intendiamoci, unicuique suum, ovvero di verginelle in giro non se ne trovano a pagarle oro ... e ce ne sarebbe da dire
menzionavo l'attualità più recente, ma ho il sospetto che ci stiamo, no, rettifico: ci siamo abituati al peggio, e anzi lo reclamiamo come fosse il lavacro dove purgare e sfogare la nostra frustrazione e rabbia. Che il sistema sia malato, non ci piove, eppure sta in ottima salute... La verità è che tutto concorre a confondere e irretire il discernimento del singolo, perché il disordine è talmente avanzato da risultare incontrollabile (e noi manipolabili). ma questo, se posso concedermi una divagazione antropologica, sta proprio obbiettivamente nella sostanza dell'umano: è sufficiente ripercorrerne la storia universale, non è che me lo invento io. E io più invecchio più provo fastidio per le narrazioni e le contronarrazioni e la crescita a spirale interminabile che si innesca vanamente...
Per restare al tema sfiorato: Trump promette pure, ma dice cazzate gigantesche e cazzari ignobili sono quelli che in lui riconoscono la Moralità cristiana della nuova politica ecc. ecc.; e Musk non comanda un bel caxxo di niente, neppure le proprie selvagge paturnie e fisime patetiche di arricchito e finto genio. Trump e Musk promuovono solo se stessi e il loro sfrenato narcisimo violento. Ma se ne andassero aff... giusto per parlare lo stesso linguaggio