Da anni ormai molti utenti sono bombardati da finti messaggi apparentemente provenienti dall‘App Store o dall‘iTunes Store, accade anche per PostePay, PayPal e vari servizi online, soprattutto bancari.
Apple molto sensibile al caso (perché l'assistenza richiede un dispendio di energie in caso di ID Apple compromesso) spiega come riconoscere e proteggersi dal phishing via email.
Apple ha recentemente aggiornato l'articolo a riguardo:
https://support.apple.com/it-it/HT201679" onclick="window.open(this.href);return false;
Questi invece alcuni articoli precedenti sempre validi.
https://support.apple.com/it-it/HT204145" onclick="window.open(this.href);return false;
https://support.apple.com/it-it/HT204759" onclick="window.open(this.href);return false;
Il phishing è un tipo di truffa effettuata su Internet attraverso la quale un malintenzionato cerca di ingannare la vittima convincendola a fornire informazioni personali, dati finanziari o codici di accesso, fingendosi un ente affidabile in una comunicazione digitale.