Catalina

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
thoroide
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 ott 2009 19:31
Messaggi: 374

Top

Lo sto provando ora. Non è che mi stia emozionando più di tanto. Per l'usto tipico che ne faccio, non vedo particolari differenze da Mojave.
Attualmente ho dei problemi con 3 APP:

1) Fuse, di cui è appena uscita una beta che dovrebbe risolvere.
2) Cryptomator, legato a FUSE, ma comunque non funziona nemmeno con la beta nuova di FUSE.
3) Splash ID Safe.

In Catalina hanno irrigidito ulteriormente l'accesso ai files da parte di app, fuori sand box, quindi ci saranno molte App che avranno bisogno di essere sistemate,

Salumi
 iMac 27" 13,2 [I7 QC; 3.4 Ghz; 16GB; Fusion 1T]  iMac 27" 10,1 [3.0 Ghz; 8GB]  MacBook Pro 13.5" 2009  MacBook Pro 13.5" 2013  iPhone 6S+ 128GB  iPad Air 32GB-4G • Macchina caffè nespresso.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Immagine


Qui, l'articolo completo

Immagine

e qui, l'articolo completo.





..."in cui il giornalista Alex Hern riporta che appaltatori esterni a Apple sono pagati per ascoltare regolarmente stralci di conversazioni dei clienti. Lo scopo è valutare l’attività dell’assistente vocale Siri in base a un certo numero di fattori, incluso se l’attivazione fosse intenzionale o accidentale, se le risposte di Siri fossero appropriate, eccetera. Peccato che nel farlo, personale retribuito in tutto il mondo prende parte a “informazioni mediche riservate, accordi sulla compravendita di stupefacenti, atti sessuali” e altro...."


Probabilmente, "La Mamma" controlla che tu non ti faccia male e stia bene per poter continuare a venderti i suoi prodotti (da lei) "certificati".


Per finire ( per ora :D :D ) se ci fosse qualcosa di non vero, grazie alla potenza economica e politica di apple, il Guardian, sarebbe già stato cancellato dalla faccia della terra.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Il Guardian! :lol: :lol: :lol: :lol:

Una fonte attendibile:

https://www.bufale.net/tag/the-guardian/
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

In quel caso però la "bufala", se non ho capito male, non dovrebbe essere attribuita al Guardian, perché quella è una falsa prima pagina, ad opera di un troll (pare) .....

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Kernel Panic ha scritto:
dom, 04 ago 2019 16:49
In quel caso però la "bufala", se non ho capito male, non dovrebbe essere attribuita al Guardian, perché quella è una falsa prima pagina, ad opera di un troll (pare) .....
Non fermarti al primo articolo, il secondo ed il terzo sono di bufale pubblicate realmente dal Guardian.
E qui si parla solo di quelle arrivate in Italia e smentite.
Il Guardian in Gran Bretagna ha la stessa fama di attendibilità di Libero in Italia.
Più esattamente, è giudicato mediamente attendibile per le questioni interne (britanniche), inattendibile per sciatteria su quelle estere.
In pratica, non controllano le fonti: se un tipo telefona per dire che Tim Cook è un rettiliano, pubblicano, se invece dice che la Regina è un rettiliano, controllano.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Certo, sappiamo perfettamente che le uniche fonti di Verità provengono Apple che, quando conferma, lo fa solo per non far fare brutte figure a chi scrive quelle brutte cosacce su di lei e da te che sai tutto, ma proprio tutto.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

Paolofast ha scritto:
dom, 04 ago 2019 17:28
Il Guardian in Gran Bretagna ha la stessa fama di attendibilità di Libero in Italia. .....
D'accordo per il Guardian, se vuoi, ma la notizia è stata confermata da altre testate on line e siti specializzati e perfino dagli stessi interessati - Google e Apple - che hanno annunciato di aver "sospeso temporaneamente l’impiego di operatori umani di terze parti" per trascrivere i brani di conversazione solitamente registrati dagli assistenti vocali.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Kernel Panic ha scritto:
dom, 04 ago 2019 22:31
D'accordo per il Guardian, se vuoi, ma la notizia è stata confermata da altre testate on line e siti specializzati e perfino dagli stessi interessati - Google e Apple - che hanno annunciato di aver "sospeso temporaneamente l’impiego di operatori umani di terze parti" per trascrivere i brani di conversazione solitamente registrati dagli assistenti vocali.
Riassumiamo: salta fuori che Google e Amazon spiano i loro clienti ascoltando le loro conversazioni lasciandoli identificabili.
Questo serve a migliorare le capacità dei loro assistenti vocali (vero, verissimo) ma anche a carpire informazioni personali.
Lo scandalo li costringerà ad interrompere la pratica e probabilmente avrà conseguenze legali.
Per pararsi il cu… colpo, lanciano un'arma di distrazione di massa: accusano Apple di fare la stessa cosa, anzi, l'accusano di mentire perché dichiara di rendere anonime le conversazioni usate per migliorare Siri, raccontando la balla, riportata anche dal Guardian, che queste conversazioni siano ugualmente identificabili.
Infatti tutti noi, quando interroghiamo Siri, dichiariamo prima nome, cognome, indirizzo e data di nascita, in modo che anche se la conversazione è stata resa anonima, ci possano identificare ugualmente. :D
Analfabeti funzionali, complottisti con problemi psichici ma soprattutto la moltitudine di persone con Sindrome di Procuste, quella che spinge ad odiare l'eccellenza ed a preferire un cialtrone ad una persona preparata, abboccano in massa e Apple si trova costretta ad interrompere temporaneamente il programma di miglioramento di Siri pur essendosi comportata onestamente, al contrario di Google ed Amazon.
Questi ultimi hanno raggiunto il loro scopo: non si parla più del comportamento "disonesto" dei due ladri di dati, ma si parla del comportamento "onesto" di Apple come se fosse ancora più disonesto.
Non importa che se si andrà in tribunale, fra qualche anno Apple sarà riconosciuta innocente, l'importante è averla danneggiata ORA, impedendole di migliorare Siri, grazie alle balle publicate da siti e testate inattendibili ed al profondo convincimento senza prove, preesistente ma rafforzato da quelle balle, di Mat e tutti quelli che allegramente credono alla disinformazione.
A loro discolpa c'è da dire che non possiedono gli strumenti per distinguere una notizia vera da una che insieme ad alcuni fatti veri raconta balle clamorose, usando i fatti veri come conferma fallace della verità delle balle. Una tecnica usatissima dai disinformatori.
Ma non possiedono questi strumenti perché non vogliono possederli, perché è più comodo indignarsi per notizie false che ragionare un po' per rendersi conto che non lo sono.
E questo non vale solo per Apple, vale soprattutto per tutta quella disinformazione carica di odio che ci raggiunge ogni giorno, dalle frasi mai dette della Boldrini ai due nordafricani che avrebbero ammazzato un carabiniere che si sono rivelati bianchi, statunitensi e di buona famiglia.

A questo post seguirà uno di Mat che dirà che queste sono solo mie convinzioni, che le mie fonti (NSA, FBI, Dipartimento di Stato USA, tutte liberamente consultabili) sono inattendibili, mentre le sue (Mago Otelma, siti che giurano che la regina Elisabetta è una rettiliana, ecc.) sono attendibilissimi, ma soprattutto, la prova regina, lui crede in questo, quindi è reale.

Personalmente l'argomento si chiude qui. A voi la scelta se credere a quelli che Mentana chiama "avvelenatori di pozzi" o provare a ragionare un po'.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Le differenze tra te e me, non sono nel caso quelle che ami enunciare.
La più importante, provata e insindacabile è che io continuo a non insultarti, tu si.

se al tuo "Analfabeti funzionali, complottisti con problemi psichici ma soprattutto la moltitudine di persone con Sindrome di Procuste"
io rispondessi con un bel bimbominkia, aggravato dal fatto che non credo tu sia tanto bimbo, cieco fan da stadio urlante e altro che al momento non intendo scrivere, come risponderesti?

Aggiungo anche che non è la prima volta che civilmente ti riprendo facendoti notare la maleducazione con la quale trascini la tua adorante vita ma tu, in mancanza di argomentazioni civili, insisti.

Che apple ti spii o meno, personalmente mi lascia indifferente, che tu continui invece col tuo linguaggio da imbecille, invece si.

Fottiti tu e apple.
Attento però, al prossimo insulto ti risponderò come meriti.

E che apple spii, come tutti gli altri, questo continua ad essere vero.
In una banda di mono pensanti, non serve l'individuazione di un singolo individuo per sapere come ragiona la massa: se uno la pensa così, anche tutti gli altri la penseranno allo stesso modo.
Salvando contemporaneamente businness e cuIo.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
mattleega ha scritto:
lun, 05 ago 2019 14:50
Salvando contemporaneamente businness e cuIo.
So che non hai detto cu_o! :-D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

Sempre lo stesso problema ho scaricato l'istaller beta nuovo di Catalina parto per fare istallazione al primo riavvio (quando completa )
si pianta su mela morsicata.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Turiddo1 ha scritto:
mar, 06 ago 2019 16:50
Sempre lo stesso problema ho scaricato l'istaller beta nuovo di Catalina parto per fare istallazione al primo riavvio (quando completa )
si pianta su mela morsicata.
Non è che il tuo Mac ha qualche problema con Catalina?
Il tuo, non tutti, visto che nessun altro qui riporta il tuo problema.
Anche se probabilmente lo avrai già detto da qualche parte, potresti darci qualche informazione in più sul tuo Mac, in modo da aiutarti meglio a trovare una soluzione?
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

Nn credo mbp touch bar 2016 con I 7 , prima provo con virtuale (VMware WS 15)
giorni fa' su un altro forum molti avevano avuto questo problema sia con istallazione
pulita che con aggiornamento. Vedi anni fa' ebbi lo stesso problema con quel cesso
di OS X Maverics ma non in beta dopo con la definitiva su vs forum sono stato preso
per matto poi siccome che io giro in rete ho trovato un forum dove le parolacce rivolte
a Apple erano il minimo che si poteva leggere addirittura c'era chi minacciava una causa
per danni.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Turiddo1 ha scritto:
mer, 07 ago 2019 07:59
Nn credo mbp touch bar 2016 con I 7 , prima provo con virtuale (VMware WS 15)
giorni fa' su un altro forum molti avevano avuto questo problema sia con istallazione
pulita che con aggiornamento.
Scusa, non ho capito: il problema ce l'hai sulla macchina virtuale o su un'installazione diretta sul Mc?
In ogni caso, puoi dirci che forum hai trovato? Avere più informazioni può essere di aiuto.
Turiddo1 ha scritto:
mer, 07 ago 2019 07:59
Vedi anni fa' ebbi lo stesso problema con quel cesso
di OS X Maverics ma non in beta dopo con la definitiva su vs forum sono stato preso
per matto poi siccome che io giro in rete ho trovato un forum dove le parolacce rivolte
a Apple erano il minimo che si poteva leggere addirittura c'era chi minacciava una causa
per danni.
Anche allora succedeva solo per certe configurazioni. Personalmente ho installato Maverics su almeno sei - sette Mac senza problemi.
Però chi ti ha dato del matto, allora, ha sbagliato: se un problema compare ed è reale, non si nega il problema, si cerca una causa e una soluzione.
A volte non si trova la causa ma solo la soluzione, e va bene lo stesso.

Considerazione personale: anni fa fui costretto a prendere un computer Windows che venne sostituito più tardi con un iMac prima serie, quello a tubo catodico.
Entrambi ebbero un problema sul circuito che governava la batteria tampone ed entrambi furono riparatati in garanzia.
Quando la sfiga ti segue anche tra sistemi diversi.
Poi quel tipo di guasto finalmente non si manifestò più nei Mac successivi.

A quanto pare, con due Mac diversi, anche a te è comparso, a distanza di anni, lo stesso problema, quello sull'installazione.
Se funziona come a me, la seconda, questa, dovrebbe essere l'ultima volta. :D
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

Purtroppo avevo acquistato un telefono molti anni non mi ha dato mai problemi
senza pubblicizzare, poi al tg nazionale hanno detto che quel cellulare era pericoloso
(batteria esplodeva) ma ha me ha continuato a non dare problemi e infine lo anche venduto.
Voglio dire non e' che per forza andava male a tutti sta' il fatto che all'epoca il mio mac air
top gamma con I 7 e 8gb di ram dopo averlo passato a Maverics non avevo comuni problemi di pc
ma catastrofi tipo due volte non si accendeva no dava segni di vita il megasfe no caricava etc rimesso
Montain Lion sono finite le sofferenze. Per tornare a oggi scusate per l'allungo me lo fa' in tutti e 2 i casi
infatti continuo ad tenere la prima beta e non aggiorno.

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti