sulle spiegazioni, salvo quando riguardano la mia vita privata.
mattleega ha scritto:
mar, 16 lug 2019 14:04
Ribadisco il senso di soffocamento denunciato da Kext e che va via via aumentando dai meravigliosi tempi di Snow Leopard fino alla versione .5

Da allora in poi, sempre più

FANCULO APPLE
Ci sono meravigliose possibilità alternative: Linux, Windows, Chromebox.
Che aspetti?
mattleega ha scritto:
mar, 16 lug 2019 14:04
Sono stato sufficientemente esaustivo?
No, hai solo fatto un vuoto bla bla bla.
Quali programmi o funzioni di sistema operativo ti fanno soffocare?
Quali programmi o funzioni di sistema operativo ti mancano?
Quali programmi o funzioni di sistema operativo non funzionano più come una volta?
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Paolofast ha scritto:
mar, 16 lug 2019 17:16

Quali programmi o funzioni di sistema operativo non funzionano più come una volta?

Tutte, e quelle rimaste sono diventate elefantiache, ripetitive, castrate, bloccate, curiose e invasive.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

mattleega ha scritto:
mar, 16 lug 2019 19:21
Paolofast ha scritto:
mar, 16 lug 2019 17:16

Quali programmi o funzioni di sistema operativo non funzionano più come una volta?

Tutte, e quelle rimaste sono diventate elefantiache, ripetitive, castrate, bloccate, curiose e invasive.
Che strano, io uso Mojave e le uniche lentezze che trovo sono da imputare al disco meccanico, che non posso cambiare perché ho il vetro del display incrinato e ogni tentativo di toglierlo per cambiare il disco lo romperebbe definitivamente (700 euro per la sostituzione).
Posso fare i confronti con l'iMac del mio vicino, stesso modello, più o meno gli stessi programmi ma con un nuovo SSD al posto del meccanico.
I rallentamenti scompaiono.
Tutti.

Quanto a "elefantiache, ripetitive, castrate, bloccate, curiose e invasive" sono parole buttale lì a caso, senza riscontro e senza senso.
Che significa, ad esempio, "curiose ed invasive"? Che spiano tutti i tuoi dati come un Android qualsiasi? Puoi provarlo?
Analoghi discorsi si possono fare anche per le altre.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Ribaltiamo il problema:
S.L., ad esempio, col mio computer "obsoleto" svolgeva tutti i compiti istantaneamente con un Hd rotazionale, senza tante inutili cagate per bimbiminkia e senza continuare a inviare messaggi ad apple ora invece, costantemente segnalati da L.S.

Il risultato è che oggi arranca senza che gli chieda di svolgere compiti particolari pur avendo montato un ssd ed avere il massimo di ram.

Se questo non è essere diventato un s.o. elefantiaco, ripetitivo, castrato, bloccato, curioso e invasivo, allora tu, come lo definiresti?

Anche la sicurezza, allora blindata, oggi, nonostante una marea di inutili complicazioni, fa acqua da tutte le parti.

Ribadisco,
fancuIo apple, fai sempre più cagare.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Inoltre,
Paolofast ha scritto:
mar, 16 lug 2019 17:16
...
Vedi, ad esempio, i miei recenti anatemi sul fatto che i documenti attuali di Pages, Numbers e Keynote non vengono letti (anche perdendo qualche caratteristica) sulla versione precedente, mentre quelli attuali di Office vengono letti anche dalla versione 2004.
...
Più che prendersela perché le versioni precedenti di un programma non riescono a leggere i documenti scritti con versioni più recenti, che potrebbe persino essere comprensibile, io mi incazzo per il contrario.

Quando la versione più recente di un programma, viene scritta in modo da non leggere i documenti creati con la versione precedente, vanificando così anni di lavoro e di documenti gelosamente conservati.
apple pretende che tu rispetti il suo lavoro ma se ne strafotte del tuo.
Hai anche aggiornato il s.o., ecco perché hai dovuto aggiornare l'app ed ora, grazie ad una meschina furbata, non puoi tornare al sistema precedente.
Fregato!
Lavoro, tempo e soldi, buttati nel cesso.

Ecco perché sempre più

fancuIo apple.

Se le capacità di innovare di una azienda servono a questo,

arifancuIo apple.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

mattleega ha scritto:
mer, 17 lug 2019 07:28
Ecco perché sempre più

fancuIo apple.

Se le capacità di innovare di una azienda servono a questo,

arifancuIo apple.
E allora molla Apple e passa ad altro, le alternative non mancano.
Se non ti piace e non ti soddisfa, perché continuare a farsi il sangue cattivo solo per il gusto di farti del male?
Passa a qualcosa che non abbia i difetti che imputi ad Apple e vivi felice.
Ovviamente, quando lo trovi, faccelo sapere, ci potrebbero essere altri interessati.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Perché, purtroppo, il resto è pure peggio....

Ma il fatto che Apple sia il "meno peggio" non vuol dire che non ci si possa lamentare
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Esatto.

Inoltre basta NON aggiornare.
Mai.
Per nessuna ragione.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Scialla ha scritto:
mer, 17 lug 2019 12:46
Perché, purtroppo, il resto è pure peggio....

Ma il fatto che Apple sia il "meno peggio" non vuol dire che non ci si possa lamentare
Se vai a cercare, troverai che tempo fa, citando uno più esperto di tutti noi messi insieme, avevo scritto che MacOs (o come si chiama ora) è un sistema operativo medio, con pregi e difetti.
Sono gli altri che fanno schifo.
mattleega ha scritto:
mer, 17 lug 2019 13:28
Inoltre basta NON aggiornare.
Mai.
Per nessuna ragione.
Sono sicuro che in qualche manuale di psichiatria c'è il nome per questa fobia dell'aggiornamento.
Se qualcuno la trova me lo faccia sapere, per favore. :D
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Si chiama:

"Mania di non prenderlo sempre in quel posto"

e non è considerata una fobia, al contrario del "aggiornamento compulsivo".
Pare anche che quest'ultimo, sia difficilissimo da curare e sia contagioso.

Inizia con una fase di curiosità sommata alla fornitura gratuita, proprio come le droghe fuori dalle scuole ai bambini.

Nonostante i danni che si presentano fin dalla prima accensione nei confronti di un S.O. fino a quel momento perfettamente accordato e reso pazientemente funzionante, la dipendenza ha già attecchito ed inizia la fase compulsiva che porta, inevitabilmente, alla paralisi del baracco.

Eminenti scienziati hanno provato a chiedere ai pazienti ormai schizofrenici, la ragione di tanto scempio.
Le risposte sono state invariabilmente di questo genere:

"non ti so dire perché l'ho fatto, andava tutto talmente bene che forse mi annoiavo..."

C'era forse qualcosa che non andava nella versione iniziale?
No...
beh...
no, andava tutto ma la mamma :love4: :love4: :love7: :love10: :love10: mi ha detto di farlo per la mia sicurezza e per correggere alcuni bug che io, in verità, mai avevo riscontrato...

Alcuni sempliciotti chiamano questa malattia anche in modi diversi che però non è il caso di riportare qui.
La scienza, per poter essere spacciata a caro prezzo e rendere a chi di dovere, non va spiegata. :) :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

De li

"Untori"

vi parlerò in una prossima puntata.

Sappiate solo che si presentano con la puzza sotto il naso, compatiscono tutti coloro che rifiutano le proprie sagge direttive e, semplificando per il popolino bue, definiscono genericamente "terrapiattisti", tutti coloro che osano, prescindendo da chissà quali assurde convinzioni, dubitare del loro Verbo.

Non si capisce se siano retribuiti per diffondere malanni o se lo facciano per Divina Vocazione.

Spero tanto sia il primo caso.

In ogni caso, se li riconoscete dalla pur sommaria descrizione sopra riportata, ...

...FUGGITE!!!

in caso contrario, vi porteranno alla rovina di cui nel post precedente.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Facciamo un esempio.

Compro casa da 5 stanze più bagno e terrazzo. Decido di vederne un'altra e mi ci trasferisco per qualche tempo.. la nuova casa è più piccola: ha 3 stanze, un bagno e senza terrazzo..

Tu come ti ci sentiresti??

Io mi sentirei soffocare sapendo che quella in mio possesso è più grande e comoda.. e senza crepe...

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

L'esempio non calza... ne farei un altro:

Ho una casa arredata e funzionale, decido di cambiare l'arredamento e ne prendo uno che occupa maggior volume ma che mi da la possibilità di avere comodità che prima non avevo e ho più spazio per riporre la roba; tutto questo comporta una minore possibilità di muoversi perché il nuovo arredamento occupa più spazio e rallenta i movimenti in casa.

Prima riuscivo a fare tutto quello che mi serviva e mi spostavo agevolmente.
Dopo riesco a fare tutte le cose di prima, riesco a farne anche di più (ma mi servono?) però sono limitato nei movimenti e vado più piano.

L'arredamento successivo amplifica pregi e difetti sino ad arrivare alla quasi impossibilità di muoversi in casa, però con molte funzionalità in più che però diventano fruibili con fatica....

Direi che così calza di più :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Burropardo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 set 2013 07:47
Messaggi: 537

Top

Bene, dal 18 Luglio (ultimo messaggio di Scialla) , ci sono novità da chi ha installato la beta di Catalina? :D
Io, per via di quella insana curiosità di cui sopra, l'ho installato da un paio di giorni e mi sembra che tutto fili liscio TRANNE CHE quando chiudo il MBP, lo ritrovo "calduccio" come se avesse "fatto cose" durante lo stop... :shock:
Inoltre, quale è l'ultima beta uscita? :?: Io ho installato 19A512f

Consigli? 8)

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti