Aggiornamento non possibile

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Wans
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 29 mar 2017 11:16
Messaggi: 7

Top

salve a tutti!
Avrei bisogno di aiuto per risolvere un problema...ho acquistato un imac usato e dopo aver fatto l'aggiornamento a sierra (prima c'era el capitain) ogni volta che devo aggiornare mi chiede di inserire la password relativa alla mail del vecchio proprietario (non modificabile)...non capisco perchè...il suo account non esiste più e il mio id apple è gia associato a tutte le applicazioni....
che devo fare?
grazie.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Wans ha scritto:...ho acquistato un imac usato e dopo aver fatto l'aggiornamento a sierra (prima c'era el capitain) ogni volta che devo aggiornare mi chiede di inserire la password relativa alla mail del vecchio proprietario (non modificabile)...
Probabilmente perché continui ad usare la sua installazione.

Avresti dovuto, dopo l'acquisto, reinstallare da zero.
E, se è così, il problema persisterà fino alla prossima reinstallazione da zero.
(Non basta semplicemente installare il nuovo sistema sul volume principale, devi inizializzare il disco)

Benvenuto.

Se vuoi presentarti alla comunità puoi farlo da
viewforum.php?f=30" onclick="window.open(this.href);return false;
Saremo in tanti a salutarti

Wans
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 29 mar 2017 11:16
Messaggi: 7

Top

Grazie :)
In effetti non avevo pensato ad inizializzare il tutto, ma perchè credevo che eliminando l'account non ci fossero problemi.

Adesso che ho su già il mondo è impossibile...per non parlare del fatto che dovrei recuperare il sw...:(

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

Non è impossibile.
Non hai attivato i backup di Time Machine?
Procurati un hard disk di buona marca e di capienza almeno doppia dell'unità interna del tuo Mac e comincia subito.
Il resto seguirà.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Wans ha scritto:... Adesso che ho su già il mondo è impossibile...per non parlare del fatto che dovrei recuperare il sw...:(
Impossibile è una parola da usare molto poco per queste cose.

Se hai un solido backup di Time Machine, fallo.
Con Assistente Migrazione potrai reinstallare molto risparmiandoti gran parte delle fatica.

Se decidi di installare i soli dati utente - la soluzione migliore - reinstallare le applicazioni sarà una grande occasione.
Potrai installare solo quelle che effettivamente ti servono quotidianamente.
Limitati a quelle alla reinstallazione iniziale.
Poi tutte le altre che farai in tempi successivi.

In questo modo saranno solo aggiornatissime.
Potrai tranquillamente eliminare di fatto quelle poco o mai usate.
Che sono solo zavorra e poiché non le apri e non le aggiorni diventano pericolose.

Inoltre potrai fare cose che solo gli utilizzatori esperti fanno, avvantaggiandoti enormemente:
- ti appunterai subito come fare per disinstallare in modo integrale quello che installi
(nel caso volessi liberartene o in caso di malfunzionamenti)
- disattiverai la funzione di aggiornamento automatico preferendo l'avvertimento o l'aggiornamento a richiesta
- ti informerai sui pro e i contro dell'applicazione, guardando se per caso esista un'applicazione più innovativa o capace

Infine, conquisterai il grande vantaggio di essere assolutamente autonomo e padrone delle tua installazione.
Per lungo tempo a venire non dovrai fare una manutenzione onerosa, sarà rapida e veloce, senza problemi

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

faxus ha scritto:
Wans ha scritto:......... ti appunterai subito come fare per disinstallare in modo integrale quello che installi
(nel caso volessi liberartene o in caso di malfunzionamenti)
Scusa Fax, questa non l'ho capita.
Ti riferisci a un procedura particolare per disinstallare in modo integrale una app?

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
faxus ha scritto:
Wans ha scritto:......... ti appunterai subito come fare per disinstallare in modo integrale quello che installi
(nel caso volessi liberartene o in caso di malfunzionamenti)
Scusa Fax, questa non l'ho capita.
Ti riferisci a un procedura particolare per disinstallare in modo integrale una app?
No, semplicemente tu, io e tanti altri sappiamo come trattare il software.

Ma gran parte degli utenti che apprendono progressivamente non lo sanno.
E se hanno necessità di aggiornare o eliminare il software installato non sanno come fare e dove cercare indicazioni.

Se metodicamente ci informa, al momento dell'installazione, delle procedura di disinstalazione non si avranno mai problemi.
Come siamo abituati a vedere, di utenti che non sanno che software hanno installato.
Non lo hanno mai aggiornato, non sanno da che siti lo hanno scaricato e come fare per liberarsene.
A fine vita del software o in caso di evidente mancato utilizzo.

Guarda per esempio, quasi tutti si informano bene se occorre qualche pezzo di hardware.
Si informano su prezzo, prestazioni, compatibilità, durata, modelli e alternative di mercato.

Nessuno lo fa sul software, a volte neanche su quello a pagamento...

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron