Adobe CC 2018

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Un contributo, trovato nelle mie navigazioni
https://jeffcarlson.com/2017/10/18/meet ... htroom-cc/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
LeoTM
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 21:31
Messaggi: 874
Località: In movimento

Top

Contatta:
faxus ha scritto:Un contributo, trovato nelle mie navigazioni
https://jeffcarlson.com/2017/10/18/meet ... htroom-cc/" onclick="window.open(this.href);return false;
se avete un'adsl con 1mb (o meno) di upload, lasciate perdere.
se volete evitare di caricare la vostra libreria sui server adobe, lasciate perdere.
se non vi piacciono i software orientati al mondo touch con i menu a scomparsa, tendina, scivolamento, scorrimento etc, lasciate perdere.

per altri può avere senso, tipo la gente che necessita i dati quando è in movimento (ed è pigra per avere un NAS, aggiungo io)

vale il solito discorso: abbandonare ciò a cui si è abituati è sempre un fastidio. costringe a re-imparare da capo dove stanno le funzioni, in quale sotto menu di una menu a scorrimento di un altro a scomparsa è nascosta la funzione che prima era a un click di distanza e via dicendo.

installatelo, usatelo e traete le proprie conclusioni, ad alcuni piacerà. (per ora rispondo con un secco No, non mi piace per nulla, mi sembra la sagra delle seghe mentali degli esperti di ux)

per quanto serva: http://www.fotografidigitali.it/articol ... l#commenti" onclick="window.open(this.href);return false;

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

macroby ha scritto:Questo problema mi ha fatto riflettere, la domanda che sorge è: c'è un software di sviluppo raw migliore di Adobe?
forse si può mettere la questione in altri termini:
la forza adobe è soprattutto l'integrazione tra i vari applicativi, lo hanno capito in molti visto che i principali concorrenti [vedi Luminar] sono tutti integrati con LR.
LR e CR non sono i miglior software per i raw… sono semplicemente quelli più diffusi, quelli più usati, quelli diventati [per abitudine, per pigrizia, ecc] i più facili da usare…
bene hanno fatto PhaseOne o Hasselblad a creare software proprietari ma rimangono di nicchia e, visto i costi delle loro macchine, aggiungerei molto ristretta ma hanno tutti qualcosa che li rende appetibili ad alcuni utilizzatori. Luminar costa una cazzata ma subisce alcune mancanze [è più che altro un modulo di sviluppo, se non ho capito male], Photo Raw costa di più ma ha un sacco di funzioni e a prima vista sembra molto veloce [Luminar a volte non lo è per niente]. Esistono dei software grezzissimi per l'elaborazione Raw che fanno pietà come interfaccia ma il loro lavoro lo fanno egregiamente… la domanda resta sempre la stessa: a te che serve? Un gestore? un elaboratore? hai un workflow completo o ti limiti a gestire esposizione, luminosità, contrasto, ecc…
Alla fine LR è un sacco "Modaiolo" fa un sacco di cose ma niente che non potresti fare in altro modo.
leggevo qualche tempo fa una stima di quanti preset per LR [commerciali] ci siano: decine di migliaia. la dice lunga.
ma la discussione è infinita…

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Mia sorella vorrebbe provare la cc2018 ma mantenere la cs6. Adobe dice che possono coesistere senza problemi, lo potete confermare?
Grazie.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
fabio cf
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: lun, 07 dic 2009 07:02
Messaggi: 1277
Località: Ardea Rm

Top

Contatta:
J.T.Kirk ha scritto:Mia sorella vorrebbe provare la cc2018 ma mantenere la cs6. Adobe dice che possono coesistere senza problemi, lo potete confermare?
Grazie.
Buongiorno Capitano!
si direi che se lo dice Adobe non c'è problema, ho provato a installare ps cc15 e ps cc17 e hanno funzionato entrambi, sino alla disinstallazione, quindi si, due major relise possono convivere.
La crisi è finita ora se hai fame è PSICOSOMATICA!
http://www.flickr.com/photos/obelix_1962/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
macroby
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ago 2009 09:46
Messaggi: 959
Località: Sirmione BS

Top

Contatta:
J.T.Kirk ha scritto:Mia sorella vorrebbe provare la cc2018 ma mantenere la cs6. Adobe dice che possono coesistere senza problemi, lo potete confermare?
Grazie.
Le diverse versione di Adobe Creative Suite possono coesistere ;)
Ci sono solo due tipi di rapine, quelle in cui i rapinatori la fanno franca e quelle in cui ci sono i testimoni. (breacking bad)

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Grazie :thumbright:
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti