Pagina 1 di 4

Nuovo MacBook Pro

Inviato: lun, 09 gen 2017 09:51
da resonate
Ciao a tutti,

stavo vedendo un po' i nuovi MacBook Pro, e sono veramente molto perplesso.

Questi nuovi portatili non hanno il lettore cd e non hanno le porte USB, inoltre hanno una tastiera scomodissima e anche il touch pad è lo stesso.

Ma raga ma è normale una cosa del genere? Cosa ne pensate?

Re: Nuovo MacBook Pro

Inviato: lun, 09 gen 2017 10:46
da Uno_qualunque
Il lettore CD è scomparso già dalla generazione precedente. Per le porte mancanti tocca affidarsi a terze parti che producono hub più o meno completi con altre porte. Su tastiera e trackpad non so. A me sembrano fatti bene, qual'è il problema?

Re: Nuovo MacBook Pro

Inviato: lun, 09 gen 2017 13:10
da Scialla
Uno_qualunque ha scritto:qual'è il problema?
La totale impossibilità di espanderli..

Inviato: lun, 09 gen 2017 14:59
da Simone.m
Il touchpad del 15" è enorme rispetto ai modelli vecchi, come fate a dire che è lo stesso?

Re: Nuovo MacBook Pro

Inviato: lun, 09 gen 2017 17:52
da Zacksit
resonate ha scritto: ...inoltre hanno una tastiera scomodissima e anche il touch pad è lo stesso.
Credo che resonate intendesse dire che anche il touch pad è scomodissimo.

Scialla, credo che Uno_qualunque chiedesse qual'è il problema con la tastiera e il trackpad. Io non saprei, non li ho ancora visti i nuovi MacBook Pro! Comunque sono d'accordo con te che il problema dei nuovi mac in genere è che non sono espandibili!

Re: Nuovo MacBook Pro

Inviato: lun, 09 gen 2017 18:37
da LeoTM
Il touchpad è comodo ma dipende molto da come si è abituati ad posizionare le mani perché può capitare di toccare la superficie.
Non trovo ancora utilità nel force touchtrackquelcheè tanto che attivo sempre il tap to click, ormai sempre più nascosto nelle funzioni di accessibilità, quando prima era un gesture.
La tastiera...è profondamente sbagliata. Molto bella, sicuramente sottile, i tasti scendono senza inclinare od oscillare ma...ma a mio avviso è totalmente insoddisfacente.
Il resto è già stato scritto tutto più e più volte. Niente porte utilizzabili alla data del 09 Gennaio 2017, dongle ovunque, barretta per emoticon, problemi di durata batteria, prezzo da veri ricchi (o per chi paga l'azienda) e una volta comprato te lo tieni così com'è per l'eternità. Finché morte non vi separi. :)

Insomma, nulla di più eccitante di qualche goccia di valium prese prima di andare a letto.

Re: Nuovo MacBook Pro

Inviato: dom, 15 gen 2017 20:37
da Zingaro
ciao a tutti da Zingaro e buon anno !

ahimè io ho venduto il mio macbook retina 12" (qualcuno starà dicendo "eccolo la") preso lo scorso agosto con ram e hd pompati al massimo per prendere questo nuovissimo macbook pro 15" 2016 con touch bar da 3299 euro TREMILADUECENTONOVANTANOVE.

ho dovuto fare una scelta, il mio macbook pro 15" late 2009 ha fatto il suo dovere, e mi serviva il sostituto, non potevo permettermi di tenere sia il 12" nuovo che sostituire il macbookpro... così... ho venduto.

che dire... il CD ROM lo avevano già tolto nel lontano 2012, cinque CINQUE anni fa... il macbook è stupendo, e la barra touch anche visto che funziona con tutta i programmi adobe.
considerate che io venivo da un mbp vecchissimo quindi per me il salto c'è stato eccome !
quando riapro il vecchio mac per prendere dei file mi sembra il medioevo.

i problemi veri per conto mio sono solo due:

- il prezzo: assurdo mostruoso incredibilmente alto, considerando che nel 2009 ho acquistato il mio mbp 15" 2.8 ghz che allora era quello di punta a 1300 euro in meno di quello che costa il suo alterego odierno.
altro che mangiar riso 3 mesi per cambiare iPhone, qui dovete proprio darlo via nella più vicina interstatale per diversi weekend.

- state acquistando un mbp con ram e HD saldati alla scheda logica non removibili e non aumentabili ! in oltre l'HD del 15" è sparso in circa 6 pezzi diversi un po' ovunque nella scheda, sopra e sotto, insomma nemmeno Fragrua riuscirebbe a sostiturlo.

spero mi duri altri 5 o 6 anni.... ho ancora altri 6 giorni per restituirlo ma credo lo terrò. è magnifico.

Re: Nuovo MacBook Pro

Inviato: dom, 15 gen 2017 20:50
da Zingaro
ah poi per tutti quelli che come me erano abituati a scaldarsi le mani in inverno con il piano rovente del mac o a portarselo in bagno per scaldarsi le gambe quando si è nella tazza devo dare una bruttissima notizia: questo mac non scalda un caxxo.

Re: Nuovo MacBook Pro

Inviato: dom, 15 gen 2017 20:59
da T_Pol
ciao un po di video che dimostrano problemi:






Re: Nuovo MacBook Pro

Inviato: dom, 15 gen 2017 21:09
da Zingaro
T'Pol ha scritto:ciao un po di video che dimostrano problemi:





ho subito disattivato la intel e acceso la radeon, non mi è capitato ma i prossimi giorni provo a montare dei video e a saturarlo.
sinceramente è la prima volta che vedo cose simili.
e si che mi sono guardato recensioni e test per un mese intero.
io credo siano winzozziani che hanno causato queste cose di proposito per fare i video. insomma. non vi sembra strano ?

Re: Nuovo MacBook Pro

Inviato: dom, 15 gen 2017 21:14
da Zingaro
io ho parecchi amici e conoscenti che è da decadi che usano mac e che per la prima volta hanno detto che questo giro non aggiornano ... non vogliono questi mac ... e che si faranno un hackintosh

mi sembra solo una reazione di pancia, ok per qualche tempo tengono botta ma tra 2 o 3 anni come faranno ? mi sembra prematuro dire che siano delle brutte macchine.

Re: Nuovo MacBook Pro

Inviato: dom, 15 gen 2017 21:16
da Kernel Panic
Zingaro in ogni caso complimenti per l'acquisto.
Non sono brutte macchine, il problema è che costano troppo.
Allora mi puoi confermare che questi Mac montano in tutto quattro velocissime porte Thunderbolt 3 (altrimenti dette USB‑C) e nient'altro? Una pen drive di qualche anno fa (USB 2 o 3) può esservi comunque collegata, vero? :oops:






P. S.: Per piacere se in un tuo messaggio vuoi aggiungere qualcosa o modificare qualcosa clicca sul simbolo "Edit"

Immagine


Cerca se puoi di non postare in sequenza.

Immagine

Re: Nuovo MacBook Pro

Inviato: dom, 15 gen 2017 21:21
da Zingaro
Kernel Panic ha scritto: Allora mi puoi confermare che questi Mac montano in tutto quattro velocissime porte Thunderbolt 3 (altrimenti dette USB‑C) e nient'altro? Una pen drive di qualche anno fa (USB 2 o 3) può esservi comunque collegata, vero? :oops:




no, non puoi collegare nulla che non sia USB-C, gli adattatori ora costano 9 euro fino a marzo, prima costavano 29, e sono già in commercio le pendrive doppia testa usb + usb-c allo stesso prezzo di quelle normali di quasi tutte le marche, non c'è da aver paura.... ma di queste cose già lo si era capito con il macbook 12.

sono andato nel sito tedesco a vedere i prezzi li costano 100 euro in meno, in USA costano molto meno (circa 2700 dollari) qualcuno di voi sa quanto sono le tasse su un mac ?


ah non abbiate paura nemmeno per la mancanza del magsafe, ora potete collegare l'elletricità sia a destra che nella sinistra quindi alla fine ti risulta per certi versi più comodo.

Re: Nuovo MacBook Pro

Inviato: dom, 15 gen 2017 21:26
da Kernel Panic
Zingaro ha scritto: .... .... ma di queste cose già lo si era capito con il macbook 12. .....
Quelli che se ne erano interessati lo avevano capito, io proprio non avevo seguito la faccenda (evidentemente "reversibili" non significa "retrocompatibili") ......




Zingaro ha scritto: ah non abbiate paura nemmeno per la mancanza del magsafe, ora potete collegare l'elletricità sia a destra che nella sinistra quindi alla fine ti risulta per certi versi più comodo.
Infatti c'è scritto "per ricarica" .....

Immagine




Zingaro ha scritto: ....... mi sembra solo una reazione di pancia, ok per qualche tempo tengono botta ma tra 2 o 3 anni come faranno ?
Come faranno?
Dipende: usano Mac da decadi per fare cosa? Si faranno un hackintosh per fare cosa?

Re: Nuovo MacBook Pro

Inviato: dom, 15 gen 2017 21:33
da Zingaro
Kernel Panic ha scritto:
Zingaro ha scritto: .... .... ma di queste cose già lo si era capito con il macbook 12. .....
Quelli che se ne erano interessati lo avevano capito, io proprio non avevo seguito la faccenda ......




Zingaro ha scritto: ....... mi sembra solo una reazione di pancia, ok per qualche tempo tengono botta ma tra 2 o 3 anni come faranno ?
Come faranno?
Dipende: usano Mac da decadi per fare cosa? Si faranno un hackintosh per fare cosa?
molti di loro fanno grafica, render altri montano video, altri solo semplice cad o navigano e guardano video.

c'è da dire che è 1 cm più corto del macbookpro 15 vecchio, è molto più sottile, pesa 1.8 kg, il mio di prima pesava 2.5 kg, il retina 2012 pesava 2.0 ...

insomma io credo che chi ha il retina 2012 con SSD che funziona ancora bene può anche aspettare il prossimo aggiornamento di prezzi, invece chi ha ancora il mbp 15" 2009 con il CD Rom può pure buttarlo dalla finestra e correre alla Apple senza troppi sensi di colpa, il salto è notevole.

la cosa più impressionante è la tastiera. dopo solo 2 giorni non puoi più farne a meno e quella vecchia ti sembra paragonabile a quelle degli iMac di 12 anni fa.

ok, avrete bisogno per i primi tempi di 1 adattatore USB e un adattatorino per SD card .... ma per il resto c'è da stare sereni.

invece, riguardo la mancanza della mela illuminata, ovvero il varco nel case trasparente che permette alla luce del monitor di fuoriuscire, bhe ... io ho dovuto cambiare 3 volte il monitor del mio vecchio mbp 15 proprio per quel motivo ... si formavano delle macchie sempre li in mezzo, quindi dal mio punto di vista sono contento che ora sia chiuso tutto ermeticamente.


fa impressione solo il prezzo, sia al momento dell'acquisto che dopo, insomma vi portate in giro una macchina da 3299 euro, io me lo porto sempre con me, non lo mollo un attimo pure ci dormo, insomma ho paura che mi diano un colpo in testa e me lo prendano.
spero di abituarmi e con il tempo rilassarmi.
un conto è spendere 2000 un altro è spenderne 1300 in più !

l'esperienza è grande, è un computer bellissimo, sono felice di aver aggiornato il mio 15", ero molto indeciso per via del prezzo e stavo pensando di prendermi il 13" ma sono sicuro che mi avrebbe portato ad essere infelice, invece con questo mi sembra benon !