Catalina

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5259

Top

Scialla ha scritto:
sab, 22 giu 2019 20:53
kext ha scritto:
sab, 22 giu 2019 16:41
Poi uso un'altra scorciatoia ⌘ + Spazio per "lanciare" il LaunchPad.. Mamma mia quanto è comodo lanciare i programmi così... due secondi..
Eh però, con cmd+spazio, ti devi ricordare il nome dell'app!!!!! :D
Qui c'è gente che ha una certa, e mica è scontato!!!! :D
No, non credo sia come hai capito tu Scialla. Kext parla di scorciatoia per il LaunchPad non per Spotlight, l'avrà cambiata nelle preferenze.
Altro non so perché io invece ce l'ho disattivato da quando mi sono accorto che si poteva fare. :)

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Jethro ha scritto:
sab, 22 giu 2019 21:07
Scialla ha scritto:
sab, 22 giu 2019 20:53
kext ha scritto:
sab, 22 giu 2019 16:41
Poi uso un'altra scorciatoia ⌘ + Spazio per "lanciare" il LaunchPad.. Mamma mia quanto è comodo lanciare i programmi così... due secondi..
Eh però, con cmd+spazio, ti devi ricordare il nome dell'app!!!!! :D
Qui c'è gente che ha una certa, e mica è scontato!!!! :D
No, non credo sia come hai capito tu Scialla. Kext parla di scorciatoia per il LaunchPad non per Spotlight, l'avrà cambiata nelle preferenze.
Altro non so perché io invece ce l'ho disattivato da quando mi sono accorto che si poteva fare. :)
si esatto, intendo questa:
Immagine

che è navigabile anche dalle frecce direzionali..

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
kext ha scritto:
sab, 22 giu 2019 22:08
Jethro ha scritto:
sab, 22 giu 2019 21:07
Scialla ha scritto:
sab, 22 giu 2019 20:53
Eh però, con cmd+spazio, ti devi ricordare il nome dell'app!!!!! :D
Qui c'è gente che ha una certa, e mica è scontato!!!! :D
No, non credo sia come hai capito tu Scialla. Kext parla di scorciatoia per il LaunchPad non per Spotlight, l'avrà cambiata nelle preferenze.
Altro non so perché io invece ce l'ho disattivato da quando mi sono accorto che si poteva fare. :)
si esatto, intendo questa:
Immagine

che è navigabile anche dalle frecce direzionali..
Utilizzata rarissimamente...
inoltre utilizzo Alfred al posto di Spotlight

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

Ho scaricato una aggiornamento (istaller) al primo riavvio quando deve completare istallazione
rimane piantato su mela morsicata...avete qualche idea???

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Turiddo1 ha scritto:
ven, 28 giu 2019 13:19
Ho scaricato una aggiornamento (istaller) al primo riavvio quando deve completare istallazione
rimane piantato su mela morsicata...avete qualche idea???
dipende da dove sei partito e da quale versione/aggiornamento hai scaricato e installato..


Comunque Catalina mi piace sempre meno.. Mi fa sentire sempre più braccato, come se mancasse l'aria..

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

Da Catalina stesso mi e' uscito agiornamento a nuova versione ho lanciato e mi si e'
piantato e non va' avanti. La stessa cosa la faceva da Mojave, vi dico anche che ho provato
ha clonare il disco Catalina (con superduper) nisba no parte, a me sembra una trappola sto
OS nuovo.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Stiamo parlando di una versione beta, instabile e buggata per definizione.
Per giudicarlo seriamente aspetta almeno la versione definitiva e stabile che esce questo autunno.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

kext ha scritto:
dom, 14 lug 2019 15:53
Comunque Catalina mi piace sempre meno.. Mi fa sentire sempre più braccato, come se mancasse l'aria..
Dobbiamo scegliere tra due filosofie per la gestione della sicurezza: o la gestione alla "Android" dove chiunque può proporre, anche tramite canali ufficiali, l'installazione di programmi contenenti virus, spyware, malware e schifezze varie senza controlli, o la gestione "Apple", dove l'utente medio può solo installare solo programmi controllati e certificati e un utente MOLTO esperto può installare quelli non controllati e certificati, al prezzo di parecchie complicazioni.

Catalina è più fastidioso per un programmatore (controlli, certificazioni, ecc.) ma molto comodo per l'utente medio: se il programma che mi serve si installa senza problemi, è tutto ok, se non si installa, non devo fidarmi e non devo installarlo. Punto.

Per l'utente medio non esistono programmi che gli servono ma non passano i controlli. Se non sono sicuri non li usa, NON LI VUOLE USARE.
Ma, finora, usava lo stesso programmi insicuri perché non aveva (e non ha) i mezzi e le conoscenze per testarli e distinguerli da quelli sicuri.

Per l'utente MOLTO esperto, tipo Faxus, per intenderci, il discorso è diverso: lui può gestire autonomamente la sicurezza e installare quello che vuole.
Catalina lo permette, ma con molta fatica, rotture di scatole e tecniche deliberatamente fuori dalla portata dell'utente medio.

Catalina non arriva, come iOs, ad impedire l'installazione di programmi al di fuori del negozio Apple, ma impone anche per gli "esterni" controlli stringenti.
Si continuerà, come prima a trovare di tutto, solo più sicuro perché controllato a monte.
E per l'utente medio, che non è in grado di gestire controlli di sicurezza ad alto livello come l'esperto, il fatto che quello che installa viene controllato prima, non può che renderlo molto più tranquillo.

E risparmiare a me ore di lavoro per pulire dalla sozzeria i mac di amici e parenti. :D
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Veramente intendevo le funzionalità mancanti e dal lato prestazioni..

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

kext ha scritto:
dom, 14 lug 2019 22:19
Veramente intendevo le funzionalità mancanti e dal lato prestazioni..
Mi autocito:
Stiamo parlando di una versione beta, instabile e buggata per definizione.
Per giudicarlo seriamente aspetta almeno la versione definitiva e stabile che esce questo autunno.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

boh, d'accordo che è una versione beta, ma le altre mi sembravano "meno beta"..

sarà il caldo..

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

kext ha scritto:
dom, 14 lug 2019 15:53
Comunque Catalina mi piace sempre meno.. Mi fa sentire sempre più braccato, come se mancasse l'aria..
Esattamente.
Ed in effetti, è ancor più limitativo dei s.o. precedenti.




Credo che Mojave resterà installato per parecchi anni.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

kext ha scritto:
lun, 15 lug 2019 13:45
boh, d'accordo che è una versione beta, ma le altre mi sembravano "meno beta"..

sarà il caldo..
Mojave, era perfetto fin dalla presentazione agli sviluppatori. Lo installai su un computer di cui mi importava poco e filò liscio come l'olio sin dall'inizio.
Più complicano i S.O. per rompere i cojoni e stra-guadagnare e più questi ultimi si impallano.

Checché ne dicano i più sfegatati adoratori a prescindere.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

mattleega ha scritto:
lun, 15 lug 2019 18:36
Ed in effetti, è ancor più limitativo dei s.o. precedenti.
Puoi spiegarlo in modo più dettagliato, per favore?
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Pretendi sempre spiegazioni dettagliate quando chiedi ad altri di precisare dettagliatamente, quando chiedono a te, la risposta tipo è:

Se Apple :blob4: :blob4: :love4: :love4: :love4: :love4: :love4: ha deciso così, è perché così è giusto.

Ribadisco il senso di soffocamento denunciato da Kext e che va via via aumentando dai meravigliosi tempi di Snow Leopard fino alla versione .5

Da allora in poi, sempre più

FANCULO APPLE

Sono stato sufficientemente esaustivo?
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 16 ospiti